Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Lin-bus / can-bus (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433482)

cumello 24-02-2015 09:57

Lin-bus / can-bus
 
salve ragazzi adesso vi faccio una domanda un po' tecnica , se qualcuno è anche un esperto in pc potrebbe rispondermi , sapreste dirmi se il protocollo di comunicazione dati della nuova s1000rr 2015 è un CAN-BUS o un LIN-BUS ?
so poco a riguardo ma c'è compatibilità tra i due modi di comunicazione tramite un cavetto usb? ... ???? nel s1000r so che il protocollo è sia LIN / CAN-BUS ?

boh io non ci capisco niente!:mad:

massimou 25-02-2015 23:46

interessante domanda ...

Cristiano1 27-02-2015 23:09

qui si cita can-bus:
http://www.moto.it/news/bmw-s1000rr-2015.html

non capisco bene invece la questione del cavo usb (dove e tra cosa). si tratta di protocolli industriali di bmw non interfacciabili senza i loro sw dedicati alla manutenzione/officine

robcag 28-02-2015 07:30

Nel link qui sotto trovi un qualcosa di più.

http://it.wikipedia.org/wiki/Local_Interconnect_Network

Comunque, per quanto di mia conoscenza, lo standard USB è qualcosa di diverso (partendo dai connettori di interfaccia e proseguendo con la tipologia di segnali)

http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©