![]() |
navigator v non si spegne
Ciao montato l anno scorso navigator v su basetta r1200gs adattabile secondo la bmw al parabrezza f800gs adventure. Dopo aver spento la moto il navi non si spegne ma rimane in funzione.qualcuno ha riscontrato questo problema? Grazie
|
la basetta dove è cablata?
|
Non dirmi che lo hai attaccato alla batteria....
:lol::lol::lol::lol::lol: |
É il Monty questo?
|
I collegamenti sono stati fatti dalla bmw. Quando toglievo la chiave dalla moto il navi si spegneva ora invece continua a caricare come se non capisse che la moto e spenta.
|
Fattelo cambiare, se ha un anno è in garanzia
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il problema non è certo nel navigatore! E' la moto che dovrebbe, se i collegamenti sono stati fatti con la presa dedicata, staccare l'alimentazione. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk |
È stato probabilmente cablato NON sottochiave. Fai una prova, spegni il nav e staccalo dalla basetta. Ora prova a rimetterlo sulla basetta a moto spenta e quadro disattivato, se si accende vuol dire che ho ragione
|
Prova fatta non si accende. Cmq martedi lascio la moto per tagliando e vi faro sapere. Ho preso appuntamento questa mattina.
|
Hai aspettato 5 minuti dopo aver girato la chiave di avviamento in "off"?
Se c'è assorbimento, la presa per il navi sopra la batteria stacca temporizzata. 1 minuto senza assorbimento, 5 minuti con assorbimento. Se lo levi e lo rimetti non si riaccende perchè quando lo levi la tensione viene tolta. Io non ho quel navigatore. Quindi non saprei.. Ipotizzo: potrebbe esserci una funzione da attivare nel menù di configurazione per decidere o meno lo spegnimento a moto spenta? Il BMW ufficiale è di norma collegato anche via CAN (sulla 1200 va con la rotella ed acquisisce i dati del CDB). Potrebbe essere che anche con la 800 ha alcune funzioni basiche di interazione con la moto. Ad esempio per lo spegnimento. Scusate se ho detto minchiate. Ciao! |
Si hai detto tutto corretto pero ripeto ho fatto tutte le prove. Martedi vi faro sapere.grazie ancora
|
Ciao, allo spegnimento della moto, GS LC, sul navi hai tre opzioni:
1 lasciarlo acceso, fai touch per tenerlo acceso. 2 spegnerlo subito, fai touch per spegnerlo immediatamente 3 non toccare nulla, e dopo trenta secondi di moto spenta, si spegne anche il navi, in automatico. |
Dopo due ore di prove di ogni genere hanno resettato il navi e tutto ha funzionato correttamente. In ogni caso ci mette un minuto prima di spegnersi questo a causa della centralina meno evoluta rispetto alla 1200.
|
Ottimo!!
La tecnologia, ci è amica.......😰😰 |
Come immaginavo.
È il solito sottochiave temporizzato. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |