![]() |
rumore in fuoristrada - registrazione cuscinetto sterzo?
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un F800GS del 2009. Mi sono accorto che in fuoristrada ad ogni buca fa un rumore all'avantreno, come se si fosse qualcosa che sbatte. Secondo me potrebbe essere il cuscinetto di sterzo da registrare, anche se provando a sollevare l'anteriore e muovere la forcella, sembrerebbe tutto ok. E' capitato a qualcuno do voi? Ho appena scaricato la fiches dello sterzo, vedo che per registrare il cuscinetto c'è una semplice vite sotto al marchietto Bmw...... Procedo? Consigli? Grazie !!! |
Non procedere: convivici.
Si tratta del gioco dei dischi flottanti. A parte che se il cuscinetto ha preso gioco, non lo fa ad ogni buca - bensì solo quando si stacca la ruota anteriore da terra - nel caso dovresti sentire un bel "TOC" ad ogni frenata. Non segnali la cosa, quindi è il superclassico doppio disco che balla la Samba. Controlla, o fai solo controllare che il gioco dei flottanti sia nella norma - giusto per precauzione. |
Hai ragione !!
Ciao Gaspare, grazie per la risposta, hai proprio ragione!
Ho provato ha muovere i dischi ed il rumore è proprio quello. Meglio così, anche se è un po' fastidioso. Ma come dici tu...imparerò a conviverci !! Grazie ancora. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |