![]() |
Chi monta le trombe a Milano?
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi dove posso andare a Milano a farmi montare le trombe? Ho sempre rimandato, ma dopo il secondo rimbambito che manda gli sms al telefono mentre guida e non guarda, adesso devo assolutamente montarle. Grazie
|
sarei interessato anche io alle trombe.......vediamo se qualcuno ha conoscenze in merito
|
per montare dei clacson o trombe maggiorati di quelli di serie bisogna fargli arrivare la corrente direttamente dalla batteria, ed usare il connettore esistente come "interruttore" per un relè che attiva le trombe.
Per fare tutto ciò c'è un pò da lavorare, qualche filo da tagliare, l'alimentazione da passare sotto al serbatoio, ecc.... Se la moto è in garanzia vi suggerirei di farvi fare un preventivo dal conce... e se è esoso o si rifiutadi farlo passare al piano B con qualche meccanico di fiducia. Dico questo perchè poi fanno presto a storcere il naso se qualcuno ha messo mano all'impianto elettrico (tipicamente se ad esempio vi muore la batteria nel periodo di garanzia... cosa piuttosto frequente sulle bmw...) All'epoca le più quotate erano le stebel (vedi post vecchi di sgomma e di altri sul tema.... "tasto cerca"), ma non so se esistono ancora (la ditta mi sembra sia fallita e forse sopravvive il marchio...), se si trovano, o altro... comunque anche un paio di clacsono bitonali decorosi (molti negozi di accessori vendono le confezioni già complete anche del relè) fanno molto più di quella roba ridicola di serie. |
Io me le sono montate da solo....
|
Grazie Panco
Sei stato esaustivo come sempre. Ti ringrazio ma non ho ne la capacita' tecnica e nemmeno il tempo per farlo. Avevo chiesto ai tempi in bmw ma mi avevano rimbalzato dicendomi che loro nn fanno modifiche. Visto che non voglio fare un lavoro mediocre che mi possa creare problemi cercavo un professionista che sappia metterci le mani e lo abbia gia' fatto |
io credo che un buon elettrauto che non si faccia prendere dalla paura di poter rovinare qualcosa su una moto così costosa ti possa fare un lavoro perfetto....
|
per "fare il lavoro" credo anch'io che un buon elettrauto (magari uno che abbia anche fatto qualcosa su moto con il canbus) sia ok.
La parte che mi lascia perplesso è lo smontaggio carena sinistra... visto che come sempre accade le carene delle moto sono roba con gli attacchi "fragili" e bisogna sapere cosa si deve mollare e da che parte tirare o incastrare.... Non è fisica nucleare.... ma di solito si può fare dedicandoci il tempo necessario (ovvero fare con calma)... e la parola calma di solito non va molto d'accordo con la parola "meccanico" o "elettrauto"... |
il le ho in box, ho la stebel nautilus
mai montata per pigrizia......... sabato ero in giro con un amico e il clacson del K100 16v del 1993 mi sembra già molto più cattivo del mio(SGA del 2008) |
Ci credo il k10016v monta di serie delle bitonali esattamente come quelle che ho su io.
Ragazzi..con un minimo di manualità e di esperienza montare le trombe è veramente un giochino anche divertente. |
i K hanno sempre avuto di serie dei clacson "tosti"
|
confermo... ma credo solo i sogliola....
La mia vecchia K100LT sembrava una corriera e sui tornanti si spostavano tutti :lol::lol::lol: (prima di vedermi arrivare... oppure aspettavano che dopo di me ci fosse la fantomatica corriera...) |
|
comprata da Nippy Normans una tromba Fiamm (simile alla Nautilus della Stebel) con staffa di supporto dedicata per K6 e kit cablaggio per can-bus
montata in tre ore senza modificare l'impianto elettrico, smontata la carenatura dx/sx e il blocco frecce è stata montata sul lato sinistro al posto del cicalino il suono è efficace e garantisce una buon riscontro |
Quote:
|
il mio 1200 fa spostare i bilici di quattro corsie :rolleyes:
|
Praticamente gli fai fare inversione....
Anch'io devo decidermi a montare le fiamm che ho preso da qualche mese, ma.... sono fuori stanza, reintro nei ranghi. |
piemmefly,visto che siamo vicini,dove vai a montarle? le monti tu?
|
Non so ancora quando ma credo di sì.
Mi cimenterò io... sperando di non fare danni. Ma io ho la moto in firma...ocio ?! ;) |
ho avuto anche io 2 RT.......adesso K 1600 GT,per ora, poi si vedrà... ;)
|
Quote:
|
Paolo, io avevo un k1100 rs e aveva le sue belle trombe che davano una bella sicurezza. Il cicalino solamente sul 1600 !
Quindi nessuna sa dirmi dove andare......:mad: |
Difficile visto che l'ho acquistata nuova nel 1995 cosi' come un mio amico che ancora la possiede. Ti posso assicurare che entrambe uscivano di serie con le due trombe. Ti dirò di più , una si era rotta e l'ho cambiata io comprando il pezzo originale in BMW dando il modello e l'anno di immatricolazione e guarda caso nella lista dei pezzi di ricambio della BMW c'era la tromba e nessun cicalino
|
probabilmente hai ragione forse mi confondo con il k1200rs che ho avuto dopo
|
dal 1200 in poi cicalino del menga.. su tutte le mie sogliole montate (da solo) le bitonali Fiamm.. spavento del cotillons smsesseggiante garantita.. peccato che però sulla GT la tromba Hight è .. defunta... (non chiedetemim perchè) :( e devo sostiturla
|
Se a qualcuno interessa io avrei due bitonali nuove con relè 115 db che non sono riuscito a montarle sul k perchè sono passato al GW a 15 euro + spese postali.Per montarle e facilissimo basta smontare la carena sinistra prendere corrente dalla batteria direttamente al relè e alimentarle bypassando il con bus
perchè in caso contrario suonano due volte e poi il canbus taglia per troppo assorbimento e collocarle al posto del clacson(una moto da altre 23000 euro con un clacson irrisorio)una sopra l'altra con una staffa.Le trombe della GW quando le usi sembrano quelle di un tir. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |