Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Ne vale la pena ?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436760)

Mario_f800gs 21-04-2015 17:18

Ne vale la pena ??

.. dopo i preziosissimi consigli quahttp://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=436626 ... ne ho provata una come mamma l'ha fatta con pc on board manopole risc frecce led SENZA ABS MY '10 5.500 km .... 7.000 euro ( leggermente superiore a moto.it la valuta 6.600 ) letteralmente intonsa in tutte le sue parti .... che dite ci siamo ????
Grazie
Mario

Marchin 21-04-2015 17:30

da privato o conce??? se da privato fallo scnedere ancora un po', se da conce, fattici mettere dnetro il priossimo tagliano

Mario_f800gs 21-04-2015 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Marchin (Messaggio 8510539)
da privato o conce??? se da privato fallo scnedere ancora un po', se da conce, fattici mettere dnetro il priossimo tagliano

... giusto dimenticato ... da privato ... magari il passaggio proprietà compreso ... non sono un buon contrattatore :mad:... dimenticato che c'è il bauletto originale bmw ... quello nero squadrato e marchiato BMW motorrad con attacco monokey ( a me è sembrato quello l'attacco )

Fagòt 21-04-2015 18:35

Il passaggio di proprietà con circa 80 euro lo fai da solo..... fallo scendere un pochino e portala a casa.

Mario_f800gs 21-04-2015 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Fagòt (Messaggio 8510646)
Il passaggio di proprietà con circa 80 euro lo fai da solo..... .

...:rolleyes: si bisogna vedere se si fida ....mi sembra di ricordare che è meglio conoscere bene l'acquirente .... mi descriveresti l'operazione come deve essere fatta per cortesia .....
grazie
Mario

Fagòt 21-04-2015 19:02

Il venditore firma sul retro del CDP l'atto di vendita, inserendo i dati dell'acquirente, compreso il codice fiscale, e apponendo una marca da bollo da 16 euro. Lo può fare in comune all'ufficio anagrafe. 5 minuti.
Quando ritiri la moto con quel CDP e il libretto della moto, tu ti rechi al PRA, paghi circa 70 euro e dopo mezzora di consegnano un nuovo CDP con i tuoi dati e il libretto con l'adesivo che riporta il nuovo proprietario. Tu hai tempo 60 gg. dalla data della sua firma per fare questa operazione. Per correttezza, fatta la cosa gli puoi inviare un fax o una scansione del libretto a riprova del passaggio eseguito.
Fatto per tre acquisti e due vendite, mai avuto nessun problema con le controparti e abbiamo risparmiato tutti un sacco di soldi.
E' ovvio che tu gli devi dare i 16 euro della marca quando ti da il CDP.....

Mario_f800gs 21-04-2015 19:10

... ma per forza " ... in comune all'ufficio anagrafe" ?? ....
Grazie

Fagòt 21-04-2015 20:26

Basta che sia qualcuno che riconosca l'identità del venditore e sia autorizzato all'autentica di firma.... all'anagrafe costa 56 centesimi, se preferite c'è il notaio e spendete qualche decina di euro....

wolter 21-04-2015 22:17

Il top case originale (quello nero di plastica marchiato BMW ed estensibile) monta sulla piastra bauletto bmw che non è come la monokey.

Mario_f800gs 21-04-2015 23:53

@fagot : grazie delle delucidazioni
@wolter : era nero con scritta bmw motorrad non ho notato se estendibile e l'attacco mi sembrava il monokey del tipo 2 agganci vicino sella e uno lato targa ma ho dato uno sguardo distratto .... non conosco l'attacco sulla piastara bmw

wolter 22-04-2015 08:04

Si, a prima vista i due attacchi sembrano uguali, ma non lo sono. Son sicuro perché ho entrambe le piastre...

s.milan 22-04-2015 08:47

Ciao,
ti scrivo in merito al bauletto, sul quale concordo con wolter: si tratta del top case Vario, ma l'attacco non è il monokey anche se ci assomiglia.
Anch'io ho entrambe le piastre e pure il bauletto Givi! Ma non l'ho montato e uso ancora il Vario.
Il top case non è il massimo a livello di capienza, ma se non hai esigenze particolari svolge la sua funzione (occhio al casco... il mio vecchio Shark rsf 2i ci sta "a pelo", il modulare bmw no!).
Per il resto, complimenti per l'acquisto!
Sandro

Toro Toro 22-04-2015 15:56

tutto questo mi fa capire che una moto con 62000 km viene reputata troppo usata da un privato..
quasi quasi ne prendo atto e vado dal conce che me ne offre 5500 e mi prendo la 1190....

secondo me però fai un errore a prendere una moto senza abs...e infatti il rapporto km/prezzo è decisamente sproporzionato...tutti i conce da cui sono andato la prima domanda che mi hanno fatto è se aveva o no l'abs...al di là della rivendibilità sono convinto che a livello di sicurezza tua ne valga la pena.

baerret 22-04-2015 17:07

La percezione di troppo usata è strettamente legata al prezzo proposto, alla disponibilità di spesa da parte dell'acquirente e dalla tipologia d'uso che si andrà a fare del mezzo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stefanore14 22-04-2015 17:11

se e`piu` semplice, vi recate tutti e due al PRA di zona
(non all' ACI che costa di piu`) contestualmente all'acquisto,
e fate il passaggio al momento, e ti costa 84 € piu`la marca da 16 €.
l' ultimo anno ho comperato tre moto con questa modalita`,
ti danno il libretto aggiornato al momento, gli dai i soldi e te ne vai
in moto.
tutti i moduli li hanno loro, tu devi portare le fotocopie, ma sul sito
ufficiale hai tutte le specifiche.
e` piu` facile a dirsi che a farsi.
BMWenuto! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.