Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Regione Lombardia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433016)

doc raf 14-02-2015 21:14

Regione Lombardia

A fine 2014 la Regione ha deciso di abolire il bollo dei cinquantini con retroattività all'anno in corso. Bene, ho chiesto il rimborso sul loro sito allegando i documenti richiesti e......in neanche un mese mi è arrivato l'accredito sul C/C.
:rolleyes::rolleyes: Incredibbbbileeee......:lol:
Scherzi a parte, una volta tanto una prova di efficienza :D

okpj 15-02-2015 06:21

confermo, ho sbagliato a pagare il bollo un mese in anticipo :lol: essendo all'estero ho preferito scrivergli.. mi hanno risposto il giorno dopo, di sabato!
avevo due alternative, o "slittamento" pagamento bollo al mese successivo o rimborso, che mi han preventivamente avvisato avrebbe impiegato più tempo.
Opto per lo "slittamento" (ero la soluzione più logica!), il lunedì mi rispondono: "il bollo è stato intestato al mese corretto, in allegato troverà il pdf con la ricevuta".

Notevole.

enzissimo 15-02-2015 11:07

L'altra cosa da segnalare è che con le moto la Regione Lombardia ti ridà indietro i mesi non utilizzati di bollo se la moto viene radiata per esportazione.
Quello che mi è dispiaciuto è che Emilia Romagna non l'ha fatto neanche nell'anno del terremoto e che la Liguria non l'ha fatto neanche negli anni delle alluvioni

tobaldomantova 15-02-2015 11:23

Questi casi dimostrano che la burocrazia, se ben gestita, non ha il solo scopo di rendere la vita difficile al cittadino.

il furi 15-02-2015 17:44

Troppo comodo , state parlando di uno stato estero.

henry 15-02-2015 20:59

Beh, d'altronde, qualunque cosa se ne dica, la Lombardia e' da sempre la regione meglio amministrata D'Italia.

El Casciavid 16-02-2015 13:11

Penso proprio che tu abbia ragione…

reka 16-02-2015 13:22

pensa se non ci fossero stati gli scialatori (per non dire ladtri) quanto meglio stavamo!

altro che canton ticino :lol:

El Casciavid 17-02-2015 11:34

In effetti da una statistica dell'Economist di qualche tempo fa risultava che le regioni più ricche d'Europa fossero la Baviera e la Lombardia...

Teo Gs 17-02-2015 12:01

.....incredibbileeee...:lol: !!!!!

okpj 17-02-2015 14:54

@El Casciavid: incredibile mi hai anticipato il commento!

Che poi riguardo a questa statistica della Lombardia così ricca... mah a volte mi guardo intorno e mi chiedo... "pensa le altre"... io l'italia l'ho girata tanto, ma onestamente il nord italia mi sembra pressochè uniforme come stato generale.. il Trentino poi, una spanna sopra!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17.