![]() |
Rumori avantreno
Ciao a tutti!
Non so se è normale: la mukketta che ha raggiunto la percorrenza di 44000 km, ogni tanto fa un toc quando prendo una buca. Se provo a far su e giù con il tele, freno davanti tirato, fa un toc quando la forca scende e uno quando sale...che sarà mai??:confused::confused: |
Giunto sferico.
|
Urca, è grave??
|
Mah....io lo cambiai nel gs 1200 che avevo senza giovamento alcuno.
|
[...]
Ah ecco. Non è che il rumore in sè mi dia fastidio, ma se serve per tenerla in ordine lo affronterei |
Mettila sul centrale, ti metti difronte ed afferri il mozzo da parte a parte, tiri e spingi e se le forche dondolano é lui.
|
[...]
Bene, domani si prova! |
Aggiornaci appena ne vieni a capo.Giusto per capire.Ciao
|
Hai già fatto 44K? La sfrutti parecchio la tua mucca!
|
Quote:
|
Quote:
E' costoso il giunto sferico??:( |
Se non ricordo male il giunto sferico si cambia a 100 mila km. quindi dovrebbe rientrare in garanzia. Vai dal conce ...
|
Quote:
|
Si cambia quando si rompe........ non dipende dai km.
Quanto a garanzia :confused: |
Non disperare, tra i tanti difetti che vengono imputati a BMW non rientra quello di carenza di servizio o di assistenza. Non mi è mai capitato, né personalmente né ai miei conoscenti, di sentirsi rifiutare un intervento durante la garanzia che non fosse palesemente colpa del conducente e, a volte, persino quelli sono stati passati.
Insomma, provaci e sono abbastanza fiducioso che, se c'è da sostituire il pezzo, BMW non si tirerà indietro. |
Ciao e buon lunedì, sì effettivamente sembra che il rumore venga proprio dal giunto sferico. L'oscillazione della forcella tirandola dal mozzo ruota ant non è proprio evidente, ma qualche piccolo movimento mi sembra lo faccia. Oggi o domani faccio un saltino dal concessionario.
|
BMW dice: è normale, sono i dischi flottanti.
I dischi flottanti li hanno quasi tutte le moto, ma non ricordo un rumore del genere sulle moto che ho avuto. |
Camminando non c'è alcun rumore all'avantreno. Dovresti provare se c'è gioco muovendo (tirando e spingendo) la forcella prendendola dalle canne (foderi) e non dalla ruota. Il gioco dei dischi si dovrebbe avvertire se tiri il freno anteriore è seduto sulla moto vai avanti e indietro.
Comunque anche se tiri la ruota i dischi non c'entrano nulla ... |
Quote:
Ma ti dico, l'unico rumore che sento è su qualche buca. Può darsi anche che sia normale. Mi chiedo cosa c'entrino i dischi flottanti con le buche. |
sono i nottolini
|
I nottolini dei dischi flottanti?
|
I nottolini flottanti dei dischi flottanti
|
esatto, e flottando possono dare origine a qualche rumorino
non quanto le prese USB, ma ci vanno vicino |
Edramon:
https://www.youtube.com/watch?v=eEdxb9W6tO0#t=10 guarda e anche ascolta, questo è il rumore dei nottolini Manag, le sai proprio tutte :lol: |
Certo che è uno scandalo, questa BMW, che lascia flottare liberamente i nottolini flottanti dei dischi flottanti senza neanche preoccuparsi di smorzare il relativo flottamento.....:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |