![]() |
Questa mi piace
Nessun dorma! Nessun dorma…!
Tu pure, o Principessa nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza. Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà! No, no, sulla tua bocca lo dirò quando la luce splenderà! Ed il mio bacio scioglerà il silencio che ti fa mia! Dilegua, o notte! Tramontate, stelle! All'alba vincerò! Vincerò! Vincerò! |
Burt - Puccini - Baccara!!! :D
|
:!: dottor Onofrio..........................
|
salmoiraghi e viganò
|
:( :( :( :( :( questa non l'ho capita !
|
Certo che ci sono, ma io ad esempio preferisco Rossini.
Comunque l'unica opera che ho visto dal vivo è stata la Carmen all'arena di verona. E' stato tanti anni fa ma ho un ricordo bellissimo e l'opera anche è stupenda! |
Potremmo organizzarla una MotoOpera.... :)
|
Quote:
nel caricatore cd dell'auto ho i 3 cd delle nozze di figaro (mozart) e altra 'robetta'. :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grande Verdi! |
Questa o quella per me pari sono
A quant'altre d'intorno, d'intorno mi vedo Del mio core l'impero non cedo Meglio ad una che ad altra beltà La costoro avvenenza è qual dono Di che il fato ne infiora la vita S'oggi questa mi torna gradita Forse un'altra, forse un'altra doman lo sarà La costanza, tiranna del core Detestiamo qual morbo, qual morbo crudele Sol chi vuole si serbi fedele Non c'è amore, se non c'è libertà Dei mariti il geloso furore Degli amanti le smanie derido Anche d'Argo i cent'occhi disfido Se mi punge, se mi punge una qualche beltà (citata a memoria, possibili errori) |
X bepin
cantavo pure questa. mia madre non mi ha mai detto niente ma qualche dubbio sulla mia sanità mentale deve esserle venuto. Però ....cuore di mamma..... |
Dimenticavo....
Dedicata al nostro mondo politico: "La calunnia è un venticello...." |
Quote:
|
orfeo 9 opera pop di Tito Schipa jr
........la felicita' e' sapere chi si e' ...e riuscire ad esserlo....
.....la storia di quel cieco che ha sognato un colore e cercava di spiegarlo ad un altro cieco a parole... stupenda opera 1971/1972 mai capita. lampx |
Quote:
O no? :lol: |
Io non ci capisco una sega, ma mi piaceva quel brano....e lo canticchiavo.
|
Quote:
L'originale è: "Cortigiani vil razza dannata La Sbrisolona m'avete rubata" Così penso penso abbia detto Alla corte dei Gonzaga messer Rigoletto... :mad: =P Ciao! |
Vediamo chi è veramente melomane:
chi conosce questo brano?: O tu Palermo, terra adorata, a me sì caro riso d'amor! Ah! alza la fronte tanto oltraggiata, il tuo ripiglia primier splendor! |
Oppure questa, molto più bella:
Mein lieber Schwan! Ach, diese letzte, trau'rge Fahrt, wie gern hatt'ich sie dir despart! In einem Jahr, wenn deine Zeit im Dienst zu Ende sollte gehn- dann, durch des Grales Macht befreit, woll't ich dich anders wieder sehn! |
Quote:
quella in tedesco nn la so. so soltanto che si parla di un cigno... :lol: |
Quote:
L'altro brano è tratto da un'opera del più famoso compositore d'opera tedesco che fu contemporaneo del ns Verdi (di più non posso dire su di lui). Un piccolo aiuto: il cigno è il simbolo dell'opera e rappresenta un personaggio che alla fine dell'opera di materializza. |
Quote:
se nn ricordo male wagner dovrebbe aver musicato sul cigno, ma nn ricordo il titolo dell'opera. se ci fosse collegato wotan le beccherebbe tutte in men che nn si dica! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |