Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   S 1000 R vs K 1300 R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436721)

samyx 21-04-2015 08:32

S 1000 R vs K 1300 R

Ciao a tutti, vorrei proporvi uno scambio di opinioni ed esperienze, dopo 9 anni di serie KR ,prima 1200 poi 1300, in sti giorni ho fatto il salto e ho acquistato la pantera nel nuovo colore 2015 Black storm metallic e sto aspettando di ritirarla dato che ho dovuto ordinarla. Credo siano in tanti che Son passati dalla kappona all's1000. Quali sono i pro e i contro tra le due moto?? Mi butto in questa conversazione per ingannar l'attesa.:arrow::mad:

Locomotiva 21-04-2015 10:39

Oddìo, tu non sai cos'hai fatto...hai provocato Alex62...ora ti tocca sorbirti un pippone infinito...;-)

albtuono 21-04-2015 13:11

Alex62 se ci sei dacci un segno.
Com'è il confronto pantera Vs bussolotto? :-)

marchino m 21-04-2015 13:15

ho accompagnato giusto la scorsa settimana un mio amico a fare lo stesso salto,domani dovrebbe ritirare il mezzo,poi vi dirò le impressioni

Locomotiva 21-04-2015 16:57

Quote:

Originariamente inviata da albtuono (Messaggio 8510199)
Alex62 se ci sei dacci un segno.
Com'è il confronto pantera Vs bussolotto? :-)

Ehi, calma, bussolotto lo dici alla motoretta di Alex...:lol: Il K (1200 o 1300, poco cambia, a livello di stazza), tuttalpiù è un bilico...:rolleyes:

Alex 62 21-04-2015 22:58

:binky::binky: ero in garage a finire il ducati, da quando ho venduto il Kappa c'è una moria in giro di bussolotti, adesso tutti a comprare la pantera:cool: domani mando una mail in bmw x le provvigioni x aumento delle vendite da quando ne vedono girarare una blu-oro dalle mie parti:lol:
Tornando a noi, sono 2 moto che non c'entrano un caxxo l'una con l'altra, anche se c'è da dire che se uno ha imparato a andare forte con il kr, con la pantera vola semplicemente!!! ecco il più grande pro della pantera è proprio la grande facilità di guida che infonde, anche se c'è da dire che sul velocissimo il kr era nettamente più stabile, ma stiamo parlando di velocità oltre i 200.... in staccata , specialmente in discesa , io mi ero straabituato al duolever e in certi casi era un'arma vincente, le sospensioni elettroniche della pantera sicuramente aiutano non poco a digerire il trauma, e con i km ci si dimentica presto dell'"abitudine" , del motore c'è poco da parlare perché nel mio caso (k1200) il salto in "linearità" è nettisimo (il Kappa strappava di brutto, praticamente come il ducati:rolleyes:) per i contro , purtroppo x fare del Turismo , magari in coppia, la pantera è la scelta sbagliata e non paragonabile al kr che in fin dei conti è una sporturig semispogliata, non a caso ho in garage una st4s, vedrò di giocarmela con qualche "bussolotto" quando l'incontro:lol:

dai che scherzo loco-motiva:)

samyx 21-04-2015 23:07

Che dire Alex ...bene o male era quello che già pensavo dopo aver provato la pantera, ovvio son due moto completamente diverse, vi saprò dir di più quando ci salgo sopra (il conce mi ha chiamato proprio oggi per dirmi che è arrivata ☺) devo solo aspettare che mi arrivi tutta la spesa di pezzi presi sul web x arricchirla....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.