Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Telecomando allarme (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=436280)

lacammellona 14-04-2015 00:21

Telecomando allarme

Non ho messo keyless, ma ho il DWA. Secondo voi è utile il telecomando x inserire e disinserire allarme? O son 50 euro circa buttati?

RESCUE 14-04-2015 07:28

Telecomando allarme

Assolutamente si.
Assolutamente no, ho escluso l'inserimento automatico, così se ti fermi a far benza non devi aprire il tappo e rimettete la chiave nel quadro per evitare che si metta a suonare....,e poi fa figo inserire con il telecomando😀

GB_Gs_Adv 14-04-2015 07:56

Mia opinione opposta(anche se subito mi ha un pò infastidito che non ci fosse) molto comodo,non hai il telecomando che ti sbattacchia davanti,certo un pò di attenzione quando fai benzina.
In ogni caso è un attimo togliere e mettere allarme e poi visto che hai speso oltre 20.000€ 50€ in più o in meno non ti cambiano la vita

valz 14-04-2015 08:29

non solo quando fai benza, devi ricordarti sempre di toglierlo per esempio se ti fermi e apri le borse o il bauletto o magari spegni e consulti una cartina...molto scomodo, meglio il telecomando, sono soldi ben spesi

Dado0327 14-04-2015 10:07

Anche per me 50 euro benedetti...tutte le volte che scendevo dalla moto e smaneggiavo nel bauletto cominciava a suonare...oltre ovviamente quando facevo benzina.
Inoltre ha due modalità di inserimento:
1- una pressione del telecomando, le frecce lampeggiano due volte e se provano a spostare la moto suona
2- un'altra pressione del telecomando, le frecce lampeggiano tre volte, è ugualmente inserito ma se la moto si muove non suona (può essere utile se la porti in traghetto, in treno e in altre situazioni dove la moto viene trasportata).

flower74 14-04-2015 11:31

... soldi che dovevano essere inseriti nel costo dell'antifurto, ma Bmw, da accattona, si è presa anche le 50€ per un telecomando che nemmeno è nato per la GS.
Detto questo... si... il telecomando è praticamente indispensabile per il corretto utilizzo dell'antifurto, altrimenti, va a finire che non lo attivi nemmeno per evitare rogne.

cartig 14-04-2015 11:46

Assolutamente utile!
molte volte pensavo di averlo attivato dalla moto ma non era così, a volte pensavo fosse disattivato invece era inserito e la moto suonava.

Teo Gs 14-04-2015 11:54

....quoto il telecomando..;)!!!

luca.gi 14-04-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Dado0327 (Messaggio 8500234)
2- un'altra pressione del telecomando, le frecce lampeggiano tre volte, è ugualmente inserito ma se la moto si muove non suona (può essere utile se la porti in traghetto, in treno e in altre situazioni dove la moto viene trasportata).

ma con questa opzione allora a cosa serve l'allarme??????????

Unknown 14-04-2015 12:34

Ciao Luca,
come da libretto di uso e menutenzione, di fatto l'allarme continuerebbe ad essere attivo per i seguenti:
- tentativo di accensione con una chiave non autorizzata
- tentativo di scollegamento del DWA dalla batteria del veicolo

:)

Gigo 14-04-2015 13:04

cioè mettete l'antifurto sul traghetto?!?!??! :confused:

valz 14-04-2015 14:42

eh si! c'è la mappatura aliscafo.......

luca.gi 14-04-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviata da bello.delfino (Messaggio 8500443)
Ciao Luca,
come da libretto di uso e menutenzione, di fatto l'allarme continuerebbe ad essere attivo per i seguenti:
- tentativo di accensione con una chiave non autorizzata
- tentativo di scollegamento del DWA dalla batteria del veicolo

:)

Grazie. :)
Ma...ritengo siano casi poco frequenti: chi te la ruba...te la porta via e basta!!

Rafagas 14-04-2015 16:17

telecomando comodo penso; non lo compro per questione di principio! Lascio la chiave inserita e "girata" se slambicco nella moto, tanto ho tutto aperto(bauletto e borse) quando viaggio!

Unknown 14-04-2015 16:37

Sono d'accordo con te Luca.
Ho solo citato il testo del libretto unicamente per informazione, ma come dici tu non riesco a trovare una situazione dove abbia senso disabilitare il sensore movimento e benificiare invece degli altri due controlli. O l'antifurto è attivato completamente o lo spegni :)
Sul traghetto poi non ha proprio senso tenerlo acceso...
Ti quoto in toto :)

Nonmollo 16-04-2015 07:35

Al primo tagliando comprato ..!! :) assolutamente si .!!:)

GB_Gs_Adv 17-04-2015 08:04

Mi state facendo salire la scimmia da telecomando,sopratutto pensando a apri chiudi bauletti(io li monto solo quando faccio viaggi lunghi)
Come è l'oggettino,è quello della K 1600, più grande della precedente bi albero
Qualcuno ha libretto istruzioni

managdalum 17-04-2015 16:04

C'è un thread chilometrico sul telecomando, per informazioni su come è fatto e come funziona continuate in quello.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.