![]() |
Keyless, primi problemi GRAVI
Supponiamo che io in compagnia di un maschio adulto (circa), percorra con due moto un tratto off road.
In un pezzo più impegnativo, prendo io la moto dell individuo. Dove? In Un guado, una pietraia in salita....qui insomma. A metà del guado la moto fa ciuff e mi si spegne. A questo punto: A) parcheggio in mezzo metro d acqua corrente e raggiungo la riva per prendere la chiave? B) mi faccio lanciare la chiave sperando di prenderla? C) il proprietario....viene a piedi a fa lui il bagno? Altra situazione, pietraia in salita o peggio DISCESA. Parto con la sua moto, ciuff mi si spegne. Come sopra, ma il bagno é di sudore a camminare. Quindi, ricordarsi in off, di attaccare la chiave alla moto che io mi stanco a camminare:);):) |
... una delle frocerie più froceria che ci sia. Veramente inutile.
|
Keyless, primi problemi GRAVI
La moto è come la donna, non si scambia mai (forse)😇
OT flower ti farò sapere a breve. |
A vent'anni con o senza chiave ...
|
Quote:
|
....#2
.....sante parole ....Flower !!!!! :D |
... non so mica se la chiave "keyless" con il transponder sia totalmente impermeabile....:confused:
.... e se mentre uno fa un guado bagna la chiave? forse che le moto con il keyless non sono pensate per l'OFF? |
Quote:
|
E' certamente waterproof, il problema è la distanza dalla chiave.
|
vabbè, non è che ha un problema GRAVE, eh.
è fatto apposta per non andare oltre una certa distanza. se poi chi c'è sopra se lo dimentica.... |
.... io,però, vorrei capire fino a quale distanza la moto va in marcia?
Se sono al bar e la moto è a un paio di metri dalla chiave, da il consenso? No, perché se così fosse... rasenterebbe il ridicolo. |
La moto non si dovrebbe assolutamente spegnere ma dovrebbe solo avvisare dal computer di bordo.
Ho lo stesso sistema sulla macchina, se accendo la macchina in box e poi lascio la chiave sul mobiletto comincia a lampeggiare un alert sul cruscotto e a suonare per avvisare ma mica si spegne. cm se la macchina è spenta e la chiave e ad un paio di metri di distanza la macchina non si apre né si avvia. |
evitare di acquistarla con la froceria da veri froci!!
|
Mah! Mai avuto problemi con l'HD, se si spegne lontana, una volta mio figlio la prese e ando' all'uff postale, diverse miglia da casa mia, al riprenderla non partiva, ma schiacciando alcuni pulsanti e inserendo n codice, di solito lo zip code, e' ripartita senxza la chiave nelle vicinanze, insomma bisogna saperlo fare il transponder :)
|
Allora, la chiave é comodissima, altro che! La tieni in tasca sali e scendi,ica che ogni volta ti vesti e poi risvestì x cercarla...
Chiavi che sbattono sulle piastre. No il keyless, comodissimo. La chiave x chi ha chiesto, tira un metro si è no....una volta avviata, la chiave può essere anche spedita in Amazzonia. Ma una volta spenta, senza chiave chiaramente nnva. In off, succede che si spegne, sulle radici, nel difficile....ma se la moto é di un altro ci sta che la chiave sia a 300 metri:) Il mio grave difetto acclamato, é per dire zio pork! Ricordarsi di farsi spostare la moto con la chiave in tasca, ma io la chiave classica, proprio non la voglio più troppo comoda |
Key less spettacolare sia in auto che in moto.
|
Sono daccordo spettacolare.
|
si puo' montare aftermarket? intendo sempre in conce BMW ovviamente
|
ok Stefano....a parte te e altri 2/3...quanti guadano....o pietrano:lol:???
|
Non so difatti, non é un problema grave direi.
|
Come già detto, di solito c'è il modo di avviare la moto con il codice, senza chiave.
Ma se uno si dimentica di farsi dare la chiave, dubito che si ricordi di farsi dire il codice. Però c'è da osservare che la voce va più lontano di un lancio di chiavi, e sopratutto un urlo si può ripetere, mentre la chiave si può lanciare una sola volta. Certo, bisogna anche avere le mani libere per attivare la procedura e comporre il codice, il che potrebbe non essere sempre vero. :confused: Quindi la soluzione piú pratica sarebbe andare in posti in cui tutti possono passare da soli, o meglio ancora, evitare di far spegnere la moto altrui. :lol: Per quanto riguarda il keyless: gli elettonicofobici probabilmente accuserebbero un attacco di ansia al solo pensiero di averlo sulla moto, ma è di una comodità assoluta. Per la sicurezza: funziona sì e no fino a 70cm, e se si allontana la chiave (o se si scarica la batteria della chiave) a moto avviata la moto segnala l'assenza della chiave, ma non si spegne. A batteria scarica (almeno sulla MTS) continua a funzionare, ma in modalità passiva, con un range di 5cm circa e per avviare la moto bisogna appoggiare la chiave esattamente sopra il sensore. Dopo essercisi abituati, per me, diventa scomodo farne senza. |
Quote:
|
Come l'avviamento elettrico, roba da femminucce :lol:
|
I ladri di certe sofisticherie ne fanno a meno.
|
I ladri hanno il furgone.
Comunque non si tratta di nulla di particolare, sulle auto c'è da dieci anni, e nessuno si è mai scandalizzato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |