![]() |
Consigli rodaggio
Cari amici credo domani o dopo domani ritirerò la mia RT, solito rodaggio al di sotto dei 5000 giri ecc ecc oppure voi gli avete dato di gas dall'inizio?
|
Ciao,
arriva almeno al promo tagliando dei 1000 e poi vaiiii Come del resto scritto sul libretto di bordo Alla prossima mozzarella di bufala... |
più che chiedere consigli, forse è meglio seguire più o meno fedelmente, ciò che consiglia la casa.
Se trovi un pirla che ti dice di smanettare da subito......che fai ? gli dai retta ? :( :confused: ;) |
io smanetto da subito, a motore ben caldo
|
allora sappi che l'olio da rodaggio è poco più che acqua fresca......
tirare il collo al motore non è il massimo della vita ! :( |
Infatti, ho visto il cambio olio ai 1000 km e sembrava acqua sporca. Loro lo chiamano olio di lavaggio e dubito che possa reggere temperature elevate. Consiglio caldamente di non superare i 4500/5000 giri.
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk |
evita andature fisse tipo autostrada x i primi 1.000 km, poi vai libero
|
Ragazzi ...prima del tagliando dei 1000 , la moto non va oltre i 5000 giri poichè la centralina è tarata per impedire di superare tale limite ...
|
Sul serio la moto non può superare i 5000?? eppure ho fatto i rodaggi GS e F800 e non qualche volta mi è capitato di superare i 5000.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
a me li superava tranquillamente i 5000 giri durante il rodaggio....non credo proprio sia tarata la centralina come dici.....
|
Quote:
mai sentito e men che meno verificato di persona. :confused: |
Si, certo ...
E se provi a farla girare di più si autodistrugge ... |
Forse la limitazione è prevista ancora per alcuni modelli, ricordo perfettamente la limitazione alla centralina ante tagliando per le prime S 1000 RR.
|
In conce così mi dissero ... c'è da dire che non ho mai forzato oltre i 5000 , senza quindi contro prova ... se l'ho sparata ... chiedo venia ...
|
Quote:
Naaaaaaaaaaaa, ci va eccome.😁 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |