![]() |
Spia valige inserite
Esiste after market una spia che segnali l'inserimento delle valige laterali? Il mio problema è che giro sempre senza laterali, e quando le metto a volte girando nel traffico faccio fatica a ricordarlo... E faccio il pelo a macchine e altro! Uns spia sempre accesa, seppur banale, forse potrebbe aiutare....
|
Non mi risulta, e comunque richiederebbe un bel po' di cablaggi aggiuntivi. Non è un lavoro banale come aggiungere un spia e via.
|
Lega qualcosa al manubrio e così' ti ricordi delle valigie.A Malta usavo questo espediente per ricordare la guida a sinistra
|
Questo thread è bellissimo.
|
c'è sempre lo "SBAM" acustico quando prendi qualcosa..! :lol:
|
.....tra cablaggi e centraline....costerebbe come un set di valige....;)!!!
|
Io vorrei una spia che mi ricordasse che sto guidando la moto.
|
Chi fa la spia non é figlio di Maria ☺
|
Chi non "svaligia" in compagnia o è un ladro o è una spia! ...O non ha la moto...
|
A volte pensi di aver letto tutto... e poi...
|
A me succede con il casco😉
|
Io invece vorrei una spia che, grazie ad un sensore sulla sella posteriore, mi ricordasse quando porto un passeggero. Normalmente viaggio da solo e la mia andatura è piuttosto brillante.
Se porto mia moglie, vorrei che la spia mi segnalasse di fare "il bravo" prima dei suoi cazzotti sul casco. Un plus: vorrei che la spia fosse configurabile in base al peso in modo da differenziare il colore della spia riconoscendo se si tratta della moglie (condotta prudente) oppure qualche amica (guida brillante per fare il figo). |
Non mettere le valigie e fai ancora prima...magari metti due bauletti uno sopra l'altro....
|
Comunque, prima che qualcuno dica che in questo forum siamo capaci solo a perculare, ecco la mia soluzione sicura e low-cost.
Fettuccia elastica, un capo legato ad una valigia, l'altro al manubrio. All'altezza della sella infili una puntina da disegno, con la punta verso l'alto. Vedrai che non ti scordi delle valige |
Un'altra soluzione potrebbe essere di spostare le valigie sull'anteriore.
|
questa mi sembra ottima
|
Dado, scusa eh...
ma ve le sognate di notte 'ste robe? per me guardate troppi film di fantascienza e poi pensate alla moto come ad un'astronave |
Aggiungo un ulteriore funzionalità a quanto richiesto prima.
Il TOP sarebbe una spia che, oltre ad indicare la presenza del passeggero (distinguendo tra moglie ed amica trombabile) sarebbe interessante avere un indicatore della presenza di tette grosse: in questo modo potrei fare veementi staccate in modo da sentire le pere del passeggero sulla schiena. |
tu invece guardi troppi film a luce rossa
|
Metti un post it sulla parte interna del cupolino in alto con la scritta " OCCHIO CHE OGGI C'HAI LE VALIGIE"
|
Oppure ti prendi una lampada a led ad intermittenza di quelle che si usano sulle bici, la agganci sul cupolino con velcro biadesivo e la accendi quando hai le valigie montate
|
Checchesenedica non mi pare una brutta idea quella della spia valigie.
Con pochi euro e` fattibile. |
Quote:
Pierilpolso docet. |
Quote:
Una bella spia rossa si vede meglio |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |