![]() |
Cambio la RT1200: è fatta!
Oggi ho appena firmato il contratto per la nuova Versys 1000 con tris valigie e manopole riscaldate, dando in permuta la mia RT...
La RT del marzo 2012 la tenevo (adeguatamente corredata di foto) da oltre due mesi su vari siti di annunci moto ad un prezzo veramente concorrenziale, ma... Ho avuto solo 4 proposte di persone seriamente intenzionate a prenderla. Il problema grosso è stato che nessuno di loro ha ottenuto il finanziamento dalla banca. E così, visto che volevo prendere la versys (e tornare al 4 cilindri jap) ed il conce kawa-suzuki si è mostrato disponibile alla permuta, ho fatto l'"affare" (visto che di fatto mi ha valutato la mia sugli 8000 euro scarsi, ma la scimmia è la :arrow:!). Per fine settimana o max la prossima è pronta e vado a fare lo "scambio"... Comunque continuerò a frequentare questo simpatico forum! |
Dimenticavo di aggiungere che la nuova Versys 1000 l'ho presa nera.
|
Penso che il Kawa ti darà un sacco di soddisfazioni :D
|
hai fatto benissimo .... la nuova Versys 1000 (mi piace anche la 650) è spettacolare ! :eek::arrow::eek::arrow:
Poi nera è di una cattiveria unica. :cool: Complimenti per l'acquisto. :D:D:D |
...ti divertirai di sicuro....;)!!!
|
Ti posso chiedere il perché del cambiò?
Cmq complimenti ! anche io alla fine ho ceduto al "fascino" jap. |
complimenti per il niovo acquisto! ma, 8000€ scarsi per un my 2012 avevi un sacco di km ....possibile una tal svalutazione? cosa costa nuova?
|
La moto ha 53000 km (la uso, anche se ne ho un'altra - vedi firma) ed ovviamente nelle permute con i conc ci si rimette sempre!
Il perché del cambio? Beh, volevo una moto più leggera e che mi piacesse anche esteticamente... La RT è comoda e versatile, ma non mi è mai piaciuta sia esteticamente che... (dico un'eresia) di motore (bicilindrico, boxer), considerando anche il costo della nuova LC (aggiungendo i soliti accessori quasi obbligatori su tale moto). Avevo fatto anche un pensiero all'XR, ma arriverà a giugno (se non luglio), troppo vicina (e troppo nuova, mi sentirei una cavia) alle vacanze... |
Moto nuova sempre bella, complimenti:D
|
Congratulazioni!!
In effetti non si vive di solo boxer e probabilmente non ci tornerò mai più neanch'io. Buon divertimento col nuovo cavallo. |
8000 Euro per una RT-2012 con 53000 km mi sembrano pochi.
A mio cugino per la nuova Multistrada hanno valutato 10.000 euro la sua RT del 2010 con circa 35000 km. La MTS costa molto piu' della Versys, ma a me sembrano proprio pochi 8000 Euro. E io che piango perche' la mia VFR non vale nulla, ma anche la RT e' messa male. |
E quanto dovevano dargli per una moto nuova di circa 13000 euro?
|
Vabbe', ma non si puo' fare la valutazione dell'usato in base al valore del nuovo.
Se comprava una Tracer, cosa gli davano, 6000 Euro? Capisco che la permuta contiene anche l'ipotetico sconto sul nuovo e piu' questo vale, piu' alto e' lo sconto. Ma 8000 euro per una RT-2012 che nuova ne costa 20000, non ti sembrano pochi? Su moto.it quella che costa meno e' proprio la sua, 9500 euro, le altre partono da 11000 euro. |
Si,lo so che è poco ma in alternativa non gliela avrebbero ritirata,per cui mettendosi nei panni di chi vuole cambiare,bisogna rimetterci un rene.
Per la Tracer sicuramente non l'avrebbero ritirata. |
appunto.
se la moto da rendere è molto costosa in relazione alla nuova, ci sta che non accettino la vendita. dopo sta al proprietario decidere se provare a vendersela da solo per ottimizzare al massimo o vendere a meno per avere subito la nuova. |
Quote:
Io sto cercando di vendere la mia RT, ma se devo rimetterci una tale cifra, mi rassegno e la tengo a vita. |
io non ho neanche tentato di venderla, ci rimarrei male, la porto avanti fino alla fine del mondo.
p.s. sono innamorato della mia moto, 105.000 km è nuova. poi adesso che ho imparato a fare le penne.:lol::lol::lol::lol: |
Ti conveniva imparare a fare i rigatoni.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
pirlone.
O.t. come va la vecchia. |
Happyfox hai abbattuto la scimmia !!
Goditi la nuova belva. Buona strada . |
Parere personalissimo ,hai fatto una c@@@ta mondiale:mad:, cambiare una RT con una Versys 1000 con tutto il rispetto x Kawasaki ma non c'è storia, indubbiamente ti auguro sinceramente tanti Km in serenità ;) :?::toothy2:
|
Fooooooooooxxxxxxx!!!!!!!! attendo con tantissima curiosità un tuo report sulla nuova moto che, sulla carta, mi attizza tantissimo! E nei tests se ne è parlato molto molto bene. Complimenti per la scelta.
|
Le scimmie sono fatte per essere troncate . Facci sapere poi le prime impressioni. Hai fatto bene :D
TapaUluli-TopaUlula |
Ognuno spende i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe.......ma definire "affare" una valutazione di 8.000€ per una RT 2012....:confused::confused::confused::confused::c onfused::confused::confused::confused::confused:
|
Mi accodo a chi sostiene la valutazione della tua RT poco congrua. Al tuo posto non penso avrei accettato... Detto ciò, buona strada con la nuova e facci sapere come va!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |