![]() |
Piccolo suggerimento
Oggi ho fatto il primo giretto dell'anno e mi sono accorto che la ruota anteriore a perso molta pressione e conseguente inguidabilita
Quindi vi consiglio di controllarla mi è sembrato strano che sia arrivata sotto 1 bar Sarà la camera d'aria ? |
Ho quasi la certezza che non sia la camera d'aria...:lol:
Controlla piuttosto di non aver preso un chiodo. Altrimenti sarà la valvola. |
Successo anche a me a fine estate ..premesso però io non la avevo mai controllata...me ne sono accorto x la scarsa guidabilita ....
|
Idem strano davvero, avevo letto qualcosa questa estate sul web continental. Volevo aspettare quando ricomciavo ad usarla ma anch'io fatto giretto in inverno/primavera e pressione a 1bar.
|
Ragazzi non ci posso credere... è successo anche a me d'estate, pensavo che qlc me le avesse sgonfiate di proposito (erano circa 1 bar) :rolleyes:
Ergo non sia pura casualità, forse qualche partita di valvole difettose. Ero convinto che fosse l'ammortizzatore di sterzo, ma appena tornato a casa e misurata la pressione delle gomme, scoprii l'amara sorpresa delle pressioni basse senza darmi una spiegazione plausibile. |
azz
ora scendo subito giù in garage a controllare.... però ho fatto il giretto due settimane fa e non ho notato nulla di anomalo....moto acquistata a maggio 2014...vi fo sapere
|
Ma a chi è capitato monta continental o altro?
io continental |
credo che le gomme vadano controllate almeno una volta al mese.....comunque
|
Le mie sono Metzeler Z8, e credo che questi pneumatici a differenza dei Tubeless vadano controllati molto spesso.
|
Anche le mie Z8 .....le pros vorrei mettere le M7 RR.....qualcuno le ha già montate ??
|
Quote:
Qualcosa che non va c'è ! |
Sicuramente, ma non può essere pura coincidenza che a più di qualcuno sia successo.
Bisognerebbe capire se si verifica in particolari condizioni... magari l'esposizione al sole quando è parcheggiata, cosa che mi capita sovente, chissà !!! |
Quote:
Sicuramente ha perso pressione stando ferma e in poco tempo |
Sono molto curioso di controllare la mia. Domani appena ho un attimo di tempo controllo, tanto ho in casa il compressore per gonfiarla.....eventualmente.
|
Controllato: sia l'anteriore che la posteriore erano a 1,5 bar. Le ho portate entrambe a 2,5 bar. Non le avevo mai controllate dalla data dell'acquisto della moto (31.07.14).
|
È sicuramente la valvola ma che succede a tutte mi sembra strano
|
Chissa se BMW che sicuramente ci legge pensa a qualcosa, perché vero che uno dovrebbe controllare la pressione gomme (come olio motore vedi motore grippat),credo non sia trascurabile questo fatto, non per la guidabilita ma soprattutto per la sicurezza.
|
dove la differenza tra guidabilità e sicurezza?
|
nella velocità
|
Quote:
|
@muzio1970 rimba io che pensavo di prendere una BMW come tutte le altre avute, mi preoccupavo solo di usarle e basta sulla prima r65 e l'ultima gs1150 guardavo l'olio ma se mi ricordavo. Va be però mi piace tropp.
|
confermo anche io perdita pressione gomme, nulla di stratosferico ma vanno controllate spesso
|
Io le ho controllate diverse volte, anche a distanza di tempo, ma la pressione è sempre rimasta costante, anche più dell'altra (k1300r), che ha su i tubeless...
|
che gomme hai sotto?
|
Io ho le z8 e ho gia trovato 2 volte la gomma sgonfia davanti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |