![]() |
Bmw Navigator V errore di comunicazione periferica
Oggi stranamente se collego il Nav V a Poi Loader o Basecamp ottengo il seguente errore:
Si è verificato un problema durante la comunicazione con la periferica ..... La periferica potrebbe continuare con funzionalità ridotte.... Ha sempre funzionato tutto fino a qualche settimana fa ma ora non comunica piu' con i programmi garmin; Il navigatore viene visto correttamente dal pc, l'iconcina è presente come cartella nav e scheda Sd; i file sono leggibili da pc. Ho già fatto: - hard reset - tentato di collegare ad altro pc con altro cavo ma ho lo stesso messaggio di erroe (nonostante abbia installato ex novo poi loader e driver usb) Stesso errore che ho sull'altro pc. Ho spazio libero sia su dispositivo che su Sd. Il navigatore è impostato su Auto detect dentro il pannello nascosto delle connessioni-. Che faccio? |
Up...
resettato più' volte tolta la batteria e la sd ma nulla. Poi leader non funziona basecamp.... sembra di si ma non legge i dati della mappa sulla memoria interna del Nav V. Boh...... sembrerebbe un problema di driver usb (impossibile su su pc diversi) |
Verifica che il programma web updater funzioni con il nav.
se funziona, da pc cancelli il file gupdate.gcd e la cartella remote_sw, poi con webupdater reinstalli il firmware e segui le istruzioni a video. |
Ginogeo,
no... web updater non funziona. Al momento di rilevare il gps esce la solita schermata: Si è verificato un errore durante la comunicazione con la periferica in uso. Verificare che la periferica sia collegata e accesa. Se gli errori persistono, potrebbe essere necessario riavviare l'unità. Se proseguo nel cercare di far rilevare esce anche: Nessuna periferica rilevata. Verificare ...... quuindi riprovare. Potrebbe inoltre essere necessario impostare l'opzione interfaccia del Gps su Garmin o Host Edit: - sono riuscito a ri-lanciare l'aggiornamento firmware (stessa versione) impostando mass storage e indicando la lettere F che ora vede (memoria principale del nav) ..... vediamo Edit 2: web updater dice nuovo firmware installato (stessa versione di prima cioè la 3.1) ma nulla è cambiato. Diciamo che in qualche modo come mass storage riesco a caricare ciò che mi serve..... Edit 3 Seguita la tua procedura (cancellato file e cartella) e fatto l'update via mass storage Tutto uguale, sembra che neache abbia fatto l'update in quanto si riaccende subito senza fare alcun loading.. o system |
spegnilo tenendo premuto il tasto (no stand-by) e riaccendilo.... deve aver caricato per forza il fw. controlla data del file gupdate.gcd....
se si riaccende, esegui nuovo reset. altrimenti non so cosa dirti.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |