![]() |
Telecomando cancello impermeabile
Dunque, vorrei applicare il telecomando di cancello e basculante nella zona cruscotto in un punto un po' nascosto per poterlo lasciare lì quasi fisso. Nel pensare a come renderlo completamente impermeabile mi è venuto in mente di verniciarlo con plastiDip. Secondo voi è una cosa fattibile? Se do un po di mani e faccio uno strato spesso riesce a garantire la giusta impermeabilità? Visto che ce l'ho già in casa sarebbe una cosa da poco. Ditemi cosa ne pensate...
|
Mhhhhhh...io comprerei una custodia impermeabile di quelle flessibili (quelle tipo busta trasparente con la chiusura per capirsi)
|
Cellophane?
Col plastidip quando pigi il tasto l'acqua entra... |
ma la pellicola tipo domopak da cucina non lascia comunque passare un pò di umidità?
pensavo al plastipid proprio perchè completamente aderente alla superficie. magari solo nella zona dei due pulsantini potrei metterci un pezzo di nastro e poi verniciare tutto con plastidip, no eh? |
Un mio amico lo aveva occultato in una parte protetta della moto e per azionarlo utilizzava il lampeggio dell'abbagliante........ma non chiedermi come lo ha collegato,non ne ho la più pallida idea...........però funzionava benissimo..........
|
C'era questa discussione. L'ho salvata in attesa che mi venisse l'ispirazione per metterla in pratica....poi ho scoperto che uno dei telecomandi cinesi da 4€ del mio cancello... è impermeabile :D
|
lo so che si può fare ma non ho voglia di tribolare. Mi va bene anche il telecomando attaccato col velcro a funghetti (tipo qello del telepass) in una zona un pò nascosta ma comunque accessibile per azionarlo.
il mio sono quasi certo che non è impermeabile quindi vorrei evitare di sputtanarlo. |
|
ciao a tutti,
vi dico come ho fatto io che di elettronica ne mastico il giusto: al pulsante di un telecomando ho saldato 30 cm di filo a due poli (quindi ho eslcluso il pulsante), all'altra estremità del filo ho saldato un semplice interruttore a levetta (di quelli piccoli che si trovano in qualsiasi negozio di elettronica) ho fissato il telecomando sotto la sella, al centro ben protetto, e l'interruttore, sempre sotto la sella, sul lato dx nello spazietto tra sella e telaio. Quando voglio aziono l'interruttorino con la punta del dito, è così comodo che l'ho installato anche sulla seconda moto e funzionano benissimo, da anni, anche con i guanti. Se son riuscito a farlo io... BUONA STRADA |
Ecco questa è una soluzione che potrei provare. Magari con uno di quei telecomandi universali da 4 euro così se lo sputtano lo butto e amen.
Non sono per niente pratico con saldatore a stagno e circuitini. Per curiosità che tipo di interruttore hai usato? |
direi un coso così
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...Wtzt0rM8f6rrYD ci sono anche con i cappuccetti per impermeabilizzarli. |
Ma tenerlo nel portachiavi della moto e tirarlo fuori quando serve è così faticoso?.....:confused:........:lol::lol:
Anche perché...se ti ciulano la moto, te li ritrovi anche in casa........;) |
mica è il telecomando dell'antifurto...
il cancello elettrico è l'ultimo problema dei ladri.. |
A parte ciò, il vantaggio sarebbe proprio quello di non dover tirare fuori il telecomando da tasca o altri posti, dovendo poi togliersi anche i guanti.
|
Quote:
|
Anche il mio è così. Però mi sono rotto lo stesso. Se la usassi solo nel We resistere ma da aprile a ottobre la uso quasi tutti i giorni.
|
comodo sopratutto quando piove
|
comodissimo anche attaccarlo allo stop
|
ciao a tutti,
@catenaccio: ne ho usato uno a levetta che, quando premuto, crea lo stesso impulso del pulsante in origine e lasciato ritorna in off. @reka: no, questo è del tipo on/off quindi con due posizioni. leggi sopra @doc raf: non mi è molto pratico armeggiare per le tasche alla ricerca di qualcosa dovendo tenere la moto in piedi con io, spesso anche mia moglie, sopra. Azionare semplicemente con il tocco del dito è comodissimo. Per i ladri, se volessero entrare dal mio cancello, con il mio telecomando si apre solo quello, non avrebbero certo timore a saltare un cancelletto di un metro di altezza... Ripeto: uso questa soluzione da anni e la trovo molto pratica e comoda BUONA STRADA |
|
Io pero con due pulsanti sul telecomando avrei bisogno un doppio pulsante. Adesso studio la cosa.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2 |
ci sono anche a pulsante o anche a tre posizioni..
http://www.rallyshop.it/images/elettrici/GE349S.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09. |