Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F800R - S - ST - GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=89)
-   -   Mi presento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436667)

il vecio Costa 20-04-2015 13:41

Mi presento

Oh, là, finalmente una stanza di baldi giovani :lol::lol:

Dopo una R1200R del 2008, ed una RT 2013, sabato, ho ritirato la mia nuova fiammante F800GT.

Non commento, al momento, pochi Km, e troppo belli per essere veri.

Noto con rammarico ( o almeno così mi pare ) che non siano molti i possessori di questa (IMHO) splendida motocicletta :eek::eek:

In ogni caso, un saluto a Tutti e tanta buona strada !!!

Stefano

whitefly 20-04-2015 16:05

Ciao Stefano,
Possiedo una F800GT bianca in configurazione full da un anno circa. Ci ho percorso quasi 23.000 Km. Problemi zero! Sgratt sgratt :-) Usando con parsimonia la manopola del gas ci fai tranquillamente i 25 km/l. In due si viaggia bene e spinge il giusto. Ne circolano poche ma è una gran moto.

Ciao
Alessandro

il vecio Costa 20-04-2015 16:45

Ciao Alessandro,

grazie 1000 per l'accoglienza e complimenti per i tuoi 23.000 Km :D:D:D

Mi conforta quello che scrivi, e lo penso pure io, a presto !!!!! :)

Squonk1964 20-04-2015 18:45

Benvenuto ! Ho questa splendida moto full optional da un anno e mezzo ho fatto 25000 km senza problemi sottoscrivo quello che dice Alessandro aggiungendo comfort e tenuta di strada al top
Ciao
Maurizio

fudog 20-04-2015 19:26

Mi presento

Benvenuto, io l' ho preferita nuda ma sono contento di vedere un po di movimento in questa stanza. dicci di più....colore allestimento......magari posta una foto.

Comunque ottima scelta. buoni km

il vecio Costa 20-04-2015 20:05

Grazieeeeee :):):)

Ma allora ci siete :D:D

Che dire ?

Come mi hanno sostenuto gli Amici della stanza RT, mi piaceva, sentivo che faceva per me, mi ha fatto battere il cuore.
Usata solo oggi per andare/tornare al lavoro, troppo poco, ma........, sorprendentemente comoda, priva di vibrazioni, protettiva, agile, motore che mi ha sorpreso per il tiro..........beh, ora sono troppo innamorato per vederci difetti :eek:

L'ho presa come era, nel senso, che il mio conce mi ha detto che volendola diversa occorreva oltre un mese, quindi pacchetto confort, ma non quello della sicurezza ( no ASC, ESA, RDC ).
Allestita con top case e borse touring, e mi sono regalato un soft bag che mi piaceva e che userò molto più spesso ; fatto montare porta nav, in quanto avevo sia basetta che nav, colore blu elettrico ( non ricordo il nome esatto ), nel we posterò qualche foto.

Sono un vecio dai capelli bianchi, tornato ragazzino :)

Grazie ancora a tutti e facciamoci sentire !!!!!!!!

whypic 21-04-2015 09:16

bella moto! piace anche a me!
Io ho preso una F800R perché l´ho trovata usata e mi é subito piaciuta.
Peró anche la GT mi garba ;)

whitefly 21-04-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviata da il vecio Costa (Messaggio 8509288)
Grazieeeeee :):):)
Ma allora ci siete :D:D
CUT

Difetti veri e propri non ne ho riscontrati. A me il calore sprigionato sul fianco sinistro non ha mai dato fastidio e quindi non lo considero un difetto. Piccole cose: il cupolino proprio non si riesce a mantenerlo intatto. Basta appoggiarci sopra un dito e si riga. Ma il cupolino di un amico con il GS sta nelle stesse condizioni del mio. Piccole vibrazioni si avvertono dai 130 km/l in su. All'inizio mi sembravano più evidenti, adesso che ci ho fatto l'abitudine le sento molto meno. Bisogna fare molta attenzione quando si fa benzina (ma vale per ogni moto). Se cola sul fianchetto e forcellone c'è il rischio che si formino delle macchie gialle perchè le schifezze presenti nella miscela riescono a penetrare il trasparente della vernice.Quindi in caso, pulisci subito tutte le parti interessate.
Tagliandi. Leggendo qui ho notato che il costo dei tagliandi varia da utente a utente. I miei: 10.000 km 114 Euro + lavaggio moto, 20.000 km 278 Euro + lavaggio moto + consegna tessera fedeltà che da diritto a sconti sullo store. Come scritto in un altro post, mi hanno avvisato che al tagliando dei 40.000 km va cambiata la cinghia che da sola costa 385 Euro. Infine le gomme originali le ho pagate 280 Euro. Di più non so :-)

Ciao

il vecio Costa 21-04-2015 18:58

Grazie whitefly,

e ringrazio anche gli amici della nuda.

Buona strada a Tutti !!!!!

andreatrst 21-04-2015 22:21

Ciao e benvenuto. Io ho una F800ST del 2008 acquistata usata. La trovo una splendida moto, e finora c'è una sola cosa che non mi piace. La posizione delle pedane è secondo me un po' troppo alta. Io sono alto 179 cm ma le ginocchia mi paiono tropo piegate. Per il tipo di moto e di uso che se ne fa, la posizione dovrebbe essere un po' meno rannicchiata. Questa almeno è la mia percezione.
Se qualcun altro la condivide, come eventualmente ha rimediato? Sella un po' più imbottita ....?
Ciao!

fudog 21-04-2015 23:10

si ma vecio riesci a mollare il manubrio e fare un paio di foto.......magari in versione touring? sono curioso di vederla con il topcase

il vecio Costa 22-04-2015 08:52

@ fudog

:):) Le foto le posterò sabato o domenica, tra lavoro e manubrio....;)

Comunque è come questa, tranne la borsa serbatoio che non ho :

https://www.youtube.com/watch?v=_4z0-QKbROw

Spero che le borse siano uguali, le ho nella scatola ancora imballate....

@andreatrst

Ho proprio un collega di lavoro che ha un ST del 2009 ( già fatti oltre 120k Km ) ed è alto 1,87 : ha messo i riser ed ha fatto fare ad un tapezziere una imbottitura più alta ; mi dice che la posizione di guida è fantastica, migliore postura, miglior confort !!!!

Balda Latina 22-04-2015 14:54

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma da un anno e mezzo possiedo una F800 GT full optional comprata "usata" dallo stesso concessionario BMW.
Che dire:
- piacevole, bella (per me), comoda
- cupolino sostituito con uno più alto per maggiore protezione
- on-off pronunciato fino a poco più di 2000 giri a gas costante
- vibrazioni intorno a velocità autostradale ma mi ci sono abituato
- tagliando dei 10000 km pagato poco più di 120 €
Poi apriamo un capitolo a parte, il calore: quando fa freddo (e sono di Latina...) diciamo che è quasi sopportabile. Quando iniziano le giornate calde allora... è una tragedia. Una volta sono andato, in estate, per lavoro a Roma e volevo letteralmente lasciarla lì... Ho anche provato a chiudere lo spazio tra il telaio ed il "bavero" della carena da dove esce il calore, ma il risultato è che, ovviamente, è cominciato ad uscire sotto la sella! Il problema, pensiero personale, è che dietro non ha sfogo avendo il serbatoio e se poi guardate con attenzione i punti di vicinanza tra il radiatore e gli inviti degli sfiati della carena sono... troppo distanti.
Senza dilungarmi ancora, per me una bellissima moto (la volevo proprio così) ma anche i tedeschi "scazzano" alcune volte e lo hanno fatto con la nostra GT (e se non ho capito male prima con la ST) a livello di smaltimento di calore.
Va bene, le carenate soffrono di più, ma ne ho altre e non soffrono assolutamente di questo problema.
Un saluto a tutti e scriviamo di questa moto perchè sennò pare nessuno la abbia!!!

fudog 22-04-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviata da il vecio Costa (Messaggio 8511268)
@ fudog

:):) Le foto le posterò sabato o domenica, tra lavoro e manubrio....;)

Comunque è come questa, tranne la borsa serbatoio che non ho :

https://www.youtube.com/watch?v=_4z0-QKbROw

Spero che le borse siano uguali, le ho nella scatola ancora imballate....

@andreatrst

Ho proprio un collega di lavoro che ha un ST del 2009 ( già fatti oltre 120k Km ) ed è alto 1,87 : ha messo i riser ed ha fatto fare ad un tapezziere una imbottitura più alta ; mi dice che la posizione di guida è fantastica, migliore postura, miglior confort !!!!

Beh che dire....bella e di gran classe....e poi ottima scelta di colori.
;)

Tonio1967 22-04-2015 20:11

Possiamo dire bene quanto vogliamo della GT o dellaST che è quella che ho io, ma alla fine non è un modello di successo.
Le vendite sono un'indice implacabile sulla riuscita di un prodotto.
Calore, trasmissione finale, cambio, freni e vibrazioni hanno mantenuto lontano parecchi acquirenti.
L'unica consolazione è consuma poco!

il vecio Costa 22-04-2015 22:11

Ma chi se ne frega del modello di successo..........:):)
Che l'unica consolazione siano i consumi ridotti, mi pare davvero eccessivo !

Bello l'intervento di Balda Latina, ragazzi, scriviamo anche dei piaceri di questa motocicletta e della sorella nuda, facciamoci sentire, organizziamo un incontro, che ne dite ????? :D:D

whitefly 23-04-2015 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Tonio1967 (Messaggio 8512121)
Calore, trasmissione finale, cambio, freni e vibrazioni hanno mantenuto lontano parecchi acquirenti.

Mi spieghi cosa c'è che non va nella trasmissione, cambio e via dicendo? Ci vivo sopra da un anno e mi trovo benissimo. Poi magari un giorno cambierò. Ma questo è un altro discorso. Bella esteticamente (parere personale), consuma poco, comoda (soprattutto in due), giusta potenza e cilindrata perfetta per non farsi spennare dall'assicurazione. Non si vende perchè in questo segmento ci sono moto che costano molto meno o magari perchè se una moto non ha 150 cv non la compro. I motivi possono essere i più svariati. A me francamente le statistiche di vendita non interessano. Mi trovo bene e avanti così :-)

Ciao

Tonio1967 23-04-2015 22:55

Whitefly la trasmissione ed il cambio funzionano ma tutto lì. A parte l'on-off ed i clonck dei parastrappi nella guida sportiva la mia fa anche un rumore di risonanza a 4000giri mentre il cambio è impreciso.
Anche io la trovo comoda e versatile anche se le vibrazioni non mancano.
Il motore è elastico e spinge il giusto e sulla ciclistica non ho nulla da obiettare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.