![]() |
Nuovo tipo di autovelox
Visto oggi vicino a Opera (MI) in una stradina di campagna, furgone completamente anonimo e senza nessuno all'interno con un lungo palo retrattile, solo una macchina parcheggiata un po' più avanti con un tizio dentro....ormai la NASA invidia le nostre sonde spia
http://i.imgur.com/8nfuwfdl.jpg http://i.imgur.com/h5XU2Xil.jpg |
La risposta italiana a Supercar
|
E a che serve?
|
immagino che il papagnozzo rotondo sia un radar (visto sulle navi) mentre in cima al palo c'era una telecamera
|
Da quel che ne so io non è un autovelox
quelli fanno rilevazioni atmosferiche mi sembra |
credo sia uno dei furgoni allestiti da un mio amico per la misurazione di inquinamento elettromagnetico o qualcosa di simile.....
|
mah ho qualche dubbio, il tizio in macchina più avanti aveva un'aria "sospetta" e quando mi sono avvicinato (per la terza volta visto che ero curioso) il palo è andato su e giù come se mi volesse inquadrare :lol::lol:
|
Anche a me sembra una stazione mobile per il rilevamento degli inquinanti atmosferici.
|
ma quale velox....sistema di rilevamento......e relativa antenna di trasmissione dati
|
Era segnalato 400 metri prima? Dovrebbe essere ben visibile (cosa che dalle foto si vede).
Sulla vettura usata nel mio comune dai vigili oltre all' avvertimento tot metri prima mettono anche la scritta "autovelox" (trattasi di anonima Panda vecchio modello parcheggiata da una parte). Non penso comunque sia un velox quello perché è enorme. |
in mezzo al niente? sono tutti campi lì intorno ma c'è un bel cartello con il limite di 50/controllo elettronico
|
quella o è una stazione meteo mobile o una stazione mobile per il rilevamento della qualità dell'aria.
non penso proprio sia un autovelox... :lol: |
Forse è un velox con sistema di vaporizzazione del veicolo integrato.
La multa arriva lo stesso, ma si risparmiano i fastidi del fermo amminsitrativo. Credo che verifichi anche assicurazione e revisione. Un chiaro esempio di semplificazione amministrativa. |
Anche a me sembra una stazione meteo o similare.
Dubito fortemente sia un velox. |
è un furgone per rilevare le scie chimiche :lol::lol::lol:
|
Magari è un cacciatore di tornado
|
vai vicino al furgone e scorreggia.
se si accendono le lucine dentro ha ragione Ginogeo. |
E' sufficiente anche un rutto, se non hai aria intestinale disponibile.
|
su stazione meteo? allora la scorreggia deve essere o spessa o simile ad un tornado...
|
E poi un Velox in quella strada? ahahaha
|
JJ. Definisci spessa o io con te al Mukken in stanza non ci entro.
|
in caso di "spessa" non è necessario essere nella stessa stanza.
:lol: |
ah. occhei.
avevo capito spessa in senso di frequente. scricchiolante come sintassi, ma ci poteva stare. |
rilevazione onde radio,probabilmente nascerà un bel traliccio telefonico
|
E' un velox aviare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |