![]() |
regolazione precchietti
Ragazzi, vorrei aprire un pò l'angolo degli specchietti e ciò che può offrire il comodo snodo non è sufficiente.
Quindi ho alzato il gommino dove si attaccano al manubrio e ho cercato di svitare il controdado....... c@zzo ma è pazzescamente duro!!!! :cwm21: Non parlo dell'attacco al manubrio (quello era fin troppo poco serrato), ma di quel controdado che c'è appena sopra. Ho paura di fare cazz@te. Se mi assicurate che NON ha la filettatura al contrario, io metto lo specchietto in morsa e svito con una chiave anti-spanatura pesandomi sopra. E' una 1200 ADV del 2011. (mi sembra di aver letto che in alcuni modelli il filetto era al contrario e in altri no). Stasera ci spruzzo lo svitol.... |
Certo. I precchietti sono sempre stati duri. È la loro natura.
|
eh già, son d'acciaio...!
Ovviamente per "duri" intendo "serrati forte". :D |
se non ricordo male c'e una filettatura al contrario..una delle due....
|
ciò che me lo fa pensare è che quel pezzetto tra specchietto e attacco al manubrio ha tutta l'aria di essere un adattatore.
|
ciao,
ti confermo che hanno doppia filettatura, una dritta e una rovescia, infatti li devi serrare con due chiavi usandole a forbice secondo me li stavi serrando |
peraltro se sono come i miei te ne accorgi dal fatto che i dadi sono 2 uno attaccato all'altro
|
Esatto!!!!!
|
Ma entrambi? anche lo specchietto di destra? Quello di destra mi pare assurdo...
Cmq ecco la foto di quello di sinistra: secondo me la parte segnata in verde è un blocco unico con un filetto standard che si infila a manubrio. Sopra (rosso) c'è il dannato controdado che probabilmente è filettato al contrario. http://s11.postimg.org/u1bm8al1v/20150327_113607.jpg |
Se non ricordo male, la parte verde, che è un blocco unico con la parte filettata che si avvita nel collarino sul manubrio, da un lato è Dx e dall'altro lato è Sx. Il filetto del controdado di bloccaggio (rosso) è sempre standard, ovvero si avvita in senso orario e si svita in senso antiorario. Per quello che hai in foto, tieni il tutto bloccato sul dado verde e con la chiave sul dado rosso devi girare in senso antiorario perchè ti si deve avvitare verso l'alto.
|
Li ho regolati proprio ieri, confermo che quello segnato in rosso ha la filettatura al contrario
|
X orso: invece no, l'attacco a manubrio è standard sia a destra che a sinistra. Assurdo ma è così.
È il dado in rosso che è al contrario. |
su tutte le moto è cosi.
è fatto per evitare che lo specchietto, con la pressione del vento si sviti |
Precchietti maledetti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Fatto.
Effettivamente questi PRecchietti ,se girati nel senso giusto, non sono così bloccati... :D :D :D :D :D :D :D :D :D |
Eh, lo fanno i prechietti, altrochè.
Meno male che hai trovato il verso giusto.:) |
:mad:Precchietti...maledetti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |