Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   maleducazione su qde (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43811)

rasù 04-10-2005 14:17

maleducazione su qde

Quote:

Originariamente inviata da MoMo
Io qualche settimana fa ho chiesto info sui freni del GS 100, chiedendo anticipatamente scusa se l'argomento fosse stato già trattato e se così fosse , di rimandarmi al link perchè io non l'avevo trovato.
Mi risponde uno STRONZO dicendo "i freni del GS 100 stanno diventando come i topic sull'olio, ce ne sono centinaia" senza indicarmi dove fossero.

ORA IL SITO E' OTTIMO , SE ALCUNI FOSSERO MENO STRONZI SAREBBE PERFETTO.

PANZERDIVISION, ovviamente non ti conosco, dovrei?
Tu conosci MARCO? Dovresti?

GENTILEZZA PLEASE

MoMo

insulti molto pesanti, ingiustificabili........ mi ha dato molto fastidio leggere un commento del genere.

il 3d è questo: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=42185

saluti

DavAdv 04-10-2005 14:18

Dai rasù.. l'abbiamo già risolta di là.......

Guanaco 04-10-2005 14:31

In effetti, MoMo ha esagerato... e ha torto marcio per le parole che si permette di usare.
Però, non ci calcherei la mano...

:confused:

DavAdv 04-10-2005 14:34

Questo è il 3ad dell'intervento incriminato citato da rasù...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=43732

Scusa rasù non avevo collegato che il "destinatario" fossi tu....
Fai bene allora a pretendere le scuse nel topic del fai da te.....
quello da te segnalato !!!!

Granito 04-10-2005 14:35

ellamiseria... quante storie per un incomprensione che i diretti interessati hanno gia chiarito...

c'è proprio bisogno di evindenziare su altri forum le altrui discussioni... :(

Granito 04-10-2005 14:38

Quote:

Originariamente inviata da davidedefe
Questo è il 3ad dell'intervento citato...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=43732

Scusa rasù non avevo collegato che il "destinatario" fossi tu....
Fai bene allora a pretendere le scuse nel topic incriminato,
quello che segnali tu !!!!

ah, quindi lo "str..." era rasù....

allora le cose cambiano, rasù è diretto interessato al topic... eccome se lo è... :rolleyes:

sorry...

lucamarck 04-10-2005 14:42

purtroppo e' vero che ogni volta che si chiede info su qualcosa c'e' sempre quello che ti risponde seccato: "guarda che ne abbiamo gia parlato.."
Ma se di tutto quello che abbiamo gia' parlato non se ne puo piu' parlare.... tra un po' di che parliamo? :lol:
Poi se mi indirizzano ad un post vecchio dove parlavano di quella cosa vabbe' :!:
ma molti rispondono con tono seccato come a dire non ne riparliamo piu' e basta.
Se ci sono dei post che non interessano basta non rispondere o non leggerli neanche ;)

rasù 04-10-2005 14:43

io sono il diretto interessato, per ora nulla è stato chiarito, le ingiurie le ho lette per puro caso, riferite ad un post vecchio di settimane, in cui tralaltro avevo già risposto meglio che potevo, non con una risposta seccata. poi per me, fatte le debite scuse, la cosa finisce lì..... non mi pare di calcarci troppo la mano!

saluti!

jokerjoe 04-10-2005 14:51

X tutti, ma spt x MoMo

Beh, effettivamente il risultato del 3d è stato raggiunto: risposte (e più d'una) competenti, interessate ed interessanti.

Il commento di MoMo - mi spiace dirlo - non è propriamente consono nè congruo al tipo di risposte ottenute, tra l'altro anche da Rasù.

La frase incriminata deve essere presa come un commento estemporaneo e di contorno, mio caro MoMo: che male c'è nel segnalare come in ambito BMW alcuni problemi si ripresentano spesso e (SIGH!) volentieri?

... e che dire dei "seghettamenti", dei "battiti in testa" etc. etc. etc.

Suvvia, MoMo, la signorilità imporrebbe un atto di scuse, anche in MP ... sempre che non sia già stato fatto! ... alchè mi scuserei io! ;)

PAX ET BONUM ! :)

willy_1272 04-10-2005 14:56

diretti interessati o no, è vero che a volte la sensazione è quella di una certa confidenza gratuita. Ad ogni modo, tranne alcune eccezioni di persone che si frequentano realmente, questo è un forum "virtuale" e si sa che le comunità virtuali spesso invitano levarsi qualche pelo dalla lingua in più. E' il rovescio della medaglia e francamente mi piace così. Credo che entro certi limiti sia anche divertente scherzarci sopra.

paolo b 04-10-2005 14:59

Nel tread indicato l'intervento è stato cancellato, mi pare (o proviene da altro topic?). Concordo, assolutamente gratuito ed offensivo (rivolto -per giunta- ad una persona che si è sempre dimostrata disponibile e competente nei consigli tecnici), se lo avessi letto subito lo avrei cancellato immediatamente io. Invito a segnalare per prima cosa ai moderatori questi comportamenti scorretti (si cerca di leggere tutto, ma non ci si arriva.. ;)

DavAdv 04-10-2005 15:09

proviene da altro topic...

Quote:

Originariamente inviata da davidedefe
Questo è il 3ad dell'intervento incriminato citato da rasù...
http://194.185.224.61/Quellidelleli...ead.php?t=43732

tonigno 04-10-2005 15:24

Ho notato anche io a volte un eccessivo inasprimento dei toni.

Personalmente, nonostante conosca la stragrande meggioranza di voi solo virtualmente, ma mi senta comunque un pò "in confidenza", non me la sentirei di lanciare offese del genere !! :mad:

E proprio l'anonimato aggrava ancor più, secondo me, l'offesa.

Capita di leggere, tra coloro che scrivono, e magari si conoscono personalmente, epiteti che, detti tra estranei risultarebbero offensivi (buliccio, bastardo ecc.).

Raramente mi è capitato di usarli, e sempre accompagnati dalla faccina sorridente, che da un significato "confidenziale" e scherzoso ai termini stessi!!

Ma effettivamente qui si è esagerato. :mad: :mad:

Le scuse sono dovute !! :(

04-10-2005 15:32

Tonì, hai ragione; si può scherzare tranquillamente anche con qualche colorito intercalare, ma -giustamente come dici tu- c'è modo e modo.

Evidentemente non tutti hanno adeguata sensibilità -ed intelligenza- da saper essere comunque educati.

briscola 04-10-2005 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Evidentemente non tutti hanno adeguata sensibilità -ed intelligenza- da saper essere comunque educati.

Allora alla fine "ogni mondo è paese!"......caro rasù!

io per aver detto a qualcuno "bambino ottuso" mi son beccato una querela nel mio forum fai un pò te!

Domani avrei avuto un'udienza in Tribunale.....fortunatamente la cosa sta prendendo una buona piega ora.....

04-10-2005 15:39

Quote:

Originariamente inviata da briscola

io per aver detto a qualcuno "bambino ottuso" mi son beccato una querela nel mio forum fai un pò te!

Domani avrei uto avun'udienza in Tribunale.....fortunatamente la cosa sta prendendo una buona piega ora.....

Andassero loro, a prender delle buone pieghe, (sempre che ne sian buoni :lol: ) anzichè fare le peppie ciattelle da bar che intervengono solo per dare contro ai soliti, :tongue8: e mai per esprimere delle opinioni MOTOCICLISTICHE

uccio 04-10-2005 15:40

Quote:

Domani avrei avuto un'udienza in Tribunale.....fortunatamente la cosa sta prendendo una buona piega ora.....

mannaggia i liguri non scherzano mica... :confused:

paolo b 04-10-2005 15:42

Ho letto il post "incriminato".. in effetti, abbastanza triste l'insieme, considerato che era un annuncio di vendita...

azzo 04-10-2005 15:50

Quote:

Originariamente inviata da paolo b
Ho letto il post "incriminato".. in effetti, abbastanza triste l'insieme, considerato che era un annuncio di vendita...

In effetti mi è sembrato un post un pò sopra le righe... :pain10: però Momo svetta!!! :protest:

Linguaccia 04-10-2005 15:54

Quote:

sei un delinquente? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GIANFRANCO 04-10-2005 16:00

Quote:

...Filippo...mi auguro che tu stia scherzando, vero?... Se si arriva a questo, e' meglio che certa gente eviti di entrare in un forum...

rasù 04-10-2005 16:02

Quote:

caro briscola le cose dette in un certo modo sono anche divertenti ed arricchiscono il forum, lo fanno assomigliare ad un incontro tra motociclanti al bar o in cima al passo (cosa che su qde, a differenza che su altri forum funziona benissimo)...... in qualche post passato mi hai dato scherzosamente del buliccio e mi ci son fatto pure una sghignazzata sopra, lo prendo per un gesto di familiarità..... non sono uno che se la prende. però gli insulti a mio carico URLATI in questo thread, tra l'altro da parte di un perfetto sconosciuto (forumistico e personale), sono evidentemente detti con cattiveria e mi hanno infastidito non poco, lì faccine non ce ne sono ed il contesto è abbastanza triste. oltretutto non sono stati scritti direttamente a me ma citati in terza persona in un thread diverso.

comunque dammi un po' il tel. del tuo querelante, che magari mi ci associo (gli affari sono affari!)......

briscola 04-10-2005 16:05

ma dai non prendertela.....il forum va preso tra il serio e il faceto....Sr Jo ne sa qualcosa...

x Gianfranco: è tutto vero.....

comunque nella vita le cose si aggiustano sempre (parole dell'amico querelante).....io per contro dopo 10 anni di Club vissuto vi garantisco che sono un pò stufo.....

a rasù sei proprio un buliccio! :rolleyes:

KappaElleTi 04-10-2005 16:07

vabbè rasù ma che sei buliccio è perfettamente dimostrato

HIHHIHIHI

per il resto veramente squallido, mi sono andato a rileggere tutte le informazioni che hai dato nel tecnico, nessuna risposta, nessun ringraziamento per il tempo perso a scrivere, solo insulti, ti capisco al 100000%

per me persone così non ricevono altre risposte a meno che non cambino nick :cool:

EnroxsTTer 04-10-2005 16:10

comunque nel dubbio ho dato mandato al mio avvocato di querelare tutti soprattutto quelli col kakkatiemme. :lol:

e comunque chi lo dice sa di esserlo tieeeeeeee' prrrrrrrrrrrrrrrrrrr :tongue10:

ora scusate che sta suonando la campanella e devo rientrare in classe senno' la maestra mi sgrida. :rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.