![]() |
CAMBIO OLIO: temperatura ideale
Salve a tutti,
una domanda per i più esperti. Sul manuale di officina è scritto che il cambio olio dovrebbe essere fatto a temperatura operativa. Il che suggerisce che il tappo di spurgo venga allentato a motore e olio caldo facendo, ovviamente, attenzione a non scottarsi. Di conseguenza, stando a quanto è scritto nel manuale, io potrei raggiungere comodamente il garage, posizionare tutto quanto e senza attendere che il motore si raffreddi, iniziare lo scarico facendo uscire l'olio. Mi confermate questo? Ve lo chiedo perché in realtà più persone mi hanno, invece, consigliato di fare lo scarico dell'olio a motore quasi del tutto freddo. Che cosa mi potete dire a riguardo? Grazie a tutti. |
ti consiglio di fare come dice il manuale
e dopo farti spiegare da quelle persone perché perché perché a motore quasi freddo |
A motore freddo per non scottarsi le dita....eccheccavolo!
|
É come il polletto no?
Lo fai raffreddare nel frigo così non ti scotti....! Dai cazzo Big....ma tu sulla lava li vicino quand'è che ci cammini sopra? |
In effetti non ho capito la loro paura. Basta un po' di accortezza e va tutto liscio. Tra l'altro, a motore caldo, l'olio dovrebbe essere più fluido o sbaglio (sono un novellino). Volevo fare una domanda, già che ci siamo, l'anello di tenuta di ricambio sapete dove posso trovarlo online?
|
Il manuale d'officina della gs 1200 lc dice sopra i 60 gradi. Fai tu
tapatalkato con la vecchia versione |
Grazie...no quello della '800 si limita a dire "temperatura di esercizio" ma, onestamente, mi sembra logico. Solo che ho preferito chiedere. Non si sa mai, meglio evitare di fare i saccenti e poi imparare una cosa sbagliata.
|
Quote:
|
Non ricordo in officina che fanno, forse xchè distratto da quella specie di compressore che usano per estrarlo. Se lo fanno loro, fai quello che fanno i meccanici di mamma BMW
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Trovato!!!! Grazie!!!
|
Di nulla ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |