![]() |
Acquisto casco Arai Usa-Giappone-Europa
Vorrei rinnovare il salvacranio e ho la possibilità di comprare un casco Arai in Giappone, o Usa...
Voi lo prendereste sapendo che costa poco più della metà in Giappone? Vi interesserebbe sapere che non è omologato per la EU? |
Non hanno l etichetta omologazione,ma controllano solo pos morte....consiglio dal giappone,piu facile passare la dogana senza tasse extra.
|
Ma prendi quello della lidl...:D:D:D:D:D:D
Vedi 3d sui guanti...mi son preso una trombata. |
occhio che le taglie dei Giappanauti potrebbero provedere conformazioni di cranio diverso dai caucasici europei..
|
Prima corretta osservazione...giusta!
E' anche quello che sapevo io dal 1999, motivo per cui lo comprai in italia Ma è vero che è così? Questo è ciò che afferma l'importatore... Ho esperienze di 2 amici che l'hanno comprato e..... nessun problema con le taglie |
2 cose...
manca l'omologazione europea... dal giappone non sarei troppo sicuro che passa la dogana senza dazi e iva.... te lo dico x esperienza... e dagli States ultimamente fermano molto di piu'... |
@gs1964, quello dell'omologazione diventerebbe un problema....praticamente in nessuna circostanza della vita reale
Difficile riuscire a dimostrare che ho provocato un incidente con il mio casco non omologato in EU Poi, se non fossi più "dei vostri" omologato o meno avrebbe poca importanza :lol: @Sanny, si tratterebbe di comprarlo e farlo arrivare in ufficio a Tokyo, e poi portarlo come bagaglio a mano o in valigia con me Comunque grazie... puoi accennare della tua esperienza? |
Gli arai hanno conformazioni per il cranio differenti tra Europa, Giappone e America. Magari ti va bene lo stesso ma è un rischio
|
ok allora cosi' va bene...;)
|
Quote:
|
Lo dichiara Arai
|
E' quello che vorrei capire...
Diciamo da anni tutti la stessa cosa, e forse nessuno ha avuto in mano lo stesso modello jap e us oppure eu E mi sa tanto...... Fil, parla :) |
ma se lo porti tu nella valigia, vuol dire che tu sei a Tokyo...giusto? a quel punto non puoi provarlo prima di comprarlo ?
|
Guarda che parlo per esperienza,dal jap per lavoro ho riportato 2 arai,forse piccole differenze ci sono di calzata,ma io ero lá e li ho provati in negozio,poi portati come bagaglio a mano e 0 problemi.Preso anche per amici che han provato la taglia in italia e non han avuto problemi,però non é certo.Parlo di un po di tempo indietro,le calzate cambiano,col vecchio jet mi trovavo benissimo,il nuovo proprio non riesco a portarlo,preme in alcuni punti.Vedi te,puó essere un rischio,ma il risparmio c é.Per l omologazione non era una battuta,un arai non lo controllano certo per strada,a meno che dentro non ci sia una testa ....da sola.
|
Le calotte (asia/europa) sono diverse.
|
Comprato tramite un amico Arai in Giappone,calza benissimo,come quello provato in Italia,credo che le calotte differenti siano una leggenda come molte altre riguardo l'Oriente.Mal che vada a quelle cifre lo rivendi in tempi brevissimi!
|
@toshiba, questa volta non ci sono io a Tokyo ma mio fratello... e poi il mio Arai è così vecchio che credo la calzata in questi anni sia cambiata (per le mie abitudini), quindi pensavo di comprarlo e farlo portare a lui senza poterlo provare
@gs1964 ed @er-minio, dite cose differenti... er-minio, hai quindi avuto modo di vedere personalmente queste differenze di calzata? |
Quote:
Non è che la versione europea della calotta sia cubica e quella giapponese sferica... la forma e la taglia cambia leggermente. Se il casco te lo infili ti sta. Io li ho provati. Poi magari ti da fastidio a lungo andare, tralasciando il discorso omologazioni. Cambiando argomento: Quote:
Ho quasi sempre usato Arai (prima AGV) e gli ultimi due Arai che ho comprato mi calzano in maniera differente. Meno comodi. Avrò meno capelli, ma la forma della testa quella è. ;) |
Quote:
nel caso di un incidente, con la clausola del rimborso sugli infortuni al conducente l'assicurazione "potrebbe" negare il risarcimento ad esempio per la mandibola e tutti denti rotti...sostenendo di non aver indossato un casco omologato..., o no? |
....#15
....quoto Eminio ;)!!!....quindi.....ocio...;)!!! |
McFour (bel nick :cool:) non so darti una risposta
Le assicurazioni fanno il loro lavoro per ricevere il premio (che non è una vittoria per il cliente) e poi rispettare le condizioni di risarcimento, ma su quest'ultima frase c'è da studiare Comunque sono curioso, alla prossima occasione lo compro se davvero siamo su un risparmio del 50% non ci penso due volte Vi farò sapere Grazie |
Le calotte jap sono diverse visto dal vivo sono più sferiche rispetto le nostre due RAM 4 messi a confronto il jap e leggermente più basso ......x l omologazione non hanno la CEE ma x assurdo hanno un omologa superiore del quale mi sfugge il nome e che chiaramente in Italia non c'entra niente .........
Il prezzo e sicuramente conveniente ed anche i modelli c'è ne sono di diversi che in Italia l importatore non ha messo a catalogo .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |