![]() |
Abbigliamento anti-acqua
Vediamo se mi potete aiutare un pochino... ;)
Mi sta facendo l'abbigliamento anti-acqua, per adesso ho preso stivali ALPINESTAR WEB GORETEX ( sono entusiasta per come lavora alpinestar con gli stivali e sono andato a colpo sicuro su questi ) e guanti ALPINESTAR ST-3 ( abbastanza pesanti, come per gli stivali anche con i guanti mi sono trovato sempre bene )... Adesso manca la giacca e i pantaloni! Pensavo di prendere qualche cos ain GORETEX e di cercare di stare sotto le 450 euro. Girando in rete ho trovato questi: DAINESE BAKER GORETEX 234 € http://www.daytonashop.it/immagini_g...ebaker_pop.jpg Che ne dite?? E' leggera o tiene abbastanza caldo?? Insomma aiutooooo!!! DAINESE DINEX GORETEX 199 € http://www.canellamoto.it/Dai.Dinex_Dry-line.gif E di questo che dite?? CIAOOOOO |
Azz... Nessuno parla, non so se prenderla bene o male!
Se no che consigliate di bbbuono in commercio??? |
ma ha anche le protezioni?
anch'io come te sto in cerca di una giacca in Goretex buona forse prendo la StreetGuard II della BMW che adesso e' in offerta perche' e' uscita la nuova collezione ;) ma cmq costa un botto ... :mad: |
Ehm... Un botto noooooo... Cmq ha anche le protezioni!
|
Quote:
il prezzo mi sembra ottimo, controlla le caratteristiche riguarduardo l'acqua, cioe' se si inzuppa o il tessuto e' a microfibre per cui l'acua scivola via. ;) |
Io dice che la System costa un botto e io non posso spendere un botto!! Devo arrivare a compromessi... Cmq è cordura esterna con membrana termo saldata in goretex traspirante, quindi in tessuto PENSO si inzuppi...
|
Conosco la giacca in oggetto, ce l'ha un mio amico, per quel prezzo mi sembra un buon affare.
L'acqua la tiene senza problemi e legiacche Dainese sono solitamente di ottima fattura. Quanto al caldo, dovrebbe avere l'interno termico asportabile... se vuoi m'informo meglio e ti faccio sapere! ciao |
i pantaloni della dainese io li ho e tengono abbastanza caldo... anche in inverno.
Però se piove anche se è gore-tex l'acqua alla lunga passa e serve per forza l'antipioggia... Ieri avevo su quei pantaloni ma 500 km sotto un'acqua del genere senza antipioggia esci con i pesci nelle mutande :rolleyes: ciao |
Ho una giacca dainese molto simile (stessi materiali) tiene bene l'acqua (ha la membrana in goretex) ma si inzuppa abbastanza presto...
Di solito ci metto sopra il tucano light... Ottima per il freddo : dovrebbe avere l'interno trapuntino staccabile. Pantaloni io ho gli spidi rage stesso discorso della giacca, ma si inzuppano meno. Ottimi e meno costosi: dovresti trovarli intorno ai 160/180 euro |
Per problemi di taglie ho dovuto prendere altro... Pensavo di portare la 56 come la tuta in pelle, invece con l'interno e tutto mi va bene la 58!
|
Va tranquillo
Dainese, come anche Spidi, Alpinestars sono ottime marche. Dainese e Alpinestars usano il Goretex, Spidi l'H2 Out, menmbrane antiacqua e traspiranti ottime. NB. nel goretex (come nell'h2out) NON DEVE passare acqua per definizione. Se passa c'è qualche problema alla giacca e va fatto presente alla casa costruttrice. |
Paolo già fatto! :wink:
PEr problemi di taglie gli articoli citati non ho potuto prenderli... MA mi sono rifatto con altro!!! |
Sicuramente ci vuole l'antiacqua...
...ma però qual'è la migliore???? |
Tra le migliori anti acqua prenderei in considerazione Frank Thomas e IXS.
|
Ho una giacca in goretex Dainese ed è perfetta, non passa acqua.
Poi ho gli stessi pantaloni che sono in foto e li ho portati due volte a sistemare perchè entrava acqua dalla zona culo. E' un problema molto diffuso, forse dipende dalle giunture del goretex.Comunque mi sono fatto due estati col sedere a mollo (e a caponord su 20 giorni ne ha piovuti 17.....). Gli Stivali Alpinestars (sunvalley) e guanti (tutto in goretex) sono perfetti, non entra una goccia. Il post vendita Dainese non è il massimo, ho tribolato perchè mi facessero il lavoro. Un saluto |
1 allegato(i)
io ho preso una dainese tunami e mi ci trova davvero bene!!!!e da mingarelli è in offerta!!!
|
contro l'acqua veramente pesa non c'e' niente da fare , l'unica soluzione resta la tuta antiacqua possibilmente integrale, stivali impermeabili, e sopraguanti modello guanto da cucina in gomma!
|
Quote:
|
Quote:
CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
Quote:
A volte il senso di umidità che si sente sul culo, dipende dal fatto chwe si crea umidità interna per il fatto di essere seduti sulla sella di plastica che non permette lo sfogo del vapore acqueo interno.
Se poi si è inzuppati... :( CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
[QUOTE=mary]A volte il senso di umidità che si sente sul culo, dipende dal fatto chwe si crea umidità interna per il fatto di essere seduti sulla sella di plastica che non permette lo sfogo del vapore acqueo interno.
Se poi si è inzuppati... :( No, no, la mia era proprio acqua, e non entrava da altre parti. Infatti dopo le due riparazioni quest'estate non sono stato a mollo con il posteriore.... La sensazione d'umidità c'è ma quando tocchi è asciutto! Ciao |
Quote:
A proposito, come sarebbe la nuova? Hai notizie al riguardo? |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |