![]() |
Domanda sull' ESA
Salve
la domanda è la seguente: ho viaggiato da solo ed aggiungo il passeggero: - lo faccio salire e poi premo il tasto esa fino ad avere l icona due caschi o - faccio l'inverso e prima tiro su le sospensioni e poi lo faccio salire? Con la seconda opzione ho l'impressione che la moto rimanga più alta. Vero? Falso? Grazie ciao |
Credo che la procedura corretta sia di agire sull'ESA a moto scarica, cioè senza pilota e passeggero.
|
l'ideale e' farlo a moto scarica, percio' seconda opzione, comunque ogni tanto all'accensione la moto scarica e ricarica il precarico in modo random indipendentemente dal carico sulla moto
|
Se puoi sempre a moto scarica..nel libretto se non ricordo male dicono di farlo a moto scarica solo a temperature vicino allo zero...
Ma per evitare rogne fallo sempre a moto scarica!! |
Sicuramente a moto scarica...comunque il "mio" concessonario consigliava "1 casco"anche con il passeggero..."2 caschi" con due passeggeri e valige mediamente cariche e 2 caschi e una valigia quando la moto era veramente stracarica...ha ragione secondo voi??!!!
|
Dipende anche da quanto pesi tu e il passeggero
P.S. Hai fatto un po' di confusione con le icone: 1 casco: pilota 1 casco e valigia : pilota + passeggero o bagaglio 2 caschi : pilota + passeggero + bagaglio 2 caschi e valigia non esiste |
A proposito dell'ESA, mi son accorto che sulla mia ADV (my 2015) se cambio l'impostazione di durezza (hard, normal o soft) al riavvio successivo mi rimane memorizzata anche se non ho inserito la chiavetta dell'enduro pro.
Sulla vecchia STD 2013 succedeva solo con la chiavetta inserita... |
Tutti argomenti nuovi, complimenti.
Il precarico si regola a moto scarica Da almeno un anno le impostazioni rimangono memorizzate anche senza chiavetta. Amen |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |