![]() |
voglia di cambiare
Ciao a tutti da un mese a questa parte mi è montata la:arrow::arrow::arrow: di prendere la GS LC,attualmente ho una RT del 2010 presa usata a sttembre ma mi sono accaorto che è un pò troppo anche nel traffico cittadino e la GS comincia a piacermi sempre di più.Volevo un pò di info su pregi e difetti se ne ha,sò che non ha la stessa prottettività della RT ma sarà sicuramente meglio di una R1200R.Mi picerebbe sapere da voi come và la GS LC. Ciao.:D:D:!::!:
______________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200RT MY 2010 |
Ciao,
non trovo questa gran differenza di ingombro tra una e l'altra (senza le borse naturalmente) forse il GS è un pò più svelta nei cambi direzione non avendo tutto quel bagaglio sull'anteriore,ma per contro è decisamente più alta e nel traffico sicuramente da meno confidenza. Personalmente quando provai l' RT non mi dispiacque affatto come guida, ma mi dava l'impressione di essere seduto in auto e non su di una moto |
Provato sia il vecchio che il nuovo; ottima moto ma non si avvicinava a quello che avevo in testa ... così ho preso un'ADV prima e anche ora. Forse le mie caratteristiche fisiche hanno comandato sulla scelta ma per me il GS non protegge un tubo: gambe e spalle costantemente al vento; ti consiglio di provarlo perchè il salto da RT a GS in fatto di protezione è enorme! ... in erogazione è spettacoloso!
ciao |
voglia di cambiare
Quote:
Non ho mai guidato la RT, ma vi posso assicurare che sia in città che nelle percorrenze, la maggior altezza del GS è assolutamente un plus, infatti nel traffico, riesci a vedere oltre l'auto che ti precede e riesci a farti vedere prima, in quanto sei più alto della maggior parte delle auto. |
Neanche io ho mai guidato la Rt, ma se devo essere sincero in città non userei nessuna delle due. Trovo gradevole il Gs in città, ma non è nata per questo: secondo me il cambio è ottimo ma è proprio in città che è duro da manovrare (prova a fermarti in terza) anche se è sorprendentemente agile per una moto da 240 chiletti. Certo a padova non ci sarà il traffico di Roma, ma girare tra due auto ferme con le sue tettone sporgenti...il che vale anche per la rt.
|
le "piccole" città di provincia (vedi PD, VR ecc) a volte sono più incasinate delle metropoli;
resto sempre dell'idea che in città si viaggia molto meglio con uno scooter 300 cc monocilindrico (meglio se usato del valore max 1500 euro) che offre riparo sia dal caldo che dal freddo e che se disgraziatamente te lo fottono non ti tagli le vene per il lungo. Lo parcheggi ad minchiam e se te lo graffiano non ci piangi una settimana intera. Il GS va bene sui colli euganei e sulle dolomiti, già andare ai lidi ferraresi è un uso "non consono" :lol::lol::lol: |
Assolutamente edramon, io mi riferivo solo ad un plus che secondo me ha il GS, o qualunque altra moto alta.
|
Senz'altro Rescue è un plus vedere sopra i tetti delle auto, ma ti vorrei far provare il mio vecchio piaggio free:lol:! niente di meglio!
|
io sono passato dall'sh 300 al gs bialbero per problemi di schiena. Grazie a questa moto li ho risolti. (a Roma in certi tratti è come andare su uno sterrato con buche). Ho poi provato un RT, sempre bialbero e l'ho trovata meno agile e più calda, anche logicamente meno ammortizzata. Il nuovo lc è molto più protettivo del vecchio ma almeno a queste latidudini è piu importante la ventilazione che non protezione dal freddo. Per il traffico, passa dove la RT non passa...
|
Una domanda meglio i cerchi a raggi o quelli in lega?
___________________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200RT MY2010 |
|
mai provato la Rt mentre sono anni che giro con il Gs a Roma e non ho mai avuto difficoltà.
Un consiglio spassionato, provala e vedrai che la risposta la trovi subito |
Nel traffico romano ho guidato per un paio d'anni una RT del 2003, moto comoda, pratica, facile anche nel traffico, e stranamente maneggevole.
La LC è al top in tutto ciò, tranne che nella comodità, ma è comunque molto buona ugualmente. |
Grazie per le info, come protezione dall'aria è buona?Sò che non sarà come una RT ma mi semvra che protegga abbastanza.
________________________________________ EX TANTE MOTO ORA R12000RT MY2010 |
E' decente, se cerchi di più la puoi migliorare sicuramente.
|
Il parabrezza sollevabile lo trovo piuttosto protettivo, ma io sono alto 1.75. Molti montano il parabrezza dell'ADV, che è più largo.
|
Anch'io ho la scimmietta che balla...... per la LC il mio sarebbe un passaggio da GS bialbero quindi un passo meno drammatico rispetto a naked70; tuttavia approfitto per chiedere ai possessori di LC Standard - MONTERESTE LE ALU???
|
Personalmente le valige le utilizzo solo quando viaggio, per il resto del tempo preferisco andare in giro con la moto senza valige e sopratutto senza telaio....quindi nel mio caso meglio le vario
|
Le alu sono certo belle e fanno molta scena, molto "avventura", ma le vario sono decisamente più pratiche;
-non necessitano di telaio -hanno sagoma variabile -non si ammaccano facilmente -costano meno -si smontano facilmente |
Ho preferito le Vario, praticità infinita.
|
sulla questione mai risolta allu-vario si sono già spesi fiumi di parole, che suggerisco di cercare e rileggersi
|
Quanto sono costati? :rolleyes:
|
Quote:
|
Il comfort per il passeggero è buono,a vedere sembra di sì.Io come top case monterei un givi maxxia da 50 lt.,perchè quello originale mi sembra troppo piccolo.
_____________________________________ EX TANTE MOTO ORA R1200RT MY2010 |
voglia di cambiare
Personalmente, il top che riesce a contenere due caschi ed oltre, che esteticamente si avvicina alle eventuali vario laterali è il TKR, nero con inserti in alluminio, io ho montato il 52, è voluminoso, ad alcuni può non piacere, ma sicuramente per le finiture è quello, parere personalissimo, che stona meno, e non parlo del volume che hai a disposizione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |