Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova MV Agusta Turismo Veloce (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436345)

Alb90 14-04-2015 22:55

Prova MV Agusta Turismo Veloce

http://m.moto.it/magazine/prove/mv-a...smo-veloce-800

dino_g 14-04-2015 23:28

Anche su Motociclismo

http://m.motociclismo.it/mv-agusta-t...ima-moto-61686

sartandrea 15-04-2015 00:46

....Anche nei commenti dei nostri lettori l’abbiamo vista spesso messa in concorrenza con Yamaha Tracer o Honda Crossrunner, modelli simili per destinazione d’uso, ma differenti per profilo del cliente.

Il presidente e CEO di MV Agusta Giovanni Castiglioni è stato molto chiaro nel definire la missione della sua Turismo Veloce:
“Con la Turismo Veloce non puntiamo a diventare un produttore dai grandi numeri, ma desideriamo dare le emozioni tipiche di una moto MV Agusta anche a chi non guida una moto sportiva.

La nostra moto è raffinata, con un design unico e con una dotazione tecnica di primo livello”.....

sanno che sono fuori mercato con un crossover 800cc, 110cv e 18.000€,
allora sparano la carta dell'esclusività facendo credere che non gli interessa vendere tanti esemplari,

loro sono "superiori" ....... :lol:

pikkolomondano 15-04-2015 07:50

ci avevo fatto più di un pensierino tempo fa, ma alla fine ho optato per un differente acquisto......seppur trovandola molto bella.
-sella troppo alta per me
-una moto che nel nome ha la parola "turismo" e non si può neanche montare un top case ha qualcosa di sbagliato
-svalutazione..... vale la pena aspettare e prenderla usata

VecioMic 15-04-2015 08:13

Quoto in tutto il Moderatore. Anch'io ci avevo fatto un pensierino, come moto da bar, peró... :lol: , non só se mi azzarderei a fare dei giri lunghi..
Credo che valga la pena trovarla usata perché almeno si spera che le prime magagne siano giá state risolte. E con tutta quella elettronica ho paura che non saranno poche

Alan 15-04-2015 08:36

Io l'ho ordinata. Fa anche piacere sapere che c'è chi la aspetta usata...così non avrò problemi a cederla al momento opportuno. 😄

GTO 15-04-2015 08:54

È bellissima. Codone da ammirare
Poi, come diceva Castiglioni, di moto belle ce ne sono tante, ma MV è un'altra cosa.
La comprerei?
Non so... Propendo per Brutale, anche se ha un'altra destinazione
Non l'aspetto usata perché se ne arriveranno 200.... Chi ha detto che ci sarà molta scelta?
Comunque da ammirare

Motofurbo 15-04-2015 09:14

Bella, niente da dire su questo.
Affidabile? Boh, non si sa.
Paragonata alla Multi ha meno sostanza, sia motore che elettronica.
E non è che Mv sia superiore a Ducati come blasone...

aspes 15-04-2015 10:04

se volevano andare in concorrenza alla mts a pari prezzo avrebbero fatto un dimensionamento un po' piu' sostanzioso e usato uno dei motori piu' grossi che hanno.
Solo che sarebbe stata troppo in concorrenza diretta. Facendo sulla base della 3 cilindri forse si giocano la carta del "furetto rabbioso" civilizzato, una sorta di hiperstrada piu' sofisticata. Ma dovrebbe costare al massimo 13-14 se no e' fuori secondo me. COmunque avranno fatto le loro valutazioni, mica son stupidi.

highline76 15-04-2015 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Alan (Messaggio 8501773)
Io l'ho ordinata. Fa anche piacere sapere che c'è chi la aspetta usata...così non avrò problemi a cederla al momento opportuno. ��

buona strada.... :)
.... e buona fortuna...... :confused:

Diavoletto 15-04-2015 11:27

visti sabato in francia che circolavano......direzione nizza sulla n85....

...andata bene* che andavano nell'atro senso....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.* ai giornalisti e' andata bene....ginogeo in palla col 1290 li avrebbe depressi tutti....

rasù 15-04-2015 11:45

Quote:

Paragonata alla Multi ha meno sostanza, sia motore che elettronica.
E non è che Mv sia superiore a Ducati come blasone...
aspettiamo qualche anno e vediamo come invecchiano i due modelli.

http://www.dubbelju.com/wordpress/wp...ultistrada.JPG

Ginogeo 15-04-2015 11:50

@Diavolauss.... PIRLA!!!! Ahahahah

gonfia 15-04-2015 13:35

A proposito... Costa quasi come il 1290SA... Ma daiiii!!

kadosh 15-04-2015 13:49

Se l'elettronica che monta è quella della F3, tocca farsi il segno della croce...

Diavoletto 15-04-2015 13:54

rotfl........

Boxerfabio 15-04-2015 17:36

bella è bella davvero....vacca che roba

bim 15-04-2015 20:01

Io non la comprerei mai
Quando l'ho vista al salone mi è piaciuta ma dopo aver letto i prezzi ho pensato di non guardarla più.
Ma chi scrive, piuttosto che scrivere a vanvera e perdere tempo, non potrebbe almeno leggere i resoconti?
Ora scrivono che finalmente l'elettronica è perfetta, perché metterlo sempre in dubbio?
Ciao
Bim

langs 15-04-2015 20:36

Bella , è bella :!:
A leggere la prova, risulta che abbia doti ottime dinamiche :D
Certo è una moto "non razionale" :confused:

Il problema è che di una "nicchia" che mai ha avuto successo in Italia: tipo Multistrada1000, KTMSM, HDXR ... cioè moto a manubrio alto da ... sparo (o quanto meno di tendenza sportiva la HDXR o le varie Buell)

Tanti in Italia, e nel mondo, spendono tanti soldi per una moto perché bella, di moda, famosa, ma devono essere moto usabili a 360 gradi, come è, e qui ci caschiamo sempre ..., il GS, che per un sacco di acquirenti (che però fanno i numeri di vendite) esagerato e sproporzionato, ma piace ed è facile da guidare, adatto ad un uso in città come pure per andare al mare o a pranzo sui colli in coppia.

Quindi per l'utente "smaliziato" la vedo insufficiente per l'uso turistico (da cui non può prescindere chi si compra l'unica moto da quasi 20.000 euro!!)
per l'utente "modaiolo" ... bè ... con metà prezzo si prende una moto da immagine (e facile da guidare e divertente) come la Scrambler :rolleyes:
per il "milionario" che puà togliersi tutti gli sfizi che vuole, potrà senz'altro far parte del parco moto (ma forse a quel punto si compra una vera MV hypersport ....)

:confused::confused:

feromone 15-04-2015 20:44

Oserei dire che è bellissima....poi però mi rompono i maroni dicendo che se è bellissima allora devo comprarla!

1100 GS forever

Boxerfabio 15-04-2015 21:19

Sarei curioso di provarla per capire quanto meno è protettiva del multistrada. Bella è bella da sgarbati.

kadosh 15-04-2015 21:52

Anche dell'elettronica della F3 scrissero la stessa cosa.
Adesso però dovresti parlare con i proprietari delle prime 200 vendute.
Senza contare il sw del cambio elettronico e del RbW, solo centralina.
Si fanno le matte risate...

Boxerfabio 15-04-2015 21:57

Per l'affidabilità certa ci sono le tristi jappo. Vuoi mettere ogni giorno trovare in garage un capolavoro dei genere? Sarei pronto a rischiare. Se poi mi rovina il viaggio estivo con una rogna valuterò al rientro.

kadosh 15-04-2015 23:29

Perché non l'hai vissuto on your own........dopo 3 anni, una causa legale vinta e un sacco di soldi fatti sputare ad un brand (non MV) mi sento miracolato...

Motofurbo 16-04-2015 06:31

Quote:

Originariamente inviata da kadosh (Messaggio 8503207)
Perché non l'hai vissuto on your own........dopo 3 anni, una causa legale vinta e un sacco di soldi fatti sputare ad un brand (non MV) mi sento miracolato...

Racconta racconta.... vogliamo sapere tutto! :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.