![]() |
Can-Bus or not ?
Ciao a tutti
Ho appena acquistato una 1200c Indipendent del 2003. Come fare x sapere se dotata di Can-Bus? Lo chiedo perché ho preso il carica/mantenitore batteria BC K900 dotato del selettore 12v e 12v Can-Bus e vorrei evitare danni con un incorretto uso. Grazie per l'aiuto |
mmmm....penso che nn sia can-bus ma aspetto i più ferrati sul modello..
che strumentazione ha?? |
Arriverà sicuramente qualcuno più esperto di me a dare conferma (o smentita)...ma mi risulta che i modelli BMW hanno il can-bus dal 2005 in poi.
EDIT: secondo questo sito (il primo che ho trovato cercando a caso) NO. |
Io ho un mountak 2005 ed é alla vecchia,spinotto nella presa in basso a sinistra e passa l inverno.
|
Si, anch'io ho trovato un articolo sulla storia del Can-Bus che sostiene che BMW ha iniziato l'installazione sulle moto a partire dal 2004.
Sarebbe interessante capire cosa succede se si usa la modalità Can-Bus per mantenere/ricaricare la batteria su una moto non dotata |
Giri il selettore che hai detto di avere dalla parte giusta e son finiti i problemi. Poi se ti piace sperimentare......con un 120 euro compri male che va un nuova batteria.
|
il bc 900 va benissimo anche con il can bus, batteria acido oppure gel, vai tralquillo.
|
tranquillo scusa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |