![]() |
olio comando frizione...quale?
vorrei effettuare uno spurgo dell'olio comando frizione, la domanda e' questa, che olio ci va?
|
Mi sembra che sul tappo ci sia scritto DOT 4
|
Sempre e solo Dot 4.
|
Nella frizione ci va un olio idraulico minerale !!
|
infatti mi sembra che sul tappo ci sia scritto minerale, ma ovviamente la gradazione non c'e' e ti rimandano sul manuale di officina allo specifico bmw.
minerale pero' dovrebbe essere ATF per servosterzi, cambi automatici e sosp. idrauliche vero? |
Olio idraulico minerale (Aral) Vitamol V10 ( confezione da 250ML)
nr. ricambio 21 52 0 392 546 |
si, questi dati ci sono sul manuale, ma sapendo a che caratteristiche corrisponde si eviterebbe di andare a comprare in bmw la linfa pregiata.
|
é lo stesso olio dei freni delle mtb, il Magura è il Royal blood altre marche non so.
|
@ Mengus
La "linfa pregiata" costa +/- 15 euro per la conf. da 250ml che ti basta ed avanza. Prescrivono specificatamente quello da quando bmw monta le frizioni a comando idraulico. Se fossi in te non mi farei altre menate.... |
bravo Mengus...fai lo spurgo, vedrai che il cambio andra' sicuramente meglio....fidati
|
ma esiste una spiegazione di come fare lo spurgo della frizione? Grazie
|
ma per arrivare allo spurgo olio del circuito frizione quali sono i sintomi che avvertite per capire che è meglio farlo?
|
Sulla GS 2008 si usava VITAMOIL.
interessante questa dello spurgo, l'avevo già letto su qualche rivista che era buona cosa farlo perché avevano riscontrato anche loro aria nel circuito. Ma attenzione che se mettete il liquido sbagliato (DOT 4) fate danni seri. Pony85 secondo me è tale quale a quello dei freni che si può' benissimo fare manualmente come una qualsiasi moto ma aspettiamo qualcuno che l'abbia fatto. |
io volevo sapere quali sono i sintomi, le anomalie che vi fanno pensare che forse è meglio spurgare, forse mi ero spiegato male :)
|
io presumo quando la frizione stacca male ...tipo grattate
|
saluto tutti che adattatore ci vuole per lo spurgo al posto del tappo a brucola sulla bmw r1150 rt grazie
|
Aurelio , mi sa che hai sbagliato stanza.
|
eh già ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |