![]() |
il minimo, questo sconosciuto
mi era già capitato altre volte, ma oggi si è ripetuto in sequenza.
Ogni tanto quando mi fermo al semaforo con la 1150r, dopo qualche secondo vedo la lancetta del contagiri che dagli usuali 800 circa, viene attirata lentamente verso il basso. A volte si ferma a quota 600, ma due o tre volte non si è fermata e la moto si è spenta! secondo voi da che può dipendere? (no benza, ho provato a cambiare benzinaio; non era fredda; non pioveva; non era in riserva; ...) grazie |
che ciai il minimo basso
...ecco che è successo |
eggià... :lol:
|
800 mi sembra un po basso,
a me sta a 1000. |
so che a temp. di regime dovrebbe girare attorno ai mille.
|
anche la mia faceva lo stesso scherzetto ...si spegneva!
...non si spegne più da quando ho messo la BBPower cmq al prox tagliando faccio sistemare il minimo |
allora si. se deve stare intorno ai mille 800 è bassino!
provvederò al prox tagliando grazie |
Quote:
|
lo so....ma eppure ora non si spegne più!!
..i misteri dell'elettronica.... |
Quote:
e si'...io infatti cio' la scrivania piena di palle di vetro e tarocchi |
Sei una rottura di :lol: :lol:
...se non vuoi crederci facciamo la prova. miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che stressss |
Quote:
500 euri sul piatto che io con la moto tua originale e una regolazione giusta del minimo e allineamento condotti la faccio stare al minimo senza problemi??? |
eccicredo...bravooooooooooooooooo
ho detto che al prossimo tagliando farò controllare il minimo, si spegneva xchè anche la mia girava a 800. Ora non ho soldi da dare al mecca ...la BBP mi ha dato solo una mano! |
Ma ci vuole nu tagliando per regolare il minimo ?????
|
no.........................!
|
ROTFLLLL
diavoletto mi uccidi così... abbi pietà.... :lol: :lol: :lol: |
Quote:
eppure una regolatina alla settimana e sei a posto |
scusate l'ignoranza, ma come si fa a regolare il minimo?
io ero abituato ai carburatori... |
Quote:
Avevo la RS 1150 doppia candela ed il minimo era tra i 1000 e i 1100 giri. Meglio se lo alzi un ò di più! ;) |
Visto che devo fare il tagliando dei 20000 (ne ho 25000) e visto che ora la moto NON si spegne aspetto di finire la trasferta e faccio fare tutto insieme.
Siete peggio di mia nonna :lol: ...si vede che non avete proprio un azzo da fare...pensionati!!!! :lol: |
io farei un tagliando anche per gonfiare le gomme
AHAHAHAHAHAHAHA |
regola il minimo a 1000 rpm
ciao ciao |
Ha ragione Diavoletto:
prima allineamento dei corpi farfallati e poi se il minimo è ancora basso (g/' 1000 +/- 150) regolare le viti aria "pari" tanto a dx tanto a sx. si può fare da soli con il vacuometro differenziale autocostruito, vedi Faq di Ezio51 :!: :!: |
il vacuuuuuuuuometro :lol: non ci avevo pensato, adesso lo costruisco :mad:
e mi autocostruisco anche il compressore per gonfiare le gomme così posso fare tutto da solo in garage.... |
Quote:
Elettronica a parte, per me con le mucche puoi fare tutta la manutenzione che vuoi DA SOLO :D :D :D , salvo problemi di garanzia rispetto al quale ognuno si regola come vuole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |