![]() |
Tessera BMW MotoClubItalia e FMI
come ogni anno devo rinnovare la tessera FMI da dare alla mia assicurazione per la polizza delle storiche. no tessera FMI, no polizza!
se ho capito bene, la tessera BMW Motorrad MCI da "anche" l'iscrizione FMI ma non ho capito se fisicamente mi arriva la tessera o FMI o è sottointesa... perchè la mia agenzia assicurativa vuole vedere fisicamente la tessera FMI :mad: da quanto ho capito leggendo il poco chiaro sito della BMW Motorrad Community http://www.bmw-mci.it/ la tessera bmw base costa 85 euro e la plus costa 100. con queste se non sbaglio ho diritto anche a sconti su officina, ricambi e abbigliamento bmw, giusto?? ma poi la tessera FMI la devo pagare a parte o è inclusa negli 85/100??? :confused: |
La tessera FMI la devi pagare extra.
|
e...non ti arriva a casa ma devi ritirarla alla segreteria del Motoclub dopo circa un mesetto al costo di 30€
|
Interessa anche me...so che è a parte, e come ogni anno arriva al motoC...ma quest'anno dove si chiede??
|
seguo con curiosità
quindi 85 per il club bmw + 30 per FMI ? |
Scusate ma non basta la tessera di un qualsiasi motoclub federato FMI?
Perchè spendere più di 100 euro solo per avere la tessera FMI ai fini assicurativi mi sembra una esagerazione. |
tralasciamo i discorsi sulla assurdità della tessera FMI come inutile balzello, quando poi nel momento del bisogno (vedi bollo sulle moto storiche 20/29 anni per dirne una) scoprire che non contano nulla...
quindi 85+30 per avere BMW e FMI. mi dicono tra l'altro che non tutti i motoclub BMW siano affiliati FMI... la sola FMI costa 55. in pratica 60 euro per avere anche la tessera BMW... mi confermate che è quella che da diritto a sconti in concessionaria?? |
Il BMW Motorrad Club Romagna é affiliato, come tutti gli altri BMW Club locali. Dato che la tessere BMW copre due moto (e io ne ho altre) penso che sfrutterò la convenzione, per averla a prezzo agevolato.
Lamps, Stefano. http://www.bmw-mci.it/community/tess...per_tutti.html |
La Tessera FMI da una piccola copertura assicurativa in pista mentre le normali assicurazioni infortunio appena entri in pista non ti coprono.
|
Ma che fine ha fatto il BMW Motorrad Club Italia?
|
Ma io l'assicurazione per la mia storica la faccio con Genertel che non mi obbliga ad essere iscritto a FMI
|
Agevola per favore i dettagli perche per me non e' cosi'. E sono cliente genertel da millemila anni
|
Se la fate solo per le storiche vi conviene farla in un motoclub non bmw, con bmw spendete di più.
Non so se costa ancora meno farla con motoclub italia. Ogni motoclub non bmw comunque sceglie da solo quanto farla pagare. Le tessere fmi sono o normali o per la pista, per la pista costano di più. Non dico altro perchè quello che aggiungerei non sarebbe certo al 100%. |
.....Mi sono informato dal mio assicuratore e mi fa un prezzaccio per assicurare sia la Vitara già Asi che la Rt che la sta diventando.....non mi richiede iscrizioni a club ma la tessera plastificata che certifica il veicolo storico........
|
http://www.bmw-motorrad-federclub.it/
oltre all'assicurazione, anche Europe Assistance Rinnovo per il 2016. |
Un conto è un prezzaccio e un conto è l'agevolazione.
Poi mi viene da dire anche questa cosa perchè ci sono passato: dubitate di chi fa sconti stratosferici, sia perchè non tutelano un tubo sia perchè rubano nel vero senso della parola. Quest'ultima cosa c'ho sbattuto il naso. Occhio ;) Magari non è il tuo caso Pippo. |
Cioè?....spiega in dettaglio....
|
Quella Bmw è buona perchè copre in Europa, quella Fmi mi sa che anche quest'anno copre solo in Italia, l'anno scorso massimo 200 euro se non sbaglio, un amico l'ha usata e c'ha pagato il recupero in autostrada.
|
Una miseria in pratica :lol:
Pippo non posso scrivere di ste cose qui dentro, anche senza fare nomi si potrebbe risalire ed è meglio di no. |
Bmw l'anno scorso dava anche l'assistenza sanitaria se non sbaglio con poca spesa in più, io avevo sia Bmw che fmi.
|
anche quest'anno fatta online per 55 euro la FMI e amen. helvetia per la polizza storiche me la richiede, anche senza iscrizione dei singoli mezzi.
|
Anche a me Helvetia la richiede... ma mi sembra di aver pagato 70€, per l'iscrizione base...
|
Quote:
Per stipularla ho telefonato specificando che si trattava di una moto iscritta ad un Registro Storico, tramite sito internet non trovi questa opzione. Considerando che di inverno la sospendo, da internet che è gratuito, di solito mi dura un po' più di due anni. Meno di così non ho trovato null'altro. |
....anche io ho genertel e pago € 220 l'anno con FMI.....senza il bisogno di rinnovare ogni anno......... ed è sospendibile...te lo confermo...... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |