Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Per i Friulani (e non solo): Passo del Rest (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43641)

antomar 03-10-2005 13:11

Per i Friulani (e non solo): Passo del Rest

Secondo me in FVG è il più divertente ed anche il più impegnativo da percorrere con il GS:

- assortimento praticamente infinito di curve e tornanti di tutte le pendenze (alcune rampre a 45°) e tutte le misure;
- stupendi panorami ed attraversamenti nei boschi;
- strada praticamente sempre deserta;
- agriturismo - rifugio in cima al passo per la sosta.

Che ne dite?

giorgioTNT 03-10-2005 13:14

A me piace il passo Giau ! :cool: ;)

fatasco 03-10-2005 13:34

Quindi appena posso vado a farlo :) :)

Supermukkard 03-10-2005 13:35

si ma il giau è in veneto..

confesso che il giau sta in cima anche alla mia lista ;)

GIESSE1150 03-10-2005 13:35

mai fatto in moto...sorry
non è che posteresti un bel tour?

antomar 03-10-2005 13:36

Quote:

Originariamente inviata da fatasco
Quindi appena posso vado a farlo :) :)

...fammi un fischio, allora. :cool:

antomar 03-10-2005 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
si ma il giau è in veneto..

confesso che il giau sta in cima anche alla mia lista ;)

...beh, ovviamente se usciamo dal FVG di passi stupendi ce ne sono a decine.... ;)

uccio 03-10-2005 13:38

il passo giau l'ho fatto sabato.... ho fatto delle pieghe allucinanti. :-p lo condiglio a chi non lo ha mai fatto.

StefanoTS 03-10-2005 14:00

Mi aggrego se la cosa si fà di sabato, anche in novembre e se fa freddo :lol: :confused: :-p

Baffo 03-10-2005 14:06

Il passo Rest è davvero bello!
Io e Dreeg ci siamo passati dopo essere stati a Sauris e poi passo REST, Barcis, Vajont, Longarone e casa....
Davvero un bel passo con tante curve di tutti i colori e pendenze e tornanti davvero stretti.
Non è assolutamente un passo veloce (lo ricordo così) e la cosa più bella è il sottobosco ed i paesaggi che sono da mozzafiato........

Lo consiglio vivamente........

antanik 03-10-2005 14:06

...presente... per uscite FRIULANE.... magari mi porto il GPS per arrivare a destinazione... qualche minuto/ora dopo di voi... e non rompere i maroni con andature da pradipo-inesperto... ;)

...per la trattoria... beh li sono MOOOOLTO piu' allenato.... ;)

....basta che non piova per il freddo si combina ;)

Mandi

giorgioTNT 03-10-2005 14:08

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS
Mi aggrego se la cosa si fà di sabato, anche in novembre e se fa freddo :lol: :confused: :-p

anchio anchio !!! :cool:

basta che non ci sia neve o ghiaccio !

sai non mi vanno in temperatura le gomme....anzi le tele delle gomme... ;) oramai sono quasi finite !

EnroxsTTer 03-10-2005 14:10

Stefano, se questo sabato vuoi organizzare io dovrei esserci. Le previsioni non sono malissimo per sabato.

area62 03-10-2005 14:11

..ottima alternativa alla palestra.....assieme alla Forcella di Pala Barzana come antipasto.. :cool:

PIERO S 03-10-2005 14:14

Bene ragazzi: ci sono anch'io se non devo passare il uik end a ristrutturare casa....... : :angry4: :angry4:

EnroxsTTer 03-10-2005 14:28

Vrsic, altrimenti e' una HD! :lol:
Fatto sabato, toccava andar piano per aspettare la KR di Highlight... sul pave' non si trovava a suo agio... :(

antoniox 03-10-2005 14:30

...ehi! Antomar! Da' un po' di coordinate per questo passo a me che son furlan di adozione ;-)

Ciao!

EnroxsTTer 03-10-2005 14:35

tramonti di sopra -> ampezzo

salvadi 03-10-2005 14:40

Fatto l'anno scorso 3 o 4 volte con il pegaso.
Penso che sia il passo con più tornanti della nostra regione.
Lasciate perdere gps e similari, vi basta una cartina di infimo ordine per arrivarci. Come 'girello' consigliato... Sequals-Passo Rest-Ampezzo-Passo Pura-Sauris-Sella di Razzo-Laggio- e poi a scelta ritorno attraverso passo della Mauria o via Longarone-Diga del Vajont. E' un giro che si fa tranquillamente nel pomeriggio.
Naturalmente vi fermate a mangiare il prosciutto a Sauris allo spaccio della Wolf e vi fate di birra locale.

Quasi quasi mi aggrego se fate mezza giornata... al caso mi accordo con EnroTTcoso.

salvadi 03-10-2005 14:43

NB: se nevica... potrebbe essere chiuso

StefanoTS 03-10-2005 14:43

Zitto tu! che insieme a mapicc mi avete tirato il pacco!! toglietevi la paura delle leggende metropolitane della slovenia e i suoi orchi cattivi..
chiedi a chi era con me sabato, le strade i posti la gente 100 volte più europei che l'italiano medio :mad: e non c'hanno neppure arrestato sul confine... :lol:

Dai che vi convinco :confused: prima o poi :confused:

:lol: :lol: ;)

Quote:

Originariamente inviata da giorgioTNT
anchio anchio !!! :cool:

basta che non ci sia neve o ghiaccio !

sai non mi vanno in temperatura le gomme....anzi le tele delle gomme... ;) oramai sono quasi finite !

paolo b 03-10-2005 14:45

Quasi quasi pure io..

EnroxsTTer 03-10-2005 14:50

Quote:

Originariamente inviata da StefanoTS
toglietevi la paura delle leggende metropolitane della slovenia e i suoi orchi cattivi..

basterebbe raccontagli del KR e della chiave di accensione... :lol:

EnroxsTTer 03-10-2005 14:52

Per il giro di sabato prossimo:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=43659

;)

antomar 03-10-2005 14:57

Consigliata la deviazione al rifugio Grasia.

http://antomar4.altervista.org/rest1.JPG

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.