![]() |
Plastidip smoke su cupolino
Vorrei far diventare il cupolino del mio GS 2014 da trasparente a fumè (con un intervento che sia reversibile).
Ho acquistato delle pellicole per fari della Simoni Racing che vanno applicate a secco stile wrapping ma il risultato, per quanto sufficiente, non è dei migliori a causa di alcune bolle visibili. Qualcuno ha sperimentato il plastidip smoke sul cupolino? Potrebbe creare danni tipo opacizzazione? Grazie |
|
hai applicato la pellicola spruzzando prima acqua e sapone sul cupolino e dopo averla applicata hai raschiato via il liquido con una spatola di gomma? stessa tecnica che si usa per le vetrofanie... non dovrebbe restare neanche una bolla in questo modo...
|
Su questa pellicola c'era scritto di lavorare "a secco" (considera che non è una pellicola per i vetri ma per i fari). Visto che la pellicola era abbastanza, ho fatto un secondo tentativo come hai detto tu ma il risultato è stato pressochè simile....
|
non è reversibile ma molto pratico ed efficace:
http://www.ebay.it/itm/vernice-DUPLI...59adfb6&_uhb=1 |
anche io con la pellicola mi trovai male...alla fine ne ho preso uno fume usato e vaffa!
il plastidi lo vedo maluccio sul plexiglass che deve cmq darti visibilità |
Ciao
Io ho usato il plastidip nero opaco su cupolino e deflettori Dovendo creare una pellicola resistente necessita di tre/quattro mani, ma così facendo non avrai l'effetto fumè ma total black. Per questo ne ho fatto solo metà, seguendo la linea a V della curvatura. Resiste perfettamente ai lavaggi con idro, sole, ecc... |
Grazie dei suggerimenti.
Il mio cupolino (GS STD LC) è sotto la linea di visione quindi il fatto che sia scuro non mi crea problemi perchè non ci guardo attraverso. Il Plastidip Smoke, per quanto sia opaco e quindi non consenta di avere una visione attraverso, scurisce solo in base a quante mani si danno. Non è un coprente come il black.... |
Allora vai pure di plastidip, non aver paura se inizialmente non copre come la vernice classica.
Aspetta mezzora tra una mano e l'altra, non insistere, e con 4 mani viene perfetto! |
Anche io l ho fatto col plastidip nero opaco... Effetto eccellente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |