Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi ho visto un re ........Kawasaki gtr 1400 . (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=434543)

pasquakappa 14-03-2015 09:30

Oggi ho visto un re ........Kawasaki gtr 1400 .

Devo ricomprare la moto che mi è stata rubata a settembre, tra quelle che più mi piacciono c'è la gtr 1400 . Ieri in concessionaria L' ho esaminata per bene ed è una bella motazza , dovrò sostituire lo scarico che è orribile , ma ho provato anche a spostarla ed è maneggevole . Ben rifinita con un motore fantastico . Cosa ne pensate, qualcuno di voi l'ha provata ? Impressioni di chi l'ha avuta

Ps so già che si svaluta molto e in caso di permuta sarà un bagno di sangue....!!

oinot 14-03-2015 09:57

provata nel 2011! piaiciuta di motore.Protezione non male,
rispetto alla mia in firma
:troppo più pesante sia da fermo che nel misto.
sella comoda ma non quanto la mia.
minor spazio dei bagagli.
cambio eccellente al contrario .
motore....fantastico

J.B. 14-03-2015 10:24

Ce l ha mio padre da aprile '11, ed è molto soddisfatto. Unica pecca sembra che sia molto comune la rottura della pompa benzina (successo pure a noi). Per il resto moto ottima, motore infinito e molto stabile, ecco magari sul misto l interasse chilometrico la rende un po piantata ma basta farci l'abitudine

Dive68 14-03-2015 11:18

Mi spiace per il furto che hai subito.
Preferisco la RT

67mototopo67 14-03-2015 11:33

Avuta per un anno....moto assolutamente eccellente!

StePOWER 14-03-2015 12:28

Forse poco maneggevole (Kawasaki...), non particolarmente vivace ai bassi e l'estetica ti deve piacere, con quelle griglie tipo Testarossa un po "pesantine"...

Per il resto, direi che è un'ottima moto.

pasquakappa 14-03-2015 12:53

Grazie dive68 brutta esperienza .

pasquakappa 14-03-2015 12:54

Mototopo dimmi altro, maneggevolezza esempio ???

67mototopo67 14-03-2015 18:32

Io l'ho trovata assolutamente maneggevole (con i limiti di una moto da 300 kg)...oltretutto l'interasse è relativamente ridotto, contrariamente a quanto affermava qualcuno!
Ciclistica e freni ottimi, protezione aerodinamica buona con cupolino Givi più alto (io sono 1,77...oltretutto dal 2010 mi pare avessero adottato un cupolino più alto di serie).
Il motore era un burro...aveva una ruvidità transitoria intorno ai 90-100 km/h, poi pochissime vibrazioni fino ai 200 orari!
La posizione di guida era leggermente caricata sull'anteriore...scaldava un pò, ma anche per quello, modificarono gli sfoghi della carenatura...il cardano e il cambio erano eccellenti...illuminazione da automobile e strumentazione completa...accensione senza chiave (basta tenerla in tasca)...sella comodissima...mancava il cruise!
Se non amassi le endurone, l'avrei tenuta molti anni!

Igor Schizzi 14-03-2015 19:04

Confermo, ottima moto

oinot 14-03-2015 19:05

oggi girettino ino ino nelle strette curve maremmane. Ho pensato al 3d
conclusione: col gtr non mi sarei divertito come con l rt

Paolo Grandi 14-03-2015 19:16

Costicchia ma sicuramente migliora non poco il colpo d'occhio:

http://www.kawasaki.it/it/accessorie...Q4KCl1eX1FZW10

Se cerchi sul forum, di questa moto (quest'anno ulteriormente affinata) se n'è parlato tanto.

Claudio Piccolo 14-03-2015 19:17

bè Toni, ma con l'RT 2 tempi non vale.

oinot 14-03-2015 20:23

:lol::lol::lol::lol::lol:mi piace vincere facile

papipapi 14-03-2015 22:21

Sinceramente mi dispiace dell'accaduto e non sò che moto avevi, ma potendo scegliere sicuramente anche io preferirei la RT ;), il prezzo penso che sia simile ma riguardo al deprezzamento non c'è storia, prova a pensare il K 1400 a chi lo rivendi "specialmente dalle ns parti" :dontknow:.
Ma la moto ti è sparita a Pescara :mad::mad:????:toothy2:

pasquakappa 14-03-2015 22:50

La moto mi è stata rubata in Corsica, nel parcheggio dell'albergo a Bastia . Avevo una multistrada 1200 e con la gtr volevo cambiare genere . La Kawasaki mi piace molto, mi da l'idea di una motazza tutta sostanza e senza offesa ma per me non c'è paragone tra il motore della Kawa è il boxer della Rt. Già nel 2010 volevo prenderla ma poi provai la Ducati e fu amore a prima vista. Il fatto che in Italia non ha avuto successo per me non è importante il nostro è per me un mercato schizofrenico :lol:

pasquakappa 14-03-2015 23:03

A proposito di interasse leggo Ducati multistrada 1530, Kawasaki gtr 1520 ..nel misto .......:lol:

papipapi 14-03-2015 23:44

Riguardo al motore la cosa può essere discutibile da diversi punti di vista e dall'utilizzo che ne fai, personalmente per mè è l'esatto contrario, ma come ti dicevo è tutto il resto, manutenzione, rivenderla "anche perchè non è una moto per tutti" poi è tutto molto soggettivo, se come dici tu la K ti piace molto vai tranquillo però tieni sempre conto di questi fattori che dovrebbero incidere nella scelta iniziale.
Auguri e purtroppo mi dispiace per la moto, avevo sentito da diversi amici che la Corsica ha questo triste primato, porca paletta :?::toothy2:

StePOWER 15-03-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 8460656)
Costicchia ma sicuramente migliora non poco il colpo d'occhio:

http://www.kawasaki.it/it/accessorie...Q4KCl1eX1FZW10

Se cerchi sul forum, di questa moto (quest'anno ulteriormente affinata) se n'è parlato tanto.

Prezzo spropositato!!! :mad:

Cinghio81 15-03-2015 19:54

A suo tempo la andai a vedere... Alla fine ho preferito un GS, altrimenti avrei preso la zzr...

olivermicio 16-03-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviata da 67mototopo67 (Messaggio 8460593)
Io l'ho trovata assolutamente maneggevole (con i limiti di una moto da 300 kg)...oltretutto l'interasse è relativamente ridotto, contrariamente a quanto affermava qualcuno!
Ciclistica e freni ottimi, protezione aerodinamica buona con cupolino Givi più alto (io sono 1,77...oltretutto dal 2010 mi pare avessero adottato un cupolino più alto di serie).
Il motore era un burro...aveva una ruvidità transitoria intorno ai 90-100 km/h, poi pochissime vibrazioni fino ai 200 orari!
La posizione di guida era leggermente caricata sull'anteriore...scaldava un pò, ma anche per quello, modificarono gli sfoghi della carenatura...il cardano e il cambio erano eccellenti...illuminazione da automobile e strumentazione completa...accensione senza chiave (basta tenerla in tasca)...sella comodissima...mancava il cruise!
Se non amassi le endurone, l'avrei tenuta molti anni!

concordo . bellissima moto con cui mi sono divertito tanto anche per passi . agilità insospettata anche se l ' rt è meglio come agilità . protezione aerodinamica buona ma , in due oltre i 140 sbatacchiamento caschi ... la ricomprerei ma solo con un buon usato ....ciao ... ps è anche piuttosto parca nei consumi ...

pasquakappa 16-03-2015 21:04

Prima di decidermi vorrei provarla ma è impossibile . Penso è ripenso :mad:

EnricoSL900 17-03-2015 00:50

Io qualche anno fa la avrei comprata anche nuova, ma mi scontrai con l'impossibilità di provarla nonostante il sito Kawasaki la desse per disponibile in varie concessionarie. A seguito di inutili ricerche "sul campo" li contattai via mail: sto ancora aspettando la risposta, e nel frattempo ho fatto forse altri 50000 chilometri in BMW, oltretutto cambiando la prima con la seconda K...

StePOWER 17-03-2015 08:00

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 8463891)
Io qualche anno fa la avrei comprata anche nuova, ma mi scontrai con l'impossibilità di provarla nonostante il sito Kawasaki la desse per disponibile in varie concessionarie. A seguito di inutili ricerche "sul campo" li contattai via mail: sto ancora aspettando la risposta, e nel frattempo ho fatto forse altri 50000 chilometri in BMW, oltretutto cambiando la prima con la seconda K...

La forza di BMW è che ti fa provare bene le moto...

markz 17-03-2015 10:21

provata al kawa day insieme alla versys 1000(volevo sostituire il mio k1200rs) ...il grt 1400 è moto straordinaria, quanto "inutile" come tutte le grosse(con i limiti che ci sono e i rischi, per chi ne ha la percezione, delle strade aperte al traffico)...alla fine sono passato al lato "oscuro" scegliendo un v strom 650.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55.