![]() |
non esiste istante di tempo più breve...
di quello che passa da quando uno scooterista mette in moto e parte :rolleyes:
L'altro giorno fermo nel parcheggio di un centro commerciale, ne ho visti arrivare e partire tanti. La pressione del tasto di accensione col pollice è... contestuale all'aprire il gas, mentre con due botte d'anca (infatti dopo un po' di questo trattamento i centrali locciano) lo fanno scendere dal centrale. Ma cavoli, attendere che almeno l'olio arrivi alla testa?? |
io lo vedo fare alla mattina presto al primo avviamento nella mia via da un ragazzo che ovviamente parte a manetta.
|
Hanno un rapporto con l'oggetto che prescinde dalla sua conoscenza: come la lavastoviglie, la fai partire e la apri alla fine senza sapere che minchia è successo nel frattempo. Ecco, per loro i mezzi elettrici saranno perfetti, premi l'interruttore e parti.
considerazione 1: forse che forse che la differenza tra motociclista e "non" non ha nulla a che vedere col mezzo posseduto, ma con l'approccio ad esso... considerazione 2: la finirete di snobbare gli "sputer" una buona volta!!! Chi ne costruisce in grado di sopportare l'utilizzo di questa gente senza fare ne' ah ne' bah merita una medaglia e un ministero! |
quello non c'e' dubbio, un veicolo che costa poco ed e' a prova di scemo.
|
Il mio istante prevede:
discesa della moto da cavalletto, accensione quadro, manettina di sicurezza da OFF ad ON, apertura leva aria, apertura rubinetti benzina, sospiro pieno, click su starter, accompagnamento lento di gas, attesa di 10 secondi, manettino aria pos.1, marcia ingranata e parto. Ah dimenticavo, è una R100 :cool::cool::lol::lol::lol: |
Mi è venuta in mente una cosa fatta tempo fa e ve la devo raccontare:
ero in fuoristrada con il DRZ in un tratto in contropendenza, cado tra dei rovi, nulla di che, si spegne il motore con il cambio in prima. Rialzo la moto e un legnetto mi si impiglia nel manubrio e tira la guaina dell'acceleratore. Mi ressetto un attimo e arrivano delle persone (perchè in questi momenti è impossibile essere da soli), quindi per levarmi da li schiaccio il pulsante di avvamento con consumata esperienza... e il motore parte a tutta! Per evitare fuorigiri mollo subito la frizione, quindi partenza a razzo tipo cartoni animati con me appeso al manubrio! Il DRZ in prima fa i 60 km/h :-D |
:lol::lol::lol:
il franz.... :lol::lol::lol: Posso solo immaginarmi la scena.... :lol::lol::lol: Senza contare i rulli e le cinghie di trasmissione, negli scooter. |
Grande Franz! 😄
|
1.togli il bloccadisco
2.lo tiri giù dal cavalletto 3.giri la chiave 4.premi start 5.acceleri (senza tirare se è freddo) Perche, c'è altro da fare? |
Sono le stesse cose che faccio in moto, con l'unica eccezione che non ho la prima da inserire...
|
io inizio dal punto 3!
3.giri la chiave 4.premi start 1.togli il bloccadisco 2.lo tiri giù dal cavalletto 5.acceleri (senza tirare se è freddo) |
Io ogni tanto mi ricordo anche di salirci sopra.
Lo chiamo "punto 2.5" |
vaccaboia: salici sopra!!!!!!!!!!!! me lo dimentico ogni mattina......per quello vengo in auto
|
Quote:
3.giri la chiave 4.premi start 1.togli il bloccadisco ...e ora dove lo metti? sotto la sella? ti tocca spegnere per aprire la sella.... :) |
apro prima il posto ove mettere il lucchettone ;-)
però di questo passo i punti diventano più di quelli per far partire lo shuttle! |
si hai ragione.
altro motivo per cui vado in auto. |
con la moto ho tempi standard
mentre col Px impiego più tempo, da freddo poi profuma l'ambiente che è un piacere i vicini conoscono bene i miei orari, han sempre le finestre chiuse :lol: |
al 2t ad esempio piace girare al minimo ancora meno che al 4t :)
|
ogni mezzo va usato per quello che e',
peer me fanno bene, anche se io con la moto sono canonico |
per il Px non c'è problema
puoi lasciarlo al minimo anche 2 ore, digerisce tutto :lol: |
vero. mi era parso una volta di leggere che i 2t al minimo dopo un po' si imbrattino.
|
infatti è vero,
col 2T al minimo si tende ad ingrassare anche per questioni legate alla percorrenza di lunghe discese ma il Px vive nel suo universo, con le sue leggi fisiche.... |
Quote:
1. giro la chiave 2. premo start 3. lo tiro giù dal cavalletto 4. accelero 5. bestemmio 6. tolgo il bloccadisco |
1.tiro giù dal cavalletto
2.giro la chiave 3.premo start 4.lo rimetto su il cavalletto perche se no tende ad andare avanti 5.tolgo il bloccadisco 6.spengo 7.alzo la sella e metto via il bloccadisco 8.riaccendo 9.metto i guanti 10.infilo il casco 11.tolgo i guanti 12.allaccio il casco col doppio anello 13.rimetto i guati 14.tiro giù dal cavalletto 15.rimetto su il cavalletto e vado ad aprire il cancellone 16.tiro giù dal cavalletto 17.esco e apro la stampella laterale. si spegne 18.chiudo il cancellone 19.riaccendo 20.è ora di rientrare.... |
io dopo il 19 torno in box a prendere cell e portafogli che ho lasciato sul banco cambiando giacca.
e dopo 10 minuti di guida mi accorgo di non aver allacciato il casco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |