![]() |
Sicurezza stradale: in Svizzera 6 mesi di carcere a un motociclista troppo veloce
|
Mah!
L'ho già scritto: per chi ha passione motoristica, una bruttissima nazione in cui vivere :confused: |
L'infrazione l'ha commessa in francia, ed è stato ingabbiato in Svizzera.
|
Le Mouret wiki me lo dà in Svizzera.
Comunque il giudizio non cambia. |
beh...80...148...
recidivo.... mah...non so cosa e come commentare... in svizzera non sono poi cosi bacchettoni sulle modifiche ad esempio... poi anche li se si esagera... |
L'infrazione l'ha commessa in Svizzera... e la sanzione è così alta, in quanto il tipo è recidivo: gli era appena stata ridata la patente. Da Svizzero e motociclista vi dico che questo nuovo pacchetto di legge "Via sicura" stà rendendo la vita parecchio difficile. La sicurezza, sicuramente è fondamentale, ma qui si rasenta il proibizionismo.
|
Sicurezza stradale: in Svizzera 6 mesi di carcere a un motociclista troppo ve...
A me è successo limite 60, velocità rilevata, al netto dell'errore macchina 118....fiuuuuu meno male che eravamo in Italia (in auto)
|
Strano popolo quello elvetico, cosi' ligi e puri in casa loro , poi quando calano in Italia guidano come piloti da F1. Probabilmente si sfogano.
|
Quote:
Evviva la sincerità!!!!!!! |
Ci sarà sicuramente chi ne approfitta... personalmente, in Germania su "no limits", non riesco a superare i 140km/h e, peggio ancora, nelle strade principali (limite 100), mi ritrovo sempre ad andare agli 80 canonici Svizzeri. In pratica ci hanno messo un tempomat mentale ... tremendo!!
|
Quote:
|
Tuttavia i giudici hanno ricordato la recidiva del motociclista definito “testa calda", che da soli 4 mesi aveva riottenuto la patente dopo un ritiro di quattro anni, confermando così la pena ed il sequestro della moto ed aggiungendo inoltre che l’uomo “avrebbe dovuto pensarci meglio prima di aprire il gas in quel modo”
un vero coglione matricolato.......... è una consolazione sapere che non ci sono solo in Italia :) |
mah, attenzione che nel bernese c`é un radar che misura la distanza tra i mezzi e fioccano multe e galera come se piovesse. Son caxxi amari. Io sto pensando seriamente di vendere la moto. Cmq hanno veramente frantumato i maroni, guidare cosi mi fa venire l`ansia.
|
E pensare che da ragazzi si andava sull'autoban lugano-bellinzona per vedere quanto faceva la moto.
Mi mette ansia attraversare la confederazione, sono più tranquillo a secondigliano:) Mi sa che c'è qualcosa che non va:) |
GERMANIA:
La velocità consentita in città è di 50 km/h, fuori città 100, in autostrada è di norma libera, ciò vuol dire che non ci sono limiti, solo su alcune tratte il limite è di 130 km/h. Per l'eccesso di velocità, ci sono più fasce: fino a 20 km/h in più, la multa va da 15 a 35 euro; fino a 25km/h, 50 euro; fino a 30kmh, 60 euro; fino a 40 km/h 100 euro e un mese senza patente; fino a 60km/h in più, 175 euro, stop della patente per due mesi; oltre i 70 km/h, 425 euro e sospensione di tre mesi della patente. Per la guida in stato di ebrezza il limite è di 0,5 g/l, la sanzione è di 250 euro e sospensione della patente per un mese. un paradiso |
Leggendo questi dati:
http://www.astra.admin.ch/unfalldaten/?lang=it posso solo pensare che la mancanza di industrie auto/motociclistiche nazionali (e relativo business) influenzi non poco la "politica stradale"... I numeri non giustificano in alcun modo tutta questa repressività. |
In Italia ci sono limiti assurdi, e poco credibili... l'unico modo per non farsi venire l'ansia è fare sempre le stesse strade conosciute...
Altrimenti si fa turismo puro e si sta sempre sotto i 50km/h ma con certe tipologie di moto è semplicemente impossibile. |
Sicurezza stradale: in Svizzera 6 mesi di carcere a un motociclista troppo ve...
Ricordate che queste notizie vengono sempre riportate a cazzo di cane.
Nel migliore dei casi. Tenendo questo a mente: Quote:
Nel senso 148 potrebbe essere di media. |
Appunto oltre ad aver scritto (Francia)
|
è un semplice errore..........
La Roche e Le Mouret sono vicine a Friburgo |
si ma.............la galera?!
eddai, togligli per altri 4 anni la patente e un'altra bella multa ma la galera :rolleyes: stiamo parlando di un eccesso di velocità, potenzialmente pericoloso per gli altri, ma non si può sbattere uno in galera con una sorta di "processo alle intenzioni" allora se per caso investo uno che fanno, mi fucilano sul posto?? ma il senso della misura?! la svizzera ce l'ho a quattro passi, ma 99 volte su 100 vado in Francia..... |
allllora qui in germania c'é uno che é finito in galera perché continuava a non pagare i biglietti dei mezzi pubblici. si chiama recidivia. a me sta bene perché se sei talmente stupido da violare ripetutamente le regole (aveva appena riavuto la patente) ti meriti una punizione piú severa. senza contare l'assurdo "eccesso". un conto 10 20 30 40 km sopra il limite, qui si scrive 60 almeno ...
|
Oltre 60 km oltre il limite è dopo che gli era stata tolta la patente per 4 anni. Diciamo che non sono demeritati i mesi di galera ?
TapaUluli-TopaUlula |
Certo ha superato di gran lunga il limite...ma, in sincerità, a quanti è capitato, magari una sola volta, un eccesso di velocità in queste proporzioni?
...a me anche superiore...e non sono uno smanettone...giusto rispettare le norme...però la galera.... |
Quote:
...e se ti stirassero un tuo caro a 148km/h. che pena gli daresti?... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |