![]() |
Moto sui marciapiedi ...
Argomento scottante !
Ma non solo moto, anche Vespe ed affini ... telefonini e bambini e ... bici, bici e bici ovunque che ti assalgono alle spalle silenziose ... elettroassistite ... sui marciapiedi e contromano. Con la bella stagione, al primo tepore primaverile, spuntano come fiori. Onestamente ci vuole autodisciplina e ... motodisciplina. No ? Che dite. **p PS: ieri, vado a piedi e sulle strisce, un' Audi si è fermata per farmi passare ... in extremis ... ed è stata tamponata da un GS ... che sopraggiungeva a velocità eccessiva e senza tenere le distanze. Ci sono rimasto male. Mi ha turbato veramente, so quanto costa ... Ma che fare ? LOVE. |
meglio quelle dei mendicanti col telefonino.
|
il fatto è che...dove la parcheggi una moto? quanti sono i parcheggi dedicati ad esse? puoi parcheggiarla nei posti auto?.... certo sul marciapiede è sbagliato... allora te la metti in tasca?
|
Il motociclista non si ferma mai!
What"s parkegghio? 😀 |
... dove ci sono solo i parcheggi blu?
|
Vero, tema scottante. In effetti sul marciapiede non bisogna parcheggiare. Sinceramente mi è capitato, raramente, laddove il marciapiede sia molto largo e quindi non pregiudichi in alcun modo il passaggio a nessuno (carrozzelle, barelle etc.) di parcheggiare per un tempo limitato, la moto. Questo soprattutto in virtù del fatto che nella mia lunga carriera motociclistica, parcheggiando il mezzo a bordo strada regolarmente tra un auto e l'altra, me l'hanno fatto cadere 3 volte di cui a 2 non so a chi dire grazie.
Morale, come al solito, il buon senso deve sempre prevalere. |
beh, a Roma se un auto parcheggia nei posti moto - che gia' sono pochissimi - non gli fanno nulla, vedi tu
|
....#3
....quoto Claudio....;)!!!! |
Quote:
|
Mai parcheggiare sul marciapiede, troppo pericoloso, tanto meno tra 2 auto….
|
Allora che fai te la porti in borsa a casa o in ufficio?
|
...le moto vanno parcheggiate dove c'è posto e non sono di intralcio ad altri veicoli o persone.
A Pavia i posti moto con strisce, sono veramente pochi ma forse è meglio così visto che troverebbero il modo di far pagare il parcheggio pure alle biciclette. La realtà è che fare le strisce blu è facile mentre è meno facile trovare la soluzione ai parcheggi di auto-moto gratis e sconveniente investire in aree da attrezzare a parcheggi gratuiti e da servire con collegamenti comodi. |
Ad Amsterdam come pedone a momenti vengo ammazzato per due o tre volte da scooteristi sulla ciclabile. A quanto pare li' e' normale. E non e' che andassero piano....
|
E non ti dimenticare i tram !!!
Anche a Vienna me la son vista brutta ... (disse la marchesa camminando sugli specchi ; - ) **p |
Quote:
La cosa ha stupito anche me (ero in moto, non su ciclabile). E sopratutto come i ciclisti non gli dicessero niente. Gli scooter sono permessi sulle ciclabili, ma guidano come stronzi. A Roma, che ho memoria, non ho mai parcheggiato in mezzo alle auto... matematico che la trovi a terra. Sempre marciapiede cercando di metterla dove rompeva di meno las pelotas ai pedoni. Qui non si può. Solo nelle baie riservate alle moto. Spesso ci metti di più a trovare parcheggio che ad arrivare dove devi arrivare :lol: |
Quote:
|
Quote:
La prossima volta vedi di attraversare quando non arriva nessuno!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |