![]() |
Alfa Romeo 145 – soli 28.000 km!!!
Vendo l’auto della mia Nonnina che, arrivata quasi all’età di 90 anni, ha deciso di non rinnovare più la patente (nonostante abbia una vista migliore del sottoscritto...).
Si tratta della 145 1.3, allestimento L, con ancora il motore boxer, del 1995. Era l’auto di mio nonno, sempre tenuta in box come una reliquia e praticamente mai usata... era l’auto “bella” che usavano solo per le grandi occasioni mentre quotidianamente usavano una Panda. I km sono assolutamente originali e l’auto si presenta bene: gli unici segni sulla carrozzeria (mi ricordo un piccolo bozzo all’altezza faro) li ha fatti il sottoscritto o mia sorella quando gentilmente ci è stata prestata. Il motore è praticamente nuovo... nonostante i 20 anni. Adesso non riesco a mettere le foto poichè l’auto è in campagna da lei. Appena riesco aggiorno il post. Colore verde metallizzato, molto bello. Volevo realizzare 1.800 euro (a 1.500 vedo che vengono venduti rottami con centinaia di migliaia di km...). |
...ma allora macchine di questo tipo esistono davvero!!! :rolleyes:
Credevo fossero un'entità mitologica inventata dai venditori di auto!! :lol: A parte gli scherzi: con un chilometraggio così ridicolo ti auguro di venderla a quel prezzo: è un affare per chi la compra!! ;) |
Fosse poi possibile metterla a metano sarebbe davvero un affare d'oro
|
Grazie ragazzi!
La vettura comunque è una euro 2, MI PARE. Devo verificare con la nonna che peraltro sta trattando con un suo compaesano che è interessato proprio per conversione a metano/GPL... |
Auto con tenuta di strada eccezionale!
Una delle più divertenti che abbia mai guidato... E ne ho guidate tante. Peccato solo per il 1300 che era un po' sottodimensionato. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
io ho avuto la 145 twin spark 1400, e giu' dalla serravalle volava. Anche la linea della 145 ai tempi era avveniristica
|
Confermo che ai tempi era una figata di auto!
Io viaggiavo con la schifosissima uno 60 base di mia mamma,motore 1100 che andava addirittura meno della Uno 55. Le poche volte in cui rubavo l’auto al Nonno viaggiavo ad un metro di altezza... mi piaceva tantissimo! C’è da dire che rispetto alla 33 (modello che ha sostituito), questa era decisamente più pesante e meno brillante con il motore 1.3. Probabilmente il 1.6 di un mio amico era preferibile ma il Nonno era molto attento ai consumi... e questa, mi pare di ricordare, se si schiacciava un poco diventava un’idrovora (ovviamente confrontandola con utilitarie di cilindrata inferiore). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |