![]() |
Smontaggio Sella Ninet
Buongiorno a tutti,
da Sabato sono il felice possessore di una nuova Ninet (300km attualmente dopo lo scorso weekend). Ma qualcuno, la pensa come me sullo smontaggio sella e accesso ai documenti della Ninet? Cioè, mettere una serratura come fanno tutti, no??? Se qualcuno mi ferma e mi chiedono assicurazione e libretto, ci vuol della calma..uff. Per il resto mi piace molto! :eek: |
Documenti sempre nella giacca .....tanto oltre a libretto e assicurazione non serve altro ...il resto a casa ....x i tagliandi prendo di il libretto al occorrenza e x le urgenze c'è la tessera bmw .....spazio occupato meno di un portafogli ........
|
La settimana scorsa percorrevo "allegro" una strada... mi fermano i carabinieri, prendo la patente dalla tasca e spiego all'agente con gentilezza che per il libretto e l'assicurazione devo svitare il sellino... La vite è strettissima (eppure ero sicuro di averla puntata appena) dopo una trentina di secondi uno degli agenti si avvicina e mi sussurra "lascia stare,sono un motociclista anche io!... Bella questa moto! Qual'è? Anch'io quest'anno voglio prendere una bmw, mi piace la F800GS".... Io: "l'ho provata l'anno scorso! bella ma io amo il boxer..." Parliamo altri 5 minutu di moto poi ci salutiamo... e non si è neanche raccomandato sull'andatura "allegra"....... Io amo la mia nineT... anche il sellino fissato con una vite!!!
|
Forse ti/vi conviene portare i documenti della moto nella nella giacca. Purtroppo non sempre incontrerai agenti così disponibili.
|
D'accordo: sempre nella giacca!
|
Il problema si risolve col cupolino copri-sellino posteriore (per la precisione sostituisce il sellino post..); a dispetto delle apparenze, è abbastanza capiente (documenti, attrezzi, bloccadisco...e c'è ancora spazio). Altrimenti, pensare di dover svitare il sellino per accedere ai documenti, magari d'estate, in tuta sotto il sole, e non davanti ai Caramba (che Dio li benedica sempre), ma a quelle tdc della forestale....e stai tranquillo che quelli, anche se dovesse occorrere un fabbro per aprire il vano-documenti, LI VOGLIONO LO STESSO...
|
Ho un'altra moto, ma ho lo stesso problema..
Maremma porta oggetti! |
Documenti in tasca...nella sfigatissima ipotesi che si fottono il mezzo si ritrovano anche i documenti belli pronti
|
..devo ancora trovare una moto nuda con un vano portaoggetti degno del nome :(
|
Avevo un Hd senza portadocumenti anche prima...
E' che sono una testina, i documenti li lascio poi nella giacca, che a volte cambio con un altra..e succede che vado via senza. Ribadisco, una serratura ci sarebbe stata alla grande, poi guarda..me la tengo com'è...no problem... Anche se forse, mettendo un prigionero e una vita con il "galletto" si potrebbe fare... Ma per ora ok così.. |
X la vite esiste con tanto di manopola x facilitare lo svita e avvita ....ma come e facile x te lo è anche x gli altri............comunque i come detto prima documenti in giacca .....unica soluzione e se li lasci a casa ......be dopo la prima multa di sicuro non ti capita più fidati .........
|
Quindi che problema c'è...aspetta la prima multa, no...;-)
|
Guarda con l'Hd ho rischiato.
Ho cambiato giacca, e me li sono quindi dimenticati a casa. Ero però sul Bracco(io son di Reggio Emilia) quando me ne son accorto, perchè la stradale li voleva. Poi hanno controllato tutto tramite la targa della moto (assicurazione e collaudi) e non mi hanno fatto la multa... Però non andrà sempre così... Credo continuerò a lasciarli sotto la sella, se il poliziotto aspetta bene, diversamente che cominci a correre... Poi la giacca di solito è sempre bella piena(cellulare, telefono, chiavi, ecc) ...e una giacca in pelle attillata strapiena non è tanto comoda!! Però certo, una serratura era la soluzione più intelligente. Datemi ragione(qualcuno diceva che la ragione è degli sciocchi!!)!! |
Hai ragione......hihihihi
Io x ovviare ho una piccola borsa laterale dove oltre a chiavi e documeti tengo pure iPad x lavoro....il tutto con chiusura ..minima ma c'è .....tanto quando scendo la moto la bado a vista ..... |
Documenti sempre nella giacca...
ciao |
ho messo una vite più lunga,.. che si afferra bene.
se vogliono vedere i documenti si mettono comodi e aspettano. cosa mi possono fare, mi arrestano per lentezza ? |
Io ho guidato anche con piogge ed il vano sotto sella si sporca non poco per cui occhio...e comunque si non li terrei li ma nella giacca..
|
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste una vite di chiusura della sella passeggero con manopolina o a chiusura rapida e, se si, dove posso acquistarla. Grazie.
Ps: ho ritirato oggi la mia 9T...che spettacolo !!! |
vite a farfalla alla ferramenta?..al limite anche handmade
|
|
grazie !!!
|
Montato anch'io vite a farfalla,
perso la sella per strada... ritornato alla vite originale :) |
Quali viti iccorre svitare per alzare la sella?
|
Una torx che danno insieme alle chiavi della moto..
Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk |
Nel sottosella quanto spazio c'è? Ci sta un lucchetto da bici per il casco?
(sarebbe gradita una fotina, se ci fosse qualcuno così gentile da postarla :oops:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |