![]() |
frontiere serbo romene
Avevo bisogno di informazioni sulle frontiere romeno/serbe...
Rientro dal sud ovest della Romania e precisamente da Orsova,quindi,onde evitare di risalire fino a timisoara,volevo sapere quali frontiere ho a disposizione per raggiungere Belgrado... info anche sui documenti che occorrono (basta la carta d'identità valida per l'espatrio?) e rischi e pericoli (se ce ne sono) nel percorrere la serbia,visto che in molti mi sconsigliano di entrare in Serbia. |
Io avevo fatto quella a kikinda ma credo ti sia scomoda arrivando sa sud ma sopratutto non capisco chi ti sconsiglia di andare in Serbia...ci sono mai stati? Vai tranquillo, Paese bellissimo
|
Cerca le frontiere dei ponti di ferro
Ce ne sono due sul Danubio Io al ritorno farò da craiova, Bulgaria, Serbia... In pratica quel piccolo lembo di terra bulgara che divide la Romania dalla Serbia...evito cosi 150km circa 'nduja talk 🐼 |
Io feci jimbolia e poi dritto su nove sad.... Zero problemi nel 2013
|
Noi faremo Belgrado e dunque la Frontiera sul Danubio in direzione Romania, ho letto che non ci sono grossi problemi in Serbia basta non passare dal Kosovo, in piu' ho letto che se sulla carta verde non e' barrata la sigla Serba l'assicurazione e' compresa ma c'è una postilla che indica valida su alcune zone del Paese, dunque meglio per chi e' in transito fare l'assicurazione in luogo, il pieno con la carta di credito e dormire in albergo con SOLO il garage :lol:
|
Quote:
2 sole persone mi hanno detto che la serbia,a parte la zona sud del kossovo,è bella da attraversare e tranquilla,inoltre a me poter entrare in serbia risolverebbe di parecchi km il rientro in Italia. |
Quote:
|
Quote:
|
Noi l'anno scorso siamo entrati in Romania dalla Serbia passando da Bela Crkva che e' quella piu' vicina a Belgrado, poi abbiamo seguito il Danubio.Molto suggestiva deve essere quella di Portil de Fier.
|
Esatto, proseguendo lungo il Danubio entriamo da Portil de fer in Romania per andare poi a fare la transalpina.
Il mio dubbio è solo se riesco a fare Spalato Belgrado in giornata. ..ma dubito.http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...580aa768be.jpg |
fino a sarajevo viaggi senza problemi...anzi da spalato a mostar, se fai la 73 viaggi costeggiando il fiume in una bellissima strada, scorrevole e con bei panorami :)
|
Quote:
Domanda: mi pare che usi il traghetto da Ancona, allora perché non vai fino a Zara (Zadar) e non a Spalato se devi arrivare prima possibile a Belgrado? Sbarchi al nuovo terminal, non più in centro città, e infili subito l'autostrada: saranno 700 chilometri ma tutti di pallostrada e c'è una sola frontiera da passare :cool: |
forse ha già pagato il traghetto, nel caso contrario spezzo una lancia a favore di ancona zadar
a parte che la tratta è tra le piu puntuali di tutto il mediterraneo, anzi arriva pure prima....appena lascia zadar (se viaggi di notte come ho fatto sempre io) sei praticamente subito in autostrada e prendi i vari passaggi di montagna (sempre con l'autostrada) al mattino presto che sono MOLTO FRESCHI al livello che il 12 agosto ho dovuto indossare l'antipioggia per il troppo freddo, poi la discesa verso zagabria è un biliardo....e via verso est fino a belgrado in un 7/8 ore...ma almeno se in una autostrada nuova, ben tenuta e schifosamente ECONOMICA ps troverai due caselli per strada, uno alle porte di zagabria e uno alla fine dell'anello di zagabria.... |
Il biglietto l'ho già fatto, sinceramente per passare da Zara visto che partiamo da Genova avrei fatto Zagabria, ma al ritorno passeremo per Budapest dunque volevamo differenziare il viaggio.
Da Mostar a Spalato l'ho già fatta, ho visto sulla cartina che dopo Sarajevo bisogna fare un bel pezzo sino a trovare l'autostrada x Belgrado, vorrà dire che troveremo da dormire lungo la strada affidandoci a Booking.com. Grazie per i consigli, io non corro molto ma staremo attenti ai limiti 😈 |
Quote:
Quote:
Se ti serve altro per la Serbia chiedi pure, da quelle parti mi diverto spesso :happy1: |
Noi due anni fa abbiamo passato la frontiera a Bela Crivka, che è relativamente vicina a Belgrado.
Avevamo pernottato in Croazia. Comunque in Serbia problemi zero, anzi mentre attraversavamo Belgrado abbiamo trovato un "collega" locale che ci ha guidato attraverso la città, nella giusta direzione. Qualità delle strade mediocre, ma non disastrosa. Gran caldo, per cui invece di visitare Belgrado abbiamo tirato via subito verso le montagne romene. Drum bun :cool: |
Grazie per i suggerimenti Babaouo :!:
Grazie anche ate Dumbo;) |
@Babaouo
L'unica cosa che ti chiedo siccome Belgrado e' solo di passaggio per la Romania, facendo il percorso che hai suggerito da dividere in 2 gg per arrivare alle Portil de fer non vorrei allungare la mia strada, che ne pensi? http://i58.tinypic.com/123awyx.jpg http://i61.tinypic.com/2ibyrm1.jpg |
Quote:
Per la qualità dei paesaggi e delle strade io sceglierei l'opzione 2. Le ho fatte entrambe: una volta partendo da Sarajevo, l'altra da poco sotto, da Konjic, il paese del bunker di Tito. Ma se chiedi a Sarajevo quale strada fanno tutti per andare a Belgrado ti risponderanno quella di Zvornik: bella fino al confine, poi deprimente da Loznica a Belgrado (attraverso Šabac puntando allo svincolo autostradale di Ruma). L'altra è pallosa solo poco prima dell'autostada che prenderai a Kragujevac.;) PS Se scegli l'opzione 2, anche per farti capire dove passeresti, c'è anche QUESTO |
Dunque:
Sarajevo, Podromanija,Višegrad,Užice,Čačak,Kraljevo(pernotta mento); Salto Belgrado e mi dirigo verso Kragujevac e a nord verso le gole a scendere . Giusto? |
Quote:
A che ora sbarchi a Spalato? |
Arriva alle 7 e normalmente e' in orario, dunque max alle 8.00 ordine di marcia per l'autostrada.
|
Quote:
|
Ti chiedo ancora un'informazione, se non trovo posto nell'albergo da te descritto, conviene SEMPRE alloggiare in albergo con box al coperto?
Grazie di tutto Stefano ;) |
Quote:
Ricordo una volta a Livno, sono finito nel salone dei ricevimenti :lol: la mattina dopo mentre mi mettevo il casco per uscire sono arrivati per allestire una mostra fotografica: via la moto hanno montato i pannelli :toothy7: In generale anche in Albania o in Bulgaria se ti consigliano loro il posto è sicuro: la difesa del territorio è uno dei capisaldi della cultura balcanica ;) Ma se riesci vai al Crystal di Kraljevo: è piccolino, ma fantastico. E se ti fanno male le spalle, visto che è una spa, dopo un giorno in moto per pochi euro puoi prenotare un massaggio. E' una struttura molto organizzata e pulita: parlano inglese alla reception, manda una mail e sei a posto... :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |