![]() |
Risolvere il CLONK in prima
Allora, premesso che non ho la GS in questione ma di moto con l' innesto tosto della prima ne ho avuto qualcuna.... ebbene il mio trucco per aggirare il problema è stato quello di ingranare la prima spingendo in avanti un po' la moto ;)
|
Male che vada può sempre cambiar moto e risolvere il problema alla radice
|
Si fa presto a dire radice...
Poi come la spingi in avanti? Non se puede 😀 |
Te ghe rason hahahhahahhahh
|
Ohhhhh ecco qui !!!!
Questa è la vera informazione rivoluzionaria che rende il forum indispensabile........:notworth: Abbiamo discusso pagine intere per trovare la risoluzione e bastava portarsi dietro qualcuno che ad ogni ripartenza ti spinge un pochino in avanti per agevolare l'inserimento marcia !!!! :lol::lol::lol: Ma per favore.....:mad::mad::mad: |
Sicuramente in Bmw hanno anche l'accessorio spingitore moto a una delle loro modiche cifre 😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Maa spingi con delicatezza o con forza?
No perchè è importante! |
altro thread da salvare tra i preferiti
|
In qualche altro topic, se non ricordo male qualcuno aveva risolto questo eventuale e famigerato problema tirando un po' indietro la moto prima di mettere la prima.........
|
si spinge indietro quando la moto è in discesa e in avanti quando è in salita;
quando è in piano bisogna spingerla lateralmente; Se fate ciò in presenza di altri motociclisti (non giessisti), è certo che l'invidia e l'ammirazione per i vostri "ventimilaepassaeurodimoto" vengono manifestati con scuotimenti del capo (come quando si compatisce qualcuno) e risate spontanee |
Per evitare il clonck della prima basta partire in seconda...la frizione ringrazierà dopo un po' di tempo...
Quante storie basta montare un motorino aggiuntivo magari elettrico per rimanere anche in ecologia
Quote:
:) :) :) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io dissimulo il clonk con un colpo di tosse.
A spingere mi si son consumati gli stivali. ... Peró funziona solo se ho lo Sciubert aperto. Se è chiuso scorreggio. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
....vabbè.
per provare ad essere serio... non è che le altre moto di simile cubatura all'innesto della prima non facciano il clonck.. lo fanno come e più del GS. mode serio OFF chiederò l'installazione aftermarket di apposito congegno elettrico per spostare in avanti la moto...tanto ho già appuntamento per il montaggio della spia valige!!! |
...se fa clank......vale uguale??.......
|
no + 10 cambi rumorosi
|
Basta dare un colpettino di clacson nel momento in cui si innesta la prima (anzi un secondo prima visto che il clacson della nuova GS è in ritardo).
A marcia inserita, soprattuto al semaforo, è consigliabile guardarsi intorno con aria sorpresa come se ci si stesse chiedendo chi abbia mai potuto suonare al semaforo.... |
Quote:
...come ti sei ridotto male....una volta suonavi ai culi delle ragazze.........ora suoni ai semafori!!... Pazzesco...... |
gia' provato ....non funziona!! io ho risolto da moto spenta prima si inserisce la marcia poi si accende....al semaforo tenere la frizz tirata con prima inserita senza metterla in folle e poi inserirla.
|
eheh...cosi mai un clonk
|
Quote:
|
proprio non vi fa dormire la notte questo "Clonk", eh?
|
Quote:
|
Scegline una con le zinne apposite😎
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22. |