![]() |
BMW System EVO 5: info misura ed altro.
Ciao a tuti! In un negozio tedesco ho trovato 2 system 5 nuovi a prezzo mooolto conveniente, invenduti probabilmente per il colore.
Le misure disponibili sono: 56-57, 58-59. Non ho mai provato un casco BMW e quindi non so come calza. Genericamente indosso una M, più precisamente una 57, ma con alcuni marchi sono più "preciso" con una taglia 58, vedi arai. Cortesemente, chiedo ai possessori di questo casco o ha chi l'avuto in passato, se l'imbottitura si adatta nel tempo prendendo le giuste misure e forme, e quindi se mi conviene ordinare la 56-57 con la speranza che si adatti alla forma del mio cranio, oppure scegliere direttamente la 58-59. Pensavo che potrei provare un system 6, però non so fino a che punto potrebbe essere utile, presumendo delle sostanziali differenze tra i due modelli. So che qui nel forum c'è chi li ha avuti entrambi....magari possono darmi un buon consiglio. Grazie! |
Speravo in qualche vostro intervento considerato che qui in molti hanno o hanno avuto il system 5.
Comunque, oggi sono stato all'open day BMW ed ho provato un system 6 taglia 58-59. Non sono riuscito a capire che tipo di imbottitura aveva, visto che ho scoperto la possibilità di cambiare taglie tramite sostituzione degli interni, però è stato una mezza tortura. Nel toglierlo, a momenti mi stacco un orecchio! Peccato che non avevano un 59-60 o 60-61, ma sicuramente c'era qualcosa che non quadrava. Io ho la 57 di circonferenza, generalmente la M, ma quel 58-59 mi fa pensare che i caschi bmw calzino un pochino stretto.... Chi sa parli! |
Non ho esperienza con caschi BMW, ma con Schubert si, la taglia precisa dopo varie prove era 60/61, anche se in alcune zone della testa mi premeva troppo ed ho dovuto cambiarlo dopo pochi mesi.
L'ARAI che ho è un XL e mi sta perfettamente. Penso, e lo dico per quel che ho letto su QdE , che i caschi siano fabbricati dalla stessa Schubert per BMW, ergo.... di più non so, ciao. |
Su questo argomento, il rivenditore ufficiale dove ho acquistato il mio C3 pro, ha voluto ribadire che Schubert NON produce più, ormai da qualche anno i caschi per BMW.
|
E ora chi produce per BMW?
|
Sinceramente non lo so, sicuramente non Schubert.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |