![]() |
Per i Friulani (e non solo): Passo del Rest
Secondo me in FVG è il più divertente ed anche il più impegnativo da percorrere con il GS:
- assortimento praticamente infinito di curve e tornanti di tutte le pendenze (alcune rampre a 45°) e tutte le misure; - stupendi panorami ed attraversamenti nei boschi; - strada praticamente sempre deserta; - agriturismo - rifugio in cima al passo per la sosta. Che ne dite? |
A me piace il passo Giau ! :cool: ;)
|
Quindi appena posso vado a farlo :) :)
|
si ma il giau è in veneto..
confesso che il giau sta in cima anche alla mia lista ;) |
mai fatto in moto...sorry
non è che posteresti un bel tour? |
Quote:
|
Quote:
|
il passo giau l'ho fatto sabato.... ho fatto delle pieghe allucinanti. :-p lo condiglio a chi non lo ha mai fatto.
|
Mi aggrego se la cosa si fà di sabato, anche in novembre e se fa freddo :lol: :confused: :-p
|
Il passo Rest è davvero bello!
Io e Dreeg ci siamo passati dopo essere stati a Sauris e poi passo REST, Barcis, Vajont, Longarone e casa.... Davvero un bel passo con tante curve di tutti i colori e pendenze e tornanti davvero stretti. Non è assolutamente un passo veloce (lo ricordo così) e la cosa più bella è il sottobosco ed i paesaggi che sono da mozzafiato........ Lo consiglio vivamente........ |
...presente... per uscite FRIULANE.... magari mi porto il GPS per arrivare a destinazione... qualche minuto/ora dopo di voi... e non rompere i maroni con andature da pradipo-inesperto... ;)
...per la trattoria... beh li sono MOOOOLTO piu' allenato.... ;) ....basta che non piova per il freddo si combina ;) Mandi |
Quote:
anchio anchio !!! :cool: basta che non ci sia neve o ghiaccio ! sai non mi vanno in temperatura le gomme....anzi le tele delle gomme... ;) oramai sono quasi finite ! |
Stefano, se questo sabato vuoi organizzare io dovrei esserci. Le previsioni non sono malissimo per sabato.
|
..ottima alternativa alla palestra.....assieme alla Forcella di Pala Barzana come antipasto.. :cool:
|
Bene ragazzi: ci sono anch'io se non devo passare il uik end a ristrutturare casa....... : :angry4: :angry4:
|
Vrsic, altrimenti e' una HD! :lol:
Fatto sabato, toccava andar piano per aspettare la KR di Highlight... sul pave' non si trovava a suo agio... :( |
...ehi! Antomar! Da' un po' di coordinate per questo passo a me che son furlan di adozione ;-)
Ciao! |
tramonti di sopra -> ampezzo
|
Fatto l'anno scorso 3 o 4 volte con il pegaso.
Penso che sia il passo con più tornanti della nostra regione. Lasciate perdere gps e similari, vi basta una cartina di infimo ordine per arrivarci. Come 'girello' consigliato... Sequals-Passo Rest-Ampezzo-Passo Pura-Sauris-Sella di Razzo-Laggio- e poi a scelta ritorno attraverso passo della Mauria o via Longarone-Diga del Vajont. E' un giro che si fa tranquillamente nel pomeriggio. Naturalmente vi fermate a mangiare il prosciutto a Sauris allo spaccio della Wolf e vi fate di birra locale. Quasi quasi mi aggrego se fate mezza giornata... al caso mi accordo con EnroTTcoso. |
NB: se nevica... potrebbe essere chiuso
|
Zitto tu! che insieme a mapicc mi avete tirato il pacco!! toglietevi la paura delle leggende metropolitane della slovenia e i suoi orchi cattivi..
chiedi a chi era con me sabato, le strade i posti la gente 100 volte più europei che l'italiano medio :mad: e non c'hanno neppure arrestato sul confine... :lol: Dai che vi convinco :confused: prima o poi :confused: :lol: :lol: ;) Quote:
|
Quasi quasi pure io..
|
Quote:
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |