![]() |
Quali le migliori strade in FRancia meridionale?
e soprattutto quelle che hanno il miglior asfalto, quello più abrasivo e che da sicurezza in piega per ottimo grip e tenuta....
A voi l parola....;) |
Tutta la Napoleon, su e giù tre/quattro volte. :lol:
|
Dicono Castellane-Grasse. Fatta un paio di volte, l'ultima la scorsa primavera sotto la pioggia... quindi non conta; in ogni caso me la ricordo più per i bei panorami che per le belle curve. Magari se la rifaccio mi ricredo, ma a me non è piaciuta granché...
Altre non me ne vengono, ma in generale tutta la Route Napoleon è un gran bel guidare: sempre andando a memoria me la ricordo con più piacere rispetto alla Route des Grandes Alpes... |
Mi ha preceduto er-minio... :cool:
|
Quoto la Napoleon, poi la Route des grandes alpes.
Personalmente ho molto apprezzato la zona del Vercors, sia come strade che come paesaggi |
Francia meridionale
Quote:
|
Le moto BMW sembrano nate per fare la R. Napoleon (parere personale) specie a salire da Grasse. Sconsiglierei il Turini', me lo ricordo con un brutto asfalto...
|
Beh!....la strada che transita nel Massif des Maures e Massif de l'Estérel.....ne vogliamo parlare?.....
|
quoto r napoleon, ma in generale ogni strada nel triangolo saint tropez, cannes, gap.
da non perdere anche l'esterel |
due in particolare:
Serres/Nyons Digne/Lago di Embrun sono entrambe una vera istigazione a delinquere |
Esci dall'Italia e vai sempre bene
|
Quote:
Concordo con l'istigazione a delinquere. |
Dicono Castellane-Grasse:!::lol:
|
Bella domanda...da est a ovest son quasi mille km...:confused:
|
Quote:
Fatta millemila volte... Spettacolo. |
L'interno di Urrugne nessuno ne parla?
Arrens-Marsous??? Tourmalet? |
Quote:
Concordo pienamente, in qualsiasi altro posto fuori dall'Italia!!!:D |
Mai girato in Langa? Provaci.
|
Visto che nessuno l'ha citato, a me piace moltissimo il Mont Ventoux salendo da Malaucene... in pratica una pista!
Bisogna solo farla al mattino presto perché spesso è invasa dai ciclisti. La vota che me lo sono goduto di più è stato un primo Novembre ed in cima faceva un freddo porco... |
Buona anche quella, compreso lo slalom tra i ciclisti.
Quanto al freddo, c'è sempre, anche in piena estate, quindi meglio andarci a novembre, almeno si ha addosso qualcosa di più pesante di un giubbino traforato (come succede sempre a mio cuggino d'estate) |
Grasse castellane, Route Napoleon.
Se vai forte è assolutamente da fare, curvoni veloci con ampia visibilita. Tutta in un fiato. |
Altre strade belle come guida il Vars in salita e valberg
|
Aggiungo anche la Corniche Dell'ardeche e quella delle Cevennes, entrambe spettacolari.
|
Quote:
|
http://i.imgur.com/UZ4Vbud.jpg?1
Ho bisogno d'aiuto qualcuno sa dove si trova questa strada? l'ho percorsa qualche anno fa nel sud della Francia e vorrei rifarla quest'estate ma non riesco a trovarla sulla mappa! Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |