![]() |
tagliando r850r dei 10k
ciao,
stamattina mi sono passato un po' i vari thread che ho trovato a riguardo, ma vista la quantità di informazioni e le notizie anche un po' discordanti volevo sottoporvi la mia situazione e avere un parere. allora, la moto è del 2001, è stata presa usata da mio padre che poi invecchiando l'ha usata pochissimo, poi sono riuscito finalmente a prendergliela all'inizio della scorsa primavera. aveva circa 8000 km, io ne ho fatti circa 3500. dal momento che mio padre è un precisino, nel corso degli anni ha fatto cambiare olii e batterie in più di un'occasione. anche quando l'ho presa io ho sostituito candele, olio motore e filtri. la domandona è: a vostro avviso c'è un motivo particolare per cui secondo voi dovrei comunque fare un tagliando ufficiale del 10000 da un concessionario o i vari tagliandi parziali fatti fino ad oggi fondamentalmente bastano? detto in altre parole: per i 10k fanno olio e filtri o qualcosa di più di necessario? grazie per la pazienza! :) |
Se hai cambiato tutto da 3500 km goditi la tua moto sereno, verifica il livello dell'olio con la modalità corretta che è questa e tra 5000 km circa fai un nuovo tagliando.
Se non lo hai fatto mai cambia olio cambio e coppia conica. Ogni 10000 si verificano anche le valvole, i corpi farfallati, ecc ecc. Con altri chilometraggi si aggiungono altri controlli/sostituzioni tipo olio freni, cinghia ecc ecc Trovi decine di discussioni in merito. |
grazie per le dritte roberto! comunque proprio perché ho letto seimila thread differenti stamattina volevo fare un po' di chiarezza in più e sentire qualche altro parere :)
sia mai che magari mi confondevo le idee ancora di più heheheh |
una R 850 R con 10k km... che invidia...
|
La cinghia dell'alternatore, se non sbaglio, va sostituita entro i 6 anni di vita. Così almeno mi aveva detto un mecca bmw. La mia ne aveva 10!!!
|
La cinghia va sostituita in base ai km. Poi è chiaro che come tutte le cose in gomma tende a perdere le sue caratteristiche con il tempo.
Per comodità ri-agevolo il verbo ufficiale. http://imageshack.com/a/img538/231/4AFGO6.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©