![]() |
Display autonomia rt 1200
Buongiorno volevo sapere se capita anche a voi ..quando faccio il pieno di benzina il livello sale ok,ma i km di autonomia che segna il display sale piano piano durante la marcia.....????????
|
anche la mia, ci mette anche un paio di ore a sistemarsi:confused:
|
Ogni tanto cancellate i dati registrati? Consumo medio velocità media ecc.
|
Uguale anche la mia. Come si fa a resettare i dati registrati?
|
anche a me sale pian piano
per resettare tutto bisogna tenere premuto BC su tutti i controlli... velocità media, autonomia, ecc |
Credo che il calcolo dell'autonomia venga calcolato indipendentemente su ogni pieno in base ai valori medi di marcia, per questo è in continuo assestamento.
A me comunque non ha mai impiegato 2 ore a sistemarsi... |
Quote:
|
Ma a me dopo pochi minuti che ho fatto il pieno si stabilizza sul nuovo valore di autonomia teorica...mai fatto dopo 2 ore....
|
anche a me, dopo che ho fatto il pieno, accendo, parto e dopo qualche kmetro, si alza il fid e mi dà i kmetri di autonomia
|
Io sulla ultima rt ho questo problema sensore benzina da cambiare ci metteva un eternità e il dato non era preciso per niente.
|
Non è che l'autonomia deve rimanere fissa comunqe si vada ed a qualsiasi velocità!
Dipende dal consumo o no? Se vai a 80 all'ora sarà di 500 km (esempio) se vai a 200 sarà di 250(sempre esempio) O no? Comunque sul libretto è specificato anche ogni quanto si resetta. Buona Pasqua. |
Silver Hawk quello che hai scritto è ovvio, il computer di bordo analizza il consumo istantaneo e ti darà una previsione di massima a quell'andatura....e naturalmente calerà man mano che percorri km facendo una sorta di conto alla rovescia dell'autonomia residua....si resetta ogni volta che fai benzina ed il livello varia rispetto a quando hai spento la moto....;)
|
Copio/incollo da pag. 57 del libretto di uso e manutenzione:
Per il calcolo dell'autonomia si utilizza un consumo medio speciale che non sempre coincide con il valore richiamabile dalla spia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |