![]() |
Tear Off
Ma come mai molti piloti partono dai box e si tolgono il primo tear off (la pellicola sopra la visiera) in corsia box, buttandolo in terra?
Al di là di questioni ecologiche (c'è comunque qualcuno che pulisce), mi sembrerebbe più normale farlo con calma prima di salire sulla moto. E comunque, se il casco è appena messo, perchè buttare via un tear off intonso? E se invece è reduce dall'uscita precedente, possibile che non ci sia nessuno (parlo della MotoGP) che si occupi di pulire la visiera, quando per esempio il cupolino invece viene sempre pulito? |
mi sono fatto esattamente la stessa domanda, chi sa parli !
|
Alcuni la tolgono nel box, altri all'ingresso in pista credo semplicemente per tenere quella nuova intonsa fino all'ultilmo momento.
|
quando metti il tear-off c'è una prima lentina che funge da velo protettivo per le lenti vere. Naturalmente, per assolvere il proprio compito deve essere rimossa il + tardi possibile, altrimenti si rischierebbe di vanificarne l'utilità ritrovandosi con la prima vera lente già sporca prima di partire. Alcune volte, ad esempio chi non ha consumato tutte le lenti nella sessione precedente, lascia l'ultima lentina un po' sporca e la toglie all'ultimo momento, per i motivi sopra citati.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©