![]() |
Marzocchi chiude
|
Porcaccia mi dispiace un bel po'...
|
Ed altre 120 persone a casa. Fa rabbia e tristezza
TapaUluli-TopaUlula |
stiamo andando a rotoli.
|
quando eravamo ragazzi quei marzocchi a gas col serbatoio grigio alettato erano un must (come si direbbe oggi).
|
In dicembre io e altri 19 colleghi licenziati, indesit 1.240 esuberi, marzocchi chiude ecc.
come hanno potuto dire che da inizio dell'anno le assunzioni a tempo indeterminato sono aumentate? dove? da parti di chi? dovevano far vedere che il job acts sta portando vantaggi? che tristezza. |
Assurdo.
E' stata la casa leader delle sospensioni da mtb fino al 2005. Dopo, di botto, è stata definitivamente surclassata da FOX e dalla morente Rock Shox. Adesso apprendo da voi la notizia della sua chiusura imminente... peccato. |
a leggere bene però, "Marzocchi" era già fallita come proprietà imprenditoriale nel 2008, quando ha ceduto agli americani...
Peccato. Io associo ancora il nome a un prodotto di qualità. Peccato che nessuno sia capace di comprarla, innovare e continuare a produrre. Eppure non ci mancano né i capitali, né la tecnologia, né il bisogno di lavoro. |
Quote:
Verissimo , quanto li ho sognati |
Si era stata rilevata da Tenneco, la crisi del settore e il mantenere lo stabilimento in Italia probabilmente ha fatto decidere di tagliare il ramo.
Certo che montano ancora come primo equipaggiamento su moto di prestigo, vedi MV Turismo Veloce. Adesso immagino dovranno in fretta e furia cambiare fornitore. Aspes Era uno degli oggetti del desiderio quell'ammortizzatore, che ricordi. Passavo ore a guardare la foto sul giornale in attesa di poterli comprare con le paghette. _________ |
Mi unisco al coro dei rimpianti. Sarà l'età...
Vorrei far notare però che sfornavano anche delle discrete c****e, tipo le forcelle dell'Hypermotard (che io sostituii con Ohlins). |
io a dire il vero mi sono sempre stupito che esistessero così tanti produttori per le stesse cose, vedi Marzocchi, Bitubo, Sachs, Öhlins, Paioli, WP, Kayaba, Showa, Wilbers.... chi dimentico? Ceriani esiste ancora?
|
che tristezza.
|
Quote:
|
Ma come...I ns. grandi capi non dicono che la crisi sta finendo...? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
Sì sì lo dicono. ..........
TapaUluli-TopaUlula |
Quote:
una forcella di primo equipaggiamento è fatto su specifica del cliente. |
Quote:
|
Dall’ultimo incontro tra management e sindacati NON è infatti emersa la volontà di delocalizzare la produzione, ma nemmeno quella di cercare soluzioni per mantenere accesa la fiammella della speranza.
la chiudono proprio. forse al limite posso vendere il marchio ammesso interessi a qualcuno. |
Azz. Ho letto male!
Pensavo si prendessero il know-how e trasferissero il tutto altrove. |
Non so che dire, ho provato a stilare una lista, in base a ciò che dice l'articolo e, se non erro, conto 8 clienti tra cui BMW, che, si sa, non fa pochi numeri, Bimota, scusate se è poco, Ducati ed MV che, comunque, non sono motociclette da due soldi, permettetemi :!:.
Ora, non sono un esperto, però, ho il vago sospetto che si voglia chiudere per far altro, tipo, riaprire da un'altra parte o, comunque fare di tutto per abbattere i costi, che, guardacaso, in primis, è sempre il personale :mad:. Conoscevo il prodotto fino ad una decina di anni fa, era il top per fare motocross e/o modifiche sostanziali sulle vecchie R 2V al posto della forcella originale BMW, ora non so se han perso in qualità o peggio, se così fosse allora la colpa e da imputarsi a loro stessi, se non altro han regalato una bella fetta di mercato agli altri produttori :mad:, ma se così non fosse allora ho il pensiero, in malafede, che vogliano fare altro :dontknow:, altro non saprei, ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
Quote:
è talmente la regola chiudere qui per riaprire altrove che certe frasi si elaborano in automatico. |
Quote:
ricordo anche le prime Marzocchi per MTB, non è che erano un granché a me la Marzocchi dava quella sensazione di essere un po "altalenante" con i suoi prodotti |
Dispiace anche a me.....
Ricordo ancora la cifra folle che pagò mio padre per mettere le forcelle Magnum (non rovesciate, siamo circa a fine anni 90) sulla KTM, ma poi bastava provarle appena per rottamare quelle di serie... |
Dirò una fregnaccia . . .
ma dal momento che Marzocchi (del gruppo Tenneco) aveva commissioni di ordini che possono venire evase dalle altre società del gruppo . . . non è che si stia attuando un strategia per liberarsi di un po' di personale e magari, che so, evitare ad esempio un maxi risarcimento a BMW per . . . i problemi legati all'ESA delle RT LC?:dontknow: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |