![]() |
Visto che si parla di Iene...
... molto interessante e divertente (soprattutto per la reazione finale degli interessati :lol: :lol: :lol: :lol: ) il servizio sul benzinaio con il pulsante magico...
Ho sempre pensato di vivere in una paese di creativi!!!! |
ora spero si becchino una bella denuncia per truffa aggravata questi ladri merdosi.
|
Guarda, ho lavorato per due compagnie petrolifere per 10 anni e ti assicuro che sulla rete (distributori) ne succede di ogni.
L'unico consiglio che posso dare è di prestare sempre la massima attenzione al momento del rifornimento e possibilmente usare un gestore di fiducia abituale. Quando è possibile non fare rifornimento in autostrada, a parte che costa di più non c'è la possibilità di tornare indietro per contestare eventuali problemi. Ciao. |
Per chi non lo avesse visto, un benzinaio di napoli faceva benzina ai clienti arrotondando ai 10 euro inferiori, per esempio se il cliente chiedeva 30 loro facevano 20 euro poi, premendo uno di quei pulsanti che ci sono nelle pompe con cui si può decidere in anticipo quanta benzina fare, facevano scattare il display a 30. Il cliente nel frattempo era distratto da un complice che si avvicinava dal lato del finestrino, pagava i 30 euro e ripartiva con 20 euro di carburante nel serbatoio. Con questo giochino immaginate quanto riuscivano a dividersi ogni giorno.. :(
Fortuna che quando posso faccio da me.. :D |
scusate ma la storia del ristorante cinese con quello che si spacciava carabiniere?? :mad: :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
piu' km con la nafta di un distributore a prezzo pieno che con quella del distributore piu' economico dove vado (quasi) sempre. devo ancora fare una prova sistematica su 3-4 pieni, per valutare. un mio amico gestore mi raccontava delle possibilita' che i gestori hanno, nell'acquistare i carburanti, di trovare roba buona e roba schifosa a seconda del prezzo che spuntano dai grossisti. |
Quote:
...questa è una cazz...ta... ;) La compagnia petrolifera che "colora" l'impianto consegna direttamente al gestore i carburanti. Il gestore non ha alcuna facoltà di trattare il prezzo di acquisto di benzina e di gasolio. Oltretutto tutte le benzine di una determinata zona vengono da una stessa raffineria (generalmente la più vicina) indipendentemente dalla marca. Se il gestore viene beccato ad immettere nei serbatoi del distributore carburanti non autorizzati (e di conseguenza a taroccare registri di carico/scarico e contatori sigillati sulle pompe) gli fanno un culo tanto..... |
in effetti, il tuo dire non fa una grinza....
in abruzzo penso che arrivi tutto da falconara, no? grazie delle delucidazioni! |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |