Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho spaccato il cambio del KS... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=43155)

Viggen 28-09-2005 23:58

Ho spaccato il cambio del KS...

...o meglio si è spaccato da solo!!!
Stavo andando brillantino da Auronzo verso Misurina, quando ho inserito malamente una marcia, penso nel passaggio tra 4 e 5. Ho sentito un "grattone" e un rumore di ingranaggi macinati. Mi sono fermato a lato della strada e l'unica marcia che sono riuscito a mettere è stata la terza, con cui, sfrizionando, sono ritornato mestamente a casa. Non so se farla portare al conc da loro o se caricarla sul furgone e portarla a Bressanone io stesso...
Spero che me la passino in garanzia...
Sia io che mio fratello siamo leggermente sull'inkazzato... :mad: :mad:
Basta, questo cesso di moto non la difendo più...
...sono a dir poco deluso :( :( :(
Buonanotte a tutti :(

xero70 28-09-2005 23:59

Quote:

Originariamente inviata da Viggen
...o meglio si è spaccato da solo!!!
Stavo andando brillantino da Auronzo verso Misurina, quando ho inserito malamente una marcia, penso nel passaggio tra 4 e 5. Ho sentito un "grattone" e un rumore di ingranaggi macinati. Mi sono fermato a lato della strada e l'unica marcia che sono riuscito è stata la terza, con cui, sfrizionando, sono ritornato mestamente a casa. Non so se farla portare al conc da loro o se caricarla sul furgone e portarla a Bressanone io stesso...
Spero che me la passino in garanzia...
Sia io che mio fratello siamo leggermente sull'inkazzato... :mad: :mad:
Basta, questo cesso di moto non la difendo più...
...sono a dir poco deluso :( :( :(
Buonanotte a tutti :(

No, basta vado a nanna, ci si sente domani.

Ailait 29-09-2005 00:03

sono allibito
la tua però è una delle prime prodotte
una di quelle poi ritirate...
mahhh non so che dire....speremo ben ciò....a benon....

dataware 29-09-2005 00:04

Barbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:

Viggen 29-09-2005 00:06

AAAAAhhhhh, son aveliu!!! :( :( :(
El Barba me magna!!! Al fa un bocòn!!!

intruso 29-09-2005 00:11

Quote:

Originariamente inviata da Highlight
sono allibito
la tua però è una delle prime prodotte
una di quelle poi ritirate...
mahhh non so che dire....speremo ben ciò....a benon....

stesso periodo di produzione della tua :lol: :lol:
solo che la sua l'hanno consegnata la tua invece ha girato per i vari conce come moto dimostrativa ,
ma ora te l'hanno pulita e
data come nuova :lol: :lol: :lol: :lol:

non ti incazzare viggen
succede

Viggen 29-09-2005 00:18

Caro Intruso, è una Barbarbatrappola!!! Shhh!!! Vediamo se ci casca!!! ;)
Questo messaggio si autodistruggerà tra 10 minuti... :rolleyes:

uccio 29-09-2005 00:30

scusa ma certo che te lo passano in garanzia... se si spacca il cambio non è mica materiale di consumo o incuria tua.... è il cambio che mi sa non è... come dire jap.
sono cose che succedono vedrai che quando te la sistemano l'incazzatura o ti passa oppure te la fa vendere :lol: :lol:

Viggen 29-09-2005 00:51

Ad un certo punto passa un mio amico in sardomobile e mi vede raccogliere delle cose nel prato vicino alla strada...
Mi chiede, raccogli funghi così vicino alla strada? Guarda che sono sporchi!!!
Poi guarda meglio e si accorge che stavo raccogliendo gli ingranaggi del cambio sparsi tutto intorno!!! :lol: Il cambio, essendo estraibile, si era estratto da solo, spingendo fuori anche la campana della frizione...
Ma siccome sono una specie di Mc Giver, con l'aiuto dell'amico e dei suoi attrezzi della motosega, abbiamo rificcato dentro tutto. Qualcosa l'abbiamo messo storto, però. Infatti son ritornato a casa in retromarcia!!! :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer 29-09-2005 01:35

guarda che se non lo specifichi... qualcuno poi ti prende sul serio... :confused: :lol:

uccio 29-09-2005 01:47

.... leggendo l'altro post... ho capito che era una presa per il culo.
mi sono detto. possibile che pure i proprietari dicono che sono dei bidoni sti 4 cilindri in linea? :rolleyes: :lol: :lol:

dataware 29-09-2005 09:13

Beh, però devo dire che ve le andate a cercare ... basta, non intervengo più PRO BARBA o PRO PROPRIETARIO DI KS ... ognuno ha la moto che si merita :lol: :lol: :lol:

barbasma 29-09-2005 09:18

beh non mi sarei stupito più di tanto...

ma di solito i cambi difettosi delle bmw si manifestano subito nei primi km...

un amico con K1200RS di sondrio l'ha comprata a varese e si è inchiodata dopo 100 km!!!

altri due con le boxer R.... inchiodati dopo 3 giorni!!!!

in entrambi i casi ingranaggi difettosi... sostituzione totale in garanzia...

diciamo che i cambi bavaresi non sono noti per il perfetto funzionamento... da sempre...

ancora adesso dopo 30 anni che i jappo fanno cambi fluidi come il burro la gente si chiede come mai in bavaria i cambi fanno TLONKKKKKK come quelli dei trattori...

Supermukkard 29-09-2005 09:20

anche il cambio dell'sv fa CLONK :confused:

Boxerforever 29-09-2005 09:33

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
guarda che se non lo specifichi... qualcuno poi ti prende sul serio... :confused: :lol:

Già...stavo quasi per esternare solidarietà motociclistica invece...esterno en bel :protest: :bootysha:
Non si scherza sui cambi rotti...sopratutto quelli BMW...occhio che vi tirate addosso il malocchio :lol: :lol: :lol:
Chi non sà taccia chi sa capisce. ;)

29-09-2005 09:40

specialmente verso chi ha la moto ferma da 15gg e il mecca non riesce a smontarla, perchè ha sui ponti un R45 da finire il restauro e un 80GS da finire di riparare.... Oltre a varie Jap sbiellate, sforcellate, carteggiate da finire di riparare.... :mad:

Boxerforever 29-09-2005 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Ricky vierventiler
specialmente verso chi ha la moto ferma da 15gg e il mecca non riesce a smontarla, perchè ha sui ponti un R45 da finire il restauro e un 80GS da finire di riparare.... Oltre a varie Jap sbiellate, sforcellate, carteggiate da finire di riparare.... :mad:

Ciao Ricky!hai rotto il cambio del K?hai già aperto?di che si tratta? :confused:

29-09-2005 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever
Ciao Ricky!hai rotto il cambio del K?hai già aperto?di che si tratta? :confused:

l'alberino comando marce ruota libero, ero in sardostrada... ho staccato uno dei curvoni del tratto vecchio dell'A10 tra SV e GE, prima è andato "in folle" col display che non visualizzava nulla (=tra una marcia e l'altra, a volte lo fanno) poi ho messo IV e poi la V, e lì è rimasto con l'alberino e il pedale che girava a vuoto.

In sella ho pensato d'aver sgranato il millerighe femmina del pedale, invece l'alberino gira a vuoto con una leggera escursione anche "in fuori"

Guardando il Clymer, si può presupporre la rottura/allentamento delle viti cieche che fissano il doppio comando alle forchette sull'alberino, anche perchè tutto il meccanismo è rimasto fermo in V senza "problemi" (son tornato "tranquillamente" a casa, ovviamente in sardostrada, evitando il più possibile i semafori :confused: )

Ora il mecca me la smonterà tutta, e già che ci sono farò la frizione e controllerò le crociere dell'albero

modmax 29-09-2005 09:55

Azz Ricky mi spiace, di cambi rotti ne so qualcosa purtroppo.

Da chi l'hai portata ?

Boxerforever 29-09-2005 09:57

e "quellidellaKS/R"ci scherzano! :mad:
Mi spiace Ricky!quanti km ha la tua moto?hai parlato anche con Luis?

29-09-2005 10:21

Quote:

e "quellidellaKS/R"ci scherzano! :mad:
Mi spiace Ricky!quanti km ha la tua moto?hai parlato anche con Luis?

Quasi 88.000. Avevo postato nel "faidate" l'evento; era accaduto un fatto analogo a Davide di PC, ma gli si era smontato il meccanismo "di ritorno leva" ovvero non gli tornava "a zero" il pedale e doveva portarcelo "a piede" ma le marce gliele selezionava.

PaoloB invece, come altri (segnalati da Luigi) avevano spezzato -ma sugli 8V- l'alberino di netto a filo carter.

il mio caso sembra l'unico finora. :confused:

29-09-2005 10:31

Quote:

Originariamente inviata da modmax
Da chi l'hai portata ?

A Finale da EmmePi, Autorizzati Yamaha ma son quelli che metton le mani in quasi tutte le BMVV del Finalese e dintorni (chissà come mai ;) )

Fanno anche motori marini, sono mecca ufficiali di diverse marche di prestigio del settore.

Unico problema che han sempre una valanga di lavoro

Viggen 29-09-2005 14:29

Quote:

Già...stavo quasi per esternare solidarietà motociclistica invece...esterno en bel :protest: :bootysha:
Non si scherza sui cambi rotti...sopratutto quelli BMW...occhio che vi tirate addosso il malocchio :lol: :lol: :lol:
Chi non sà taccia chi sa capisce. ;)

Mi sto vigorosamente grattando gli ammenicoli!!! :-o :-o :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.