![]() |
Mio168
lo vendeva un collega a poco prezzo, essendo non solo GPS ma anche un discerto palmare l'ho acquistato abbastanza a "cuor leggero" (per l'uso che ne farò, il GPS per me è davvero solo un sfizio, non mi andava di spenderci troppi soldi.
Ha il MIOMAP (in pratica il DESTINATOR) residente sulla rom, l'ho testato parecchio sull'auto e devo dire che mi è sembrato molto veloce, facile da usare ed abbastanza preciso, anche se le funzioni sono abbastanza scarne. Ce l'ha qualcun altro del forum, giusto per scambiare qualche impressione e soprattutto suggerimenti su come "fissarlo" sulla mukka? tnx |
Io ce l'ho, ma lo tengo nella borsa serbatoio
|
come ti trovi nell'uso motociclistico?
|
Pregi:
- puoi usare i vari software di navigazione secondo le tue preferenze: i vari tom tom, etc - puoi utilizzare le tue mappe, dopo averle scansionate e georeferenziate con una buona precisione - L'antenna è sensibile - Come palmare è veramente comodo, io nell'ultimo viaggio ci ho trasferito anche dei documenti pdf ... Difetti: - In moto l'antiriflesso non è per nulla sufficiente - occhio alla basetta che lo alimenta che è molto pesante e non consentirebbe il caricamento in movimento, come mi hanno detto in assistenza |
grazie
in effetti mi sono già procurato altro software di navigazione (TT5 appunto), a breve lo carico l'unica cosa che vorrei riuscire a fare, è usarlo per la posta elettronica e la navigazione internet ho un nokia 6230 che vorrei far funzionare da modem, ma ancora non ci sono riuscito... se per caso hai qualche dritta.... :cool: comunque, grazie delle info |
usando la porta ad infrarossi ... ma non ci ho provato
|
ciao a tutti, anche io ho un palmare-gps, per l'esattezza yakumo delta x, che si basa grosso modo sulla struttura del Mio168 ( esattamente uguale al delta 300 yakumo)
Io mi trovo molto bene, ricezione e funzioni degne di palmari più blasonati! Unica pecca la batteria. Forse per l'uso motociclistico tom tom 5 non è l'ideale, almeno per me, che uso il palmare nella giacca e " ascolto " con l'auricolare le indicazioni vocali: queste non sempre sono chiare ( se uno guarda il display è un' altra cosa ovviamente). Inoltre spesso ho notato che sulle distanze tom tom sbarella un po' 300 m quando si e no sono 50! Quando ci sono più incroci diventa inutilizzabile per andare speditamente in moto senza guardare! Se conoscete qualche software più " motociclistico" fatemmi sapere, io intanto sono in caccia! Buoni Giri a tutti!!! |
Ciao a tutti.
Io per fissarlo ho usato l'accessorio della Bikertech che per ora funziona benissimo. E' quello per lo Yakumo 300. Sul Gs Adv l'ho fissato al traversino del manubrio. |
Penso sia lo stesso palmare che ho io, ma ho avuto problemi con l'alimentazione perchè richiede 5V invece dei canonici 12V della batteria e non ho trovato un adattatore.
|
Quote:
Ammortizza abbastanza? e in caso di fuoristrada rischia di perdere il palmare? |
Quote:
scusa, ma se in macchina lo alimenti con lo spinotto auto a 12V, perché sulla moto dovrebbe essere diverso?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |